uGnonancn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #45 il: 30 Novembre 2010, 22:15:04 » |
|
Rispondo alle domande di Roger, quindi metto tutto in spoiler. Interessante teoria ma, a mio modesto avviso un po' troppo "estrema". La ragazza oltre che essersi dimostrata un osso duro, ha anche salvato la situazione riportando alla ragione shinji e salvandolo da morte certa, è salita su un Eva che non era progettato per lei, senza alcun ausilio tecnico dalla base (interrotte tutte le comunicazioni per tutta la durata del combattimento), ha dimostrato di avere una certa furia combattiva non indifferente, e avendo (probabilmente) un feedback con l'eva 02 non al 100% lo ha comandato alla grande per non parlare della mossa dove autoesclude tutte i fermi del robot, cosa che nessun altro dei children saprebbe fare volontariamente come lei. La sua sfiga è stata essere contro il decimo angelo, qullo più tosto, gli altri li sistemava con una mano legata dietro la schiena, mentre per questo c'è voluto la sveglia divina dello 01... a mio avviso ha salvato la faccia e ha dimostrato cosa sapeva fare anche quando pilotava il guntank.....emmm l'eva 05. Piccola curiosità, tu hai guardato le anticipazioni del prossimo film?
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 12:58:34 da Guncannon »
|
Loggato
|
|
|
|
n dlBioI
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #46 il: 01 Dicembre 2010, 09:55:00 » |
|
Quindi è
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
uGnonancn
Tenente Primo Grado
|
|
« Risposta #47 il: 01 Dicembre 2010, 12:59:28 » |
|
Quindi è emmmm.... no, direi proprio di no, almeno a vedere i dati in nostro possesso...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rrgeo
Capitano
|
|
« Risposta #48 il: 01 Dicembre 2010, 18:14:54 » |
|
Piccola curiosità, tu hai guardato le anticipazioni del prossimo film?
Intendi quelle alla fine del 2.22? Sì, ma non mi hanno detto granchè. Su Mari ti dò ragione. Ma nella serie direi che tutte quelle vicende erano svolte già a sufficienza senza di lei. Una femmina in più nella vita di Shinji non serve a nulla, sia sentimentalmente sia caratterialmente: ciò che a lui serve imho era il "punto di riferimento maschile" che Kaji non potè essere a causa della sua professione di spia e che Gendo rifiutò di essere per gelosia e megalomania (di Fuyutsuki neanche mi curo perchè - manga a parte dove la sua personalità soprattutto in gioventù è chiara - non ha spina dorsale nè senso di essere, e idem il tecnico capellone, mentre Hyuga...beh, lui è troppo giovane e servile, per quanto a me sia molto simpatico in quanto fan di Misato ). O la Gainax ha in mente per lei un "asso di sceneggiatura" ancora celato nella manica con il terzo film "Epilogo", o il mistero della sua presenza per me resterà un sospetto di intenti commerciali e stop.
|
|
|
Loggato
|
"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
|
|
|
viRel
Maggiore
|
|
« Risposta #49 il: 01 Dicembre 2010, 18:18:34 » |
|
Visto finalmente in italiano versione blu ray spettacolo.
Vivamente consigliato sia a chi è piciuto che ai suoi detrattori che potranno cambiare idea.
Spero in un finale degno perchè quelli proposti fin d'ora facevano veramente ca....
Passavano dal lisergico al pseudopsicanalitico.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ramye uro
Generale
|
|
« Risposta #50 il: 12 Dicembre 2010, 17:18:02 » |
|
Nessuno tranne me che lo ha preso e visto? sono al minuto 59, e finora è stato nuo spettacolo maestoso, anche meglio della serie in certi passi, raramente ho sentito così vivo il senso del robot che si muove come nelle scene di corsa dello 01.
Finalmente sono riuscto a vederlo in versione blu ray ed è tecnicamente spettacolare, ma ciò che mi ha più colpito è stato i personaggi prendono delle decisioni e agiscono per portare avanti tali decisioni al di la della volontà degli altri e dunque "avanzano" verso una strada scelta da loro, senza ripensamenti e ricadute, per ora.La sequenza finale è esemplare perché l'eva 01 si attiva, risvegliandosi, spinto dalla volontà di Shinji, ma a contrario della serie Shinji mantiene il controllo dell'eva fino al salvataggio di Rei. Piccola curiosità, tu hai guardato le anticipazioni del prossimo film?
Si raduneranno tutti i piloti, forse gli amici di Shinji ?C' è una sequenza con Mari, il nuovo pilota , e Rei con alcune versioni di lei più giovani e forse si riferisce all'assorbimento di Rei e Shinji da parte dello 01 .
|
|
|
Loggato
|
amuro rey
|
|
|
irDbes
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #51 il: 22 Dicembre 2010, 18:19:35 » |
|
Sarebbe interessante una risposta..forse fra qualche giorno avremo più persone che potranno dare delle risposte.... Vi ricordo che domani 23/12/2010 Rai 4 Trasmetterà alle ore 22:45: Evangelion Rebuild 1.11 You Can (Not) Advance primo episodio della quadrilogia cinematografica creata da Hideaki Hanno per ridare vita al progetto Evangelion Nel 2006 Hideaki Anno annunciò l’avvio del progetto Rebuild of Evangelion, elencando in un manifesto affisso nei cinema giapponesi le ragioni alla base della sua scelta: “Il desiderio di raffigurare le mie vere emozioni nel film. Il desiderio di condividere, col pubblico, l’incarnazione dell’immagine, la diversità delle espressioni, e la completa raffigurazione delle emozioni che l’animazione offre. Il desiderio di proiettare al futuro l’attuale, stanca, industria dell’animazione giapponese. Il desiderio di combattere la sistematica tendenza al ristagno negli anime. Il desiderio di sostenere la forza del coraggio che esiste nel mondo. Infine, il desiderio che queste aspirazioni siano realizzate.”Ha raggiunto il suo scopo ?? Questa operazione, proposta in Italia dalla Dynit, ha tanti detrattori, che puntano l’indice sull’elemento commerciale, quanti ammiratori, fulminati dalla straordinarietà delle animazioni, dalle musiche, dalla bellezza dell’opera e dalle innovazioni, alcune suggerite anche in questo primo capitolo, che corrisponde ai primi sei episodi della serie, che però è il più aderente all’opera originale. Evangelion Rebuild 1.11 special trailer – Cruel Angel Thesis -
Giovedì 30/12 alle 23:00 verrà trasmesso anche il secondo capitolo del ciclo Rebuild Evangelion lo straordinario: Evangelion: 2.22 You Can (Not) AdvanceNel film, che in 110 minuti inserisce una serie di piccoli tasselli, che vanno a modificare la sua opera originale, compare un nuovo personaggio Mari Illustrious Makinami, pilota della potente unita Unita 05 che si unirà a Rei Ayanami, Asuka Langley Shikinami e Shinji Ikari. Asuka nel film viene sostanzialmente ignorata a favore di Mari e il cambio del suo cognome ( in originale Soryu) ed il suo ruolo di capitano delle forze Aeree Europee non viene spiegato però è apparsa nel promo di Evangelion 3 è probabile che la spiegazione sia solo rimandata.Animeclick ha fornito gli orari, speriamo definitivi, dei film. • Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11 • Sabato 25/12 alle 13:45: Akira • Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress • Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers • Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22 • Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger Trailer Evangelion: 2.22 Rai 4
Evangelion:1.11 ed Evangelion 2.22 saranno replicati rispettivamente sabato 1/1 e domenica 2/1 intorno alle ore 10:00.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
n dlBioI
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #52 il: 31 Dicembre 2010, 10:28:46 » |
|
Visto ieri sera il 2 (per puro caso... ...mi aspettavo Eureka 7 ed invece mi salta fuori Eva... ). Ok, come al solito faccio la parte del bastian contrario...a ma non è piaciuto particolarmente... Mi pare di aver capito che lo manderanno in replica, vorrei rivederlo prima di commentare. Di base devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca, non mi è sembrato niente di molto diverso dalla serie TV a parte (un po') il comportamento (alcuni) dei personaggi. Mari...magari non proprio quello che ho detto... ...però la natura potrebbe essere quella. E' con Kaji, che appena arrivato da Gendo dopo l'esplosione dello 05 porta con sé quel che nella storia originale era Adam. Dalla serie sappiamo che Rei è una sorta di clone di Lilith e Yui, questa potrebbe essere un clone creato a partire dalla cellule di Adam...o un umano "potenziato" con le cellule di Adam...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kairHu
Tenente Generale
|
|
« Risposta #53 il: 31 Dicembre 2010, 10:54:04 » |
|
A me è piaciuto immensamente. Intanto c'è stata molto meno paranoia del solito, solo un paio di battute di Shinji, rispetto alle due vecchie puntate finali o ai primi film è un gran passo avanti. La storia è stata molto modificata rispetto alla serie, ma il suo nucleo è sempre quello, il nuovo personaggio è molto intrigante, e parecchio strambo ma sembra che altrimenti non li prendano alla Nerv, di certo, come la quasi totalità dei personaggi della storia avrà il suo bel mistero alle spalle ed i suoi scopi personali da perseguire. Le domande inevase sono tante, spero solo che il proseguo della storia sia all'altezza e non finiscano nuovamente in manicomio come le volte precedenti. Vorrei vedere la fine di questa storia senza bisogno di farla vedere prima a Freud.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
n dlBioI
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #54 il: 31 Dicembre 2010, 12:33:27 » |
|
A me è piaciuto immensamente. Intanto c'è stata molto meno paranoia del solito, solo un paio di battute di Shinji, rispetto alle due vecchie puntate finali o ai primi film è un gran passo avanti. Stai comparando due cose diverse: i fatti dei vecchi film avvengono "molto" dopo la parte vista finora in questi nuovi film: al momento sono arrivati alla fine del ventesimo episodio, mentre the end of evangelion copre il 25 e il 26. Quindi la parte più da "psicologica" deve ancora venire. Ma tenendo conto che con 2 film ha comperto tre quarti della storia e per il rimanente quarto ne hanno ancora due...qualche novità dovranno introdurla per riempire tutto quel tempo... La storia è stata molto modificata rispetto alla serie, ma il suo nucleo è sempre quello, "Molto" è un parolone, soprattutto quando si parla di Eva... Fin'ora i cambiamenti che ho visto mi sembrano abbastanza marginali...personaggi nuovi e salvataggi di altri a parte.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ramye uro
Generale
|
|
« Risposta #55 il: 03 Gennaio 2011, 14:20:16 » |
|
Stai comparando due cose diverse: i fatti dei vecchi film avvengono "molto" dopo la parte vista finora in questi nuovi film: al momento sono arrivati alla fine del ventesimo episodio, mentre the end of evangelion copre il 25 e il 26. Quindi la parte più da "psicologica" deve ancora venire. Ma tenendo conto che con 2 film ha comperto tre quarti della storia e per il rimanente quarto ne hanno ancora due...qualche novità dovranno introdurla per riempire tutto quel tempo... "Molto" è un parolone, soprattutto quando si parla di Eva... Fin'ora i cambiamenti che ho visto mi sembrano abbastanza marginali...personaggi nuovi e salvataggi di altri a parte. Teoria personale: Alla fine del primo film Kaworu si risveglia sulla luna e dice che Shinj,il terzo,aveva incominciato a risvegliarsi,e nel secondo film quando si vede il second impact non si vede solo Adam come nella serie ,ma quattro figure luminose con quattro lance di longinus.Una è Lilith di sicuro e gli altri due ?Forse Shinj?Su alcuni forum si parla dei film come seguiti o ambientati in una realtà alternativa che spiegherebbe la frase di Kaworu alla fine del secondo film .
|
|
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 20:13:27 da amuro rey »
|
Loggato
|
amuro rey
|
|
|
n dlBioI
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #56 il: 03 Gennaio 2011, 15:40:39 » |
|
Il primo non l'ho ancora visto... Ho visto il secondo per caso (e verso la fine stavo pure sonnecchiando... ), ma ho registrato le repliche che mi vedrò (possibilmente) tra stasera e domani...spero.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
meoN
Generale
|
|
« Risposta #57 il: 05 Maggio 2011, 14:08:34 » |
|
Ho trovato questo video su Evangelion che sottolinea un interessante punto di vista...
|
|
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 14:12:43 da Nemo »
|
Loggato
|
|
|
|
n dlBioI
Administrator
Generale