Finalmente il film di 00 sta per arrivare sui vostri schermi, ma vediamo di ritracciare i vari spoiler usciti in questi giorni prima di cominciare a trasmetterlo...
"Gundam 00: Finalmente anche le amebe osano"
Vediamo quindi di rinfrescare con qualcuno dei principali spoiler e considerazioni generali ultrasegrete tra le righe in modo che miriadi di fan urlanti possano stracciarsi i vestiti e strapparsi i capelli nel tentativo di capire cosa si nasconde quel 'forse' (problemi metafisici dei protagonisti che hanno perso il proprio io e perciò cercano di recuperarlo?), quel 'passami la ketchup' (evidente allusione sessuale di Teiera a Stratos), quel 'io non sono lo Stratos che conoscevate sono Stratos, ma nn locco' (pronunciate da uno che ricorda lontanamente un certo Demetrio Stratos cosa che probabilmente vuol dire il raggiungimento dei limiti comunicativi da parte dei Meister...), quel 'Voglio divorziare' di sottofondo (probabilmente urlato da Sumeragi mentre ricorda il suo passato, ma più probabilmente da Saji dopo l'ennesima richiesta di Louise)...
SPOILER NAMBER UONE!
La battaglia diventerà durissima e perciò la fazione realista dovrà a ricorrere a vecchi, ma funzionanti clicè nel tentativo di vittoria.
SPOILER NUMBER TCU!
Le comparse tenteranno una rivolta stanche di essere eliminate a dozzine ogni nanosecondo pur di far contenta la regia.
SPOILER NUMBER TRE!
Full Metal Panic? Fumoffu - episodio 07 - parte 3 di 3 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Grande risalto verrà dato ai singoli personaggi, al loro addestramento e al loro sviluppo personale durante l'anime (ovvero: insulti a raffica, sangue, botte, ossa spezzate e ancora sangue).
3 bis)
Sangue a fiumi.
SPOILER NUMBERT FOUR!
Full Metal Panic? Fumoffu - episodio 09 - parte 2 di 3 (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
I fan saranno estasiati, queste scene occuperanno il 56% delle scene, il resto sono solo morti, sangue e combattimenti.
Ma saltiamo i convenevoli e trasmettiamo subito il prologo che la Sunrise ha già messo online (e che stranamente Debris non ha ancora beccato ^__^ )...
Gundam 00: Anche le amebe osano. Prologo
Due anni sono passati dal 'giorno gioioso di Sanremo'.
Molte cose erano cambiate:
-Hillary Clint00n aveva rimpiazzato 00bama a seguito del suo fallimento di riforma generale del sistema televisivo volto a far passare in TV solo serie di super robot (a causa di azioni lobbistiche dell'immenso Amuro Ray).
-Le forze anti-CB erano state posto sotto il comando di Marina Ismail e trasformate in una agenzia segreta al servizio del bene mondiale.
-I CB rimasti erano scomparsi, pare fuggiti su Giove, ma forse anche alle Kayman, circolano informazioni discordanti.
-Amuro Ray aveva dopo un anno rimpiazzato anche Hillary Clint00 ottenendo il 1526% alle elezioni.
-Il partito per i Gundam super, puri, bianchi e robottosi si era dato alla macchia insieme al suo creatore (supposto) 00bama.
Somewhere a Nuova Honk Kong.
Bip bip.
Una macchina per la misurazione del battito cardiaco batteva il tempo lentamente.
Un paziente respirava affannosamente.
"Chi sei?" esclamò improvvisamente un ragazzo entrando armato dentro la stanza.
"Setsuna! Ti stavo aspettando!".
"A-Alì al Sarchez?!?".
"Sì, Setsuna, sono proprio io...".
"Tu dovevi essere morto...".
"In realtà ero solo finito in coma...".
"Bastardo...".
"Che aspetti Setsuna? Sparami! Credi che nella mia situazione mi importi qualcosa di rimanere in vita? O forse non ne hai il coraggio? Guardati... ti stai rammollendo... non hai più lo sguardo di quando ti incontrai per la prima volta: senza pensieri e senza preoccupazioni, che se ne fregava della morte...".
"Taci!".
"Sì, sei diventato un rammollito, guarda! Non riesci neanche a spararmi!".
"Dimmi tutto quello che sai sulla tua organizzazione! La Super robot uniti!".
"Ahahah... non ne sò nulla Setsuna! Nulla... piuttosto mi dispiace non avere la foto della tua amata Marina Ismail mentre chiede pietà prima di essere ammazzata dal mio sicario...".
Setsuna trasalì.
La sua amata padrona... morta?.
"Non dire più stronzate!".
"Perchè è tutto vero! Dovevi sentire come gridava!".
"Crepa!".
I colpi partirono dalla pistola di Setsuna uccidendo Alì, definitivamente questa volta...
Un compagno di Setsuna entrò la stanza: "Presto! Dobbiamo andare ad aiutare i nostri commilitoni!".
"Chi se ne frega, si ammazzino tutti tra loro... sì... non me ne importa più nulla...".
"STOOOOPPPP!!!!" urlò il registra improvvisamente.
Il sosia di Alì si rialzò dal lettino ricoperto di Ketchup.
"Ancora?".
"E che diamine Setsuna! Maggiore concentrazione! Maggiore concentrazione!" gridò il registra.
"Ma...".
"Niente ma! Il tuo sguardo non è quello che voglio!" urlò il registra.
Una figura apparve da dietro le quinte, una suadente voce femminile: "Setsuna, mio amato cagnolino! Questa è una delle scene madri! Se non la facciamo come si deve non riusciremo mai a prenderci una accusa di plagio e se non ci prendiamo una accusa di plagio questo film non lo guarderà nessuno e ciò vuol dire meno fondi per la nostra causa!".
"E allora?".
"E allora?" la figura si portò avanti mostrandosi alla luce, era Marina Ismail, "E allora se tu non reciti come si deve io mi cerco un altro cagnolino con cui soddisfare le mie esigenze di varia natura e con cui passare a fianco il resto della mia vita. SONO STATA CHIARA?!?!?".
"Per piacere no! Sarò fedelissimo, farò tutto quello voi, sarò da premio oscar!" urlò Setsuna mettendosi a piangere e gettandosi a terra ai piedi di Marina: sì ci sono cose che possono trasformare anche il più avulso e freddo guerriero in una mammolletta.
"E allora... RAUS!".
Somewhere in Neo Japan.
"Siamo qui tutti riuniti per decidere la prossima mossa! Dobbiamo assolutamente compiere qualcosa di grosso e assolutamente stupido in modo da ottenere visibilità!", le parole di 00bama erano gravi e profonde e riuscivano a trasmettere completamente l'importanza di quel momento storico.
"Attaccare il Giappone va bene?" propose tal Sumeragi Lee Noriega.
"NO! Ma sei pazza? Lo sanno tutti che chi attacca il Giappone negli anime è destinato alla sconfitta!" esclamò rabbiosamente Rain Mikamura.
"Io avrei una idea...", la voce di Master Asia fece ammutolire immediatamente la platea: se c'era uno che sapeva cosa fare era lui, "Si dice che quando lo Yin o lo Yen si incontrano si generano fenomeni astrali di inflazione astronomica... sfruttando adeguatamente questa congiuntura che avverrà fra pochi giorni noi potremo trascendere lo spazio ed il tempo e arrivare là dove nessun umano ha mai osato arrivare... neanche Amuro Ray".
"Sta parlando del triplburgher con salsa sintentica omnia e carni di 4 pianeti..." mormorò Stratos impaurito.
"Qualcosa di molto meglio: sto parlando della cripta segreta posta su Giove che consente il controllo mentale di tutta l'umanità, cripta che solo il 'prescelto' si dice possa aprire...".
"Il prescelto? E chi è?" domando Sumeragi Lee Noriega.
"Il prescelto è colui che è stato gabbato e ha tradito, il prescelto è colui che per un puro piacere materialistico ha venduto anima e corpo... eppure il prescelto è colui che ha la chiave per raggiungere quel livello superiore...".
"Lei sta parlando di...".
"Sì, dell'Innovator, ora non più Innovator... Tiera...".
Somewhere on the Moon, Quartiere Generale del Partito per il robot realistico.
"è tutto pronto?" domandò una persona dal volto oscurato dietro ad uno schermo che dava su un tavolo ovale attorno al quale erano seduti diverse persone incappucciate.
"Sì, signore, la sonda di esplorazione di Giove ci ha appena inviato tutti i dati necessari".
"Ottimo Kamille, ottimo...".
"Quando vuole siamo pronti a procedere...".
Nello stesso momento in TV:
"Oh, sì Tiera! Tiera per piacere continua così! Ancora ancora! Oh Mio Dio! Tiera! Sei divino, continua così!" urlava una procace fanciulla durante un programma in fascia notturna.
Il volto di Tiera era soddisfatto.
Eppure nella sua testa si aggirava una domanda: "Starò facendo bene?".
"Continua così! Sei fantastico! Di più! Di più!Oh sì! È troppo! Non ce la farò mai a mandarlo giù tutto!
"Sì, sto facendo bene" pensò dandoci dentro ancora: era l'unico che era stato in grado di far dimenticare Chef Tony ed i venditori di Telemarket nelle televendite, come era in grado lui di usare le armi beam per affettare e cuocere la carne non c'era nessuno... e le sue composizioni sui piatti di arrosti e coscie di pollo erano definite vere e proprie opere d'arte che venivano mostrate regolarmente alla biennale di Venezia con ampio successo.
E poi nel dopo televendita con la procace fanciulla avrebbe intavolato approfondite discussioni di cui era diventato appassionato da quel giorno a Sanremo.
Cosa poteva volere di più dalla vita?
Una ameba levò lo sguardo oltre la superfice dell'oceano, il cielo si stava annuvolando ed il mare si stava ingrossando: era venuto il momento di tornare dai suoi compagni nelle profondità.