L'ultima notizia vi farà tremare, non scherzo!
L'INFORMATORE DI SIDE 3Numero Speciale Estivo (altamente fatto da spossati e V.B.P.* estivi cronici )Se lo state leggendo significa che non vi state godendo le vacanze generosamente concesse dal nostro leader supremo Ghiren Zabi! Per questo sarete fucilati! Ma prima entrate in piscina e muovetevi a tempo su! Sieg Zeon! Sieg Zeon! Sieg Zeon! Sieg Zeon!EditorialeUN'ESTATE AL MARE DI SOLOMON...ovvero quando in campeggio ti trovi di fronte gli scassamaroni della Federazionedi Mutober Pan
Anche quest'anno i fedeli sudditi zeoniani sono stati deliziati dal nostro celeberrimo leader Ghiren Zabi (beccato per noi a Porto Rotondo nell'articolo di pag 2) di quel regalo che nelle democratiche plutocrazie dell'AEU, della Federazione Terrestre e di Neo Britain chiamano solitamente vacanza, termine astruso per definire (dalla enciclopedia del perfetto zeoniano): “Il tempo passato a riposarsi e a ritemprarsi nell'attesa di nuove, vittoriose ed entusiasmanti battaglie contro i nemici del glorioso Principato”.
Giacché verrebbe da pensare che le “vacanze” siano un metodo strategico per aumentare il divario strategico e tattico col nemico, ed in effetti sarebbe così se non fosse che...
CHE PURE I FEDERALI VANNO IN VACANZA E OGNI SANTA ESTATE VALICANO I CENTRI DI LANCIO E INVADONO LE NOSTRE SPIAGGIE, I NOSTRI ALBERGHI E, COME NEL MIO CASO, I NOSTRI CAMPEGGI!
E non solo ci occupano prezioso spazio vitale, ma portano con loro il loro (sottolineo loro) vociare, bere birra a fiumi, chiedere piatti tipici di altre colonie (tipo Side 6, orrore!) credendoli tipici nostri (doppio orrore!!!), muoversi a frotte e quant'altro!
Se non fosse che portano con loro anche portafogli con molto denaro (seppur sporco del fango federale è pur sempre denaro ha giustamente fatto notare l'illuminato e commerciante nato Ghiren Zabi) probabilmente li avremmo già scacciati a pedate da tempo.
Ma da quest'anno si cambia registro!
Ghiren Zabi è stato funestemente chiaro in ciò: se un federale prova anche solo a sgarrare, a far confusione o a bere birra arrecando disturbo dovrà essere punito con la più forte, violenta e ferma condanna.
Con questo monito al vil straniero che mi riecheggia nella testa partii tranquillo con i miei amici per il Mar di Solomon (in effetti anticipai un po' le “vacanze” dallo standard canonico) sicuro di aver fatto scelta saggia andando in campeggio, tanto più che dopo quel monito nessuno avrebbe mai più arrecato disturbo alla mia pubblica quiete.
Ed in effetti la vacanza procedeva bene! Alla luce dei raggi solari (riflessi sulla spiaggia anche di notte grazie a speciali specchi) prendo una bella tintarella, in discoteca con i miei amici mi divertì a sufficienza, ma giunto a metà vacanza...
Sembravano normali e tranquilli turisti: una piccola colonia federale che veniva a passare le vacanze sulle nostre splendide spiagge, ma...
Non conoscevano la nostra lingua
Si alzavano alla mattina presto per far colazione mettendosi tutti in riga con gran rumore di pentolame e forchettame vario
Le ragazze non sapevano manco quella lingua plutocratica internazionale chiamata inglese, da cui si sa, deriva lo zeoniano (ma forse questo l'ho già detto, ma è per farvi ben rendere conto della gravità della situazione)
A maledirli passammo diversi giorni... ma il peggio doveva ancora arrivare! Tirammo sospiri di sollievo quando li vedemmo partire! Laudammo Ghiren per non aver fermato la lotta a questi esseri chiamati federali che non meritano la nostra attenzione, eccezzion fatta per le ragazze.
A tal proposito uso tali colonne per chiedere al sommo Ghiren se non fosse possibile almeno per le ragazze federali un corso veloce di zeoniano atte ad avvicinarle maggiormente alla nostra cultura e a rendere possibili scambi culturali, seppur ovviamente unilaterali (non sia mai detto che la Federazione abbia una cultura).
Ritornando alla vacanza dov'ero giunto? Ah, sì! ORRORE! Nelle tende vicine arrivarono non altri federali (fortuna penserete voi!), ma addirittura infiltrati federali in Zeon! AVETE CAPITO BENE!
Spie federali! La feccia della feccia! Avevano passaporto zeoniano, ma si comportavano peggio dei federali!
Ah Ghiren! Ci fossi stato tu! Ah Zaku zeoniani! Ci fosse stati anche solo voi! Noi tentammo! Eccome se tentammo! Ma ogni resistenza era inutile: alle cinque di mattina osarono accendere la musica una volta! E di giorno musica techno-commerciale-metal-slug a palla!
Inizialmente facemmo sdegnosamente finta! Ahi! Sia io dannato per l'eternità! Proprio non ci riuscii!
Dopo vista la loro maggioranza numerica continuammo a far finta pregando contemporaneamente l'ineguagliabile Ghiren di indicarci una via! Ma loro vedendo che ci stavamo mettendo in contatto con il supremo alzarono ancora di più la musica e ci impedirono di metterci in contatto con lui!
Soli.
Abbandonati.
Impossibilitati a chiamare rinforzi.
Distrutti nello spirito.
NO! TUTTE INVENZIONI DEL NEMICO!
Noi forse non potevamo chiamare rinforzi, questo può anche essere vero (ma in ogni caso la storia dimostrerà che i rinforzi arrivarono), ma avevamo sempre e solamente Zeon e Ghiren nel cuore e pensando a loro andammo avanti! E rinforzi li ebbimo! Alla faccia vostra porci federali! Perchè dove non arriva uno Zaku I federale (ma se già fosse stato aggiornato alla versione B...) arriva il denaro e frotte di commercianti zeoniani si misero di incanto a compiere il più grande lavoro di sabotaggio di sempre su ordine del maestro Ghiren: lo spennamento!
Caddero anche molti amici, è vero, ma il loro sacrificio non fu vano e alla fine il nemico fu sconfitto e dopo aver scavato le fosse dei fratelli che caddero nella battaglia andammo a finire di goderci le vacanze.
Era tardi e c'erano le stelle (gli specchi non erano ancora entrati in azione) e ciò ci permise di vedere un simbolo inoppugnabile della presenza di Ghiren che dall'alto ci proteggeva:
un Gundam rubato ai federali che solcava il cielo facendo esplodere bombe atomiche.
Ci mettemmo a piangere di felicità: non eravamo mai stati soli.
No. Mai.
Ricordate vacanzieri zeoniani che partite le vacanze: ovunque andrete il vostro ardente amore per Zeon sia ardente più che mai! Lassù Ghiren Zabi ci protegge come un padre autoritario, sì, ma protettivo e quelle che vi sembreranno difficoltà insormontabili in realtà sono i segni del suo amore verso di noi: lui ci mette alla prova per saggiare la nostra fedeltà, voi non deludetelo!
Buon tempo passato a riposarsi e a ritemprarsi nell'attesa di nuove, vittoriose ed entusiasmanti battaglie contro i nemici del glorioso Principato.
Mutober Pan
ESCLUSIVO: INTERVISTA A GHIREN ZABI A PORTO ROTONDOInvitato dal leader dei Blue Cosmos nella sua esclusiva residenza estivaFrotte di entusiastiche fan si picchiano per un autografo dell'affascinante leaderDi Nap Alset
Porto Rotondo - Sardegna
Appena invasa la Terra il grandissimo e nostro glorioso leader è stato invitato da un suo vecchio amico, il famoso leader dei Blue Cosmos, Azrael (che tra l'altro ha appena ricevuto la guida del partito, prontamente ridenominato, da Karozzo Ronah, ritiratosi recentemente a vita privata) , a passare qualche giorno nella sua villa di Porto Cervo.
Arrivato di prima mattina a bordo del suo Zaku personale Ghiren ha subito voluto fare un giro per le strada della ridente cittadina insieme al suo amico, con il quale ha scambiato battute e firmato autografi ai tanti (e soprattutto tante) ammiratori che l'hanno voluto incontrare.
“è la dimostrazione che le malelingue della Federazione parlano perchè hanno la lingua in bocca! La vicinanza della gente è la prova che tutti sono con me! Sieg Zeon!”.
Un bagno di folla oceanico, che si è interrotto solo per andare a pranzare al lussuoso banchetto offerto dall'amico Azrael che poi ha passato il pomeriggio a mostrare le meraviglie della villa seconde solo al palazzo reale degli Zabi.
La sera, dopo la lauta cena, è stata tenuta una festa privata aperta a pochi (circa duecento) intimi, tra le quali la affascinante Fflay Allster (intervistata e fotografata per noi a pagina 7) e la prorompente Chara Soon (appena assunta da Azrael in una delle sue emittenti), senza scordare la sorella di Ghiren, Kicylia Zabi (protagonista di un simpatico incidente avvenuto a causa del tappo di una bottiglia di champagne, appena stappato dalla donna, che è violentemente finito sulla nuca del nostro leader) e Heero Yuy alla sua prima uscita pubblica (accompagnato, tra l'altro, da Relena Darlian).
La serata è stata allietata inoltre dal duo comico Zech-Setsuna che ha toccato punte di ilarità incredibili facendo a gara su chi era il più pazzo tra i due ed intonando insieme ad Azrael e Ghiren simpatici canti popolari., in particolare Ghiren si è dimostrato un eccellente cantante incassando gli ammirati e sentiti complimenti di Azrael che per la prima volta nella sua vita si è sentito superato in qualcosa.
Continua a pag 2
CLAMOROSO: LA NUOVA AMMIRAGLIA NATO IN COSTRUZIONE IN SICILIAFincantieri ci mostra in anteprima la nuova nave da battagliaSarà equipaggiata con caccia a geometria e forma variabile in fase di sviluppo presso Boing, Dassault e AleniaPalermo - Sicilia
Quando ci hanno invitati a visitare il cantiere della Fincantieri di Palermo non potevamo di certo immaginare a quale meraviglia tecnologica andassimo incontro: fino ad ora lo sviluppo della nuova ammiraglia NATO (battezzata ufficiosamente Macross) era rimasta nel riserbo più assoluto, ma ora solo per voi Fincantieri ci ha messo davanti a questo progetto avveniristico di portaerei volante spaziale. No, non avete capito male! Seguiteci e vedrete insieme a noi cosa riserba il futuro all'ombra dell'Etna!
Un artwork della nuova ammiraglia
Continua a pag 3
FFLAY ALLSTER SI RACCONTA IN SCOTTANTI POSE CHE INFIAMMERANNO LA VOSTRA ESTATE“Non è vero che sono una manipolatrice di uomini, sono gli uomini che vedendomi si manipolano da soli ”I fan in delirio premono per la morte di tutti i Coordinator, tutti i Coordinator maschi premono per vendicare il padre della bella!Continua a pag 7
ANCHE CHAR AZNABLE SI RACCONTA IN SCOTTANTI POSE CHE INFIAMMERANNO L'ESTATE DELLE GENTIL FANCIULLE“Per l'ultima volta lo ripeto! Non sono tre volte più veloce del normale! Semmai di tre volte più del normale ho qualcos'altro”Le fan in delirio, ma Amuro insinua “Parole tante, idee confuse e fatti ben pochi!”Continua a pag 14
Una nuova serie Gundamica in arrivo?Sembra che la Disney sia pronta ad invadere il mercato di Neo JapanUna prima immagine del nuovo 'Gundam'
Continua a pag 23
*Very Beach People