Gundam Universe Forum
29 Novembre 2024, 23:39:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ironman - the movie  (Letto 1770 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 11 Settembre 2007, 17:11:05 »

Sperando di non duplicare un post già iniziato da altri, vorrei segnalare come  da oggi, sull'homepage apple fosse disponibile per il download il taiser trailer di IronMan, the movie - con indicazione della data ufficiale di lancio, 5 maggio 2008  (cerco che celebrare l'anniversario della storica disfatta interista guardanosi IronMan potrebbe essere molto piacevole ... eh eh).
Alcuni commenti su quanto si è potuto vedere.

Sicuramente, il personaggio del geniale Tony Stark è uno dei più difficili di tutto il repertorio Marvel. Costantemente sospeso fra il viveur più o meno di facciata ed il super-eroe sarcastico e tuttosommato aristocratico, il personaggio di Ironman rischia di obbligare chi lo interpreta ad un continuo gigioneggiare - che, alla lunga, non può non schifare il pubblico.
In effetti, sotto questo punto di vista, le prime impressioni sono tutt'altro che positive. Robert Donwney Jr (attore grandissimo un tempo, prima che la droga e l'alcol avessero ragione del suo talento) appare poco a suo agio, imbolsito, e con barba e capelli vistosamente tinti allo scopo di assomigliare maggiormente al Tony Stark dei primi tempi. Dalle poche scene disponibili sembra parecchio a disagio: vedremo il resto.
Il trailer, pur svelando molto poco della trama, suggerisce che questa si ispiri all'OAV recentemente lanciato da Marvel: avendolo visto, vi posso assicurare che alcuni passaggi - con le dovute variazioni, paiono sostanzialmente identici. Dubito che la trama si sviluppi completamente come in the Rise of Ironman, tuttavia il sospetto rimane, e forte. Non che sia un male, intendiamoci.
D'altro canto, cosa tutt'altro che piacevole è la realizzazione in termini di effetti speciali. il primo modello di Ironman ricalca (come nel citato animé) la più classica armatura anni '50... purtroppo, a meno che il computer non ci metta una rapida pezza, la cartapesta di cui è composta si vede, e tutta, lasciando una fortissima impressione di fasullo. Più gradevole l'armatura "moderna", quella attualmente più spesso impiegata e più famosa. Ahinoi, le scene di volo accluse a conclusione del trailer, che avrebbero dovuto (presumo) contribuire a creare l'atmosfera di mirabilia attorno al film, paiono realizzate con eccessiva frettolosità: Ironman in volo è visibilmente incollato sulle immagini in presa diretta, come si nota molto bene soprattutto quando i due F22 lo affiancano.
Il che, nel complesso, appare molto sorprendente - visti i livelli raggiunti da Superman Returns e da Rise of The Silver Surfer, con un circa 2 anni in meno di sviluppo tecnologico alle spalle.
Tuttavia, visti i diversi mesi che ci attendono prima dell'uscita del film, è presumibile che questi difetti siano ampiamente corretti.
In conclusione, lasciandovi il link al trailer, rimane il sospetto che il film sia ad altissimo rischio di tamarrata galattica, assai più dei mediocri Fantastic Four, e sicuramente non al livello dei film dedicati a DareDevil, Hulk e soprattutto Spiderman...
http://www.apple.com/trailers/paramount/ironman/large_trailer.html
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 17 queries.