Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 00:21:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Novità dal Giappone  (Letto 64508 volte)
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 25 Febbraio 2007, 11:19:52 »

Citato da: sb"ieDr"
In questo momento poichè non ho informazioni vere e proprie lo segnalo in questo modo...proprio come nota...sul forum NKG in una discussione su

Makoto Kobayashi

un utente teradafamily ha immesso una nota nella quale ha indicato un sito nipponico,


http://www.project-ice.com/

In questo progetto di animazione che  viene presentato al Wonder festival 2007 verrà coinvolto anche questo noto modellista - mechadisegnatore..osservate...

http://www.project-ice.com/kobayasimakoto/g1_6.html

Pura FS...

  Non ho il tempo materiale per poter andare a fondo della cosa...e neanche le conoscenze della lingua...ma credo che sarà necessario approfondire questa cosa...assolutamente...per cercare di capire di cosa si tratti...potrebbe essere un'animazione sperimentale...


Mi auto quoto perchè...è uscito il trailer:

 http://www.project-ice.com/

...di grande interesse...e....se qualcuno ha la capacità tecnica FRANIUS ?? Emanueledi prenderlo perchè come al solito questi file nipponici sono a formati troppo alti,voglio dire frequenze di dowload,mettono in difficoltà anche la mia adsl...
Ice secondo informazioni di Teradafamily avrebbe molto " ha molto a che fare proprio con Spandow e compagnia bella... "  Che è lo Spandow Stephen???

Visto il trailer e và scaricato assolutamente...Emanuele,Franius,o chi per loro...davvero,fate o miracolo.


  Troppo ben fatto l'animazione...comunque imodellisti si divertiranno ....sposterò appena posso,ora devo andare a recuperare la repubblica

Dati dal trailer...temo che sia da scaricare

  Titolo dal Trailer ( che non indica la data ma la presentazione sarà al wonder festvale 2007...qualcuno si ricorda la data precisa?? )

Ice- The Last Generation

 Produzione Akimoto

Attribuibile come realizzazione alla società E-Net .FRONTIER ed all'egregio Kobayashi san,la cui mano è ovunque...non si capisce se sia un film,oppure un OAV lungo,oppure miniserie di OAV...credo più il primo....attuale prima impressione visto che nel trailer ci sono molti grossi aerei ed un paio di unità - niente robot epifanici e niente MS però - ed anche unità terrestri ed aeree...si punta su personaggi ben descritti a livello formale..e su strutture,soprattutto uno enorme....però gli sfondi dietro le persone.. sad .assenti gli sfondi scocciare tutti per il dowload e soprattutto scocciare Stephen,che cavolo sono gli Spandow ( considerate che questa è una mia nota personale di lavoro che vi lascio qui come r1 riferimento.così sapete anche che son davvero perfido a volte ^___^ ,ergo scusate le imprecisioni,ovviamente non pubblicatela altrove...^_^ )
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
myerauor
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5714



Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 04 Marzo 2007, 15:16:31 »

I trailers di Reideen:

http://www.mangaforever.net/forum/index.php?showtopic=5955
Loggato

amuro rey
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 08 Marzo 2007, 15:50:43 »

Questa è una novità anche per me...vista or ora su Animenewsservice dove ero stato richiamato per controllare una nota su Code geass...( la 2 serie si farà! )

 ebbene c'era una seconda nota....



 3-7-07 (10:45AM EST)---- Victor Confirms New Macross
 Victor Entertainment has confirmed their recent "Victor Vocal & Voice Audition" will draft the voice of the next Macross idol singer / heroine
 
Fonte:

 http://www.animenewsservice.com/

Devo avere maggiori particolari

Editimo...da Gunota pochi particolari..semplicemente si segnala un restylyng del sito ufficiale di macross..per il 25 ennale della serie ( sito pesante..)

 http://www.macross.co.jp/

e la conferma della notizia data...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 11 Marzo 2007, 21:46:18 »

Con tutta la cautela di questo mondo...( come ha giustamente sottolineato Priest..)

 http://www.geneon-ent.co.jp/rondorobe/anime/hellsing/

Speriamo che il 4 aprile salti fuori Ultimate hellsing..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aedrxmav
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 12 Marzo 2007, 00:46:51 »

Speriamo puoi dirlo forte, questa serie e' tanto bella quanto lenta!!!!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
BdInoil
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 12 Marzo 2007, 08:48:37 »

Tutto verissimo max, ma l'importante è che proceda!!!! Very Happy

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 13 Marzo 2007, 10:47:20 »

Qualche ora fà sul sito della Yamato video ho visto una nota con alcuni dettagli  Drama di Maison Ikkoku un live che è stato annunciato dal 2006,ma che uscirà solo adesso,ad Aprile ( ( quante cose ci aspettano ad aprile...dal nuovo Jeeg ad Go Nagai a Napoli.)

 Penso conosciate tutti Maison Ikkoku ma nell'ipotesi...

http://webzine.anigate.net/2006/12dic/articoli/maison_ikkoku/ )

 Non  sembrerebbe,questo drama, proprio una ciofeca,ma molto orientato verso il mercatointerno,sia come scelta di attori che come impostazione della storia...si spera qualcuno voglia considerare...anche dalle nostre parti in sub almeno .




Link ...  http://www.yamatovideo.com/news/home.php?a_news=2007&m_news=3#525

La noterella...( vi avviso il povero Godai....lo vedremo pure in fasce...)

Conto alla rovescia per la messa in onda del Tv Drama “Maison Ikkoku” su Tv Asahi il prossimo aprile. Di tutti gli adattamenti da manga più o meno famosi, questo è sicuramente uno dei più attesi e chiacchierati. A vent’anni dalla nascita dell’anime, sulla cresta dell’onda in Italia proprio in questi mesi grazie all’edizione in DVD, il potente network giapponese ha cominciato a farsi sentire lo scorso agosto 2006 annunciando – anche grazie alla promozione di “Big Comics Spirits” – l’inizio della lavorazione al progetto.

Più o meno nello stesso periodo la principessa dei manga, Rumiko Takahashi, si è cimentata in un welcome back di memorie e confessioni circa la nascita del più bello dei suoi lavori a fumetti.
Correva l’anno 1980 e la Nostra, con alle spalle poche esperienze da mangaka, viveva in un piccolissimo appartamento in legno in quel di Nagano, Tokyo, e tra un lavoretto e l’altro era riuscita finalmente a laurearsi. Un giorno il suo editor la invita a progettare un fumetto che riesca a conquistare l’interesse del pubblico.

Lo spazio è già fissato sulla pagina domenicale di “Shonen Sunday”, manca solo il titolo su cui lavorare. Detto, fatto: Rumiko propone un soggetto che parla di… un appartamento poco costoso. Del resto che “Maison Ikkoku” sia in parte autobiografico è materia nota ai fan più stretti della disegnatrice. Ad arricchire di colore quel resoconto e il futuro progetto del manga concorre la personale esperienza della donna, intenta a sbirciare spesso dalla sua finestra l’edificio che stava dall’altro lato della strada. Un palazzo apparentemente misterioso dove di residenti e movimento umano non c’era proprio traccia, al punto da indurla a sospettare che si trattasse di un dormitorio.

Su queste basi la fantasia della Takahashi si mette al lavoro e “Maison Ikkoku” prende forma gradualmente. L’edificio di cui parla la disegnatrice, per la cronaca, verrà in seguito totalmente demolito. Ma nel frattempo le cose girano bene per lei, e il successo le concede la possibilità di lasciare il suo vecchio appartamento per uno un po’ più spazioso.

Con i prezzi alle stelle del mercato immobiliare della Capitale, è difficile dire se la trama di quel fumetto troverebbe oggi identici propositi e stessa popolarità. Di sicuro per l’industria televisiva è qualcosa di più di un’operazione “ricordo” e le premesse sono tali da far sospettare che il Tv Drama potrebbe ritagliarsi un posticino di riguardo negli indici di ascolto. Anche perché a guidare il cast della serie c’è una delle attrici giovani più popolari del momento, Masaki Ito, già presente nelle versioni live di “You’re under arrest” e del fenomeno “Densha Otoko”.

Magari non sarà la copia sputata di Kyoko Otonashi, ma la proverbiale bellezza è inopinabile anche solo vedendola indossare il celeberrimo grembiule con le scritte “piyo piyo”. Lacrima di commozione. Diverso tenore per la scelta dell’interprete di Yusaku Godai: al posto di andare sul sicuro la produzione ha indetto un casting nazionale a caccia del giovanotto giusto per la parte.

Tra oltre 3000 candidati, alla fine l’ha spuntata tal Taiki Nakabayashi dopo aver inviato un video di sé. A questo punto occhio agli isterismi da “anime fanatics” perché a vedere le facce degli altri inquilini viene come minimo un coccolone: la grassa signora Ichinose rivive sullo schermo grazie alla silhouette aggraziata dell’attrice Kayoko Kishimoto (che ha pure recitato in alcuni film di Takeshi Kitano). Ma, niente paura, il ventaglio festaiolo è pronto all’uso fra le sue mani. Di Akemi Roppongi si può dire che l’aria svagata e svestita c’è, la chioma rosso fuoco meno.


Grande curiosità – e per fortuna – sembra indirizzata all’inquilino della stanza numero 6, Yotsuya, sotto il cui impermeabile e il cappello nero troneggia l’attore Ittoku Kishibe, uno tra i maggiori interpreti nipponici e vincitore del “Japanese Academy Award” per il film “Shi no Toge”. Normale amministrazione per tutti gli altri: Shun Mitaka è interpretato dal bello di turno Ikki Sawamura (doppiatore in “Steam Boy” e “Una tomba per le lucciole”), solitamente attore drammatico e qui in fuga verso la commedia sentimentale. Kozue Nanao ha il bel visino di Nana Eikura (Proposal Daisakusen) e se sperate ardentemente in Nonna Yukari così come l’avete conosciuta (e adorata) nella serie animata, fate dietrofront: la sgargiante signora Kin Sugai, altra presenza di Serie A, è tutto fuorché una nanerottola.


Colpo di grazia finale: Haruka Godai che dalla versione in fasce, a quanto pare, lieviterà di età con tanto di divisa scolastica per bimbi delle elementari: a interpretarla Ei Morisako, già clone live di un altro popolare fumetto: “Chibi Maruko-chan”. Chissà come giudicherà questa nuova vita alla Ikkoku-kan, Rumiko Takahashi, ma non si può negare che l’interesse per la serie sia davvero notevole
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
myerauor
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5714



Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 14 Marzo 2007, 12:44:03 »

Negima! Pronto per il Debutto :

http://www.mangaforever.net/forum/index.php?showtopic=6303
http://www.lodossmagazine.it/modules.php?name=News&file=article&sid=361
Loggato

amuro rey
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 18 Marzo 2007, 14:47:36 »

Questa è una notizia davvero inattesa!!

sembra che   Un'estate in Andalusia

 http://www.animeita.net/review/melanzane-estateandalusa.html


 film uscito anche in edizione DVD in Italia

 http://animeclick.lycos.it/anime.php?id=4277&notizia=1

in Italia,...avrà un seguito!

 La notizia arriva da Anime news network che cita come sua fonte l'ottimo sito di Ghibliworld

 e,inoltre,allega un trailer di questo secondo film,da quel che si vede...questa volta il film sarà ambientato proprio in Giappone e si intitolerebbe: Japan Cup

 Potete recuperare il trailer da questo link di Megaupload...

http://www.megaupload.com/it/?d=AYVH0L7D

TrailerJapanCup basta inserire il codice...il trailer è in quick time.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 21 Marzo 2007, 17:56:49 »

....


 Editiamo la nota...

 Animenation segnalava,riprendendola da alcuni siti nipponici l'intenzione di Production IG di iniziare un'intensa cooperazione con Masamune Shirow per la realizzazione di un progetto denominato "Shinrei Kari." Il progetto comporterebbe la realizzazione di una serie animata ( probabilmente una  serie OAV) da trasmettere, sulla rete satellitare   WOWOW ( la stessa che ha presentato varie produzione di discreto successo come ad esempio alcune serie di Full metal panic) questa serie animata a cui production IG sarebbe al lavoro si intitolerebbe "Shinrei Kari/Ghost Hound"...sarebbe inoltre previsto anche un manga dal titolo "Shinrei Kari ANOTHER SIDE," realizzato ai disegni da Asahi Souta,da presentare a maggio...il manga descriverebbe  ( cito) "occult tactic action."

 Di cosa tratterano l'opera non è chiarissimo....la news completa è su animenation  

 http://animenation.net/news/index.php?id=10982
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
myerauor
Generale
*
Offline Offline

Posts: 5714



Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 22 Marzo 2007, 11:33:06 »

Nuovi anime in arrivo:

http://www.lodossmagazine.it/modules.php?name=News&file=article&sid=377

Citazione
1 aprile:

- Tengen toppa Gurren-Lagann
- Gegege no Kitaro (quinta serie)
- Robee to kerobee
- Onegai my melody sukkiri
- Hayate no gotoku!
- Maho shojo lirycal Nanoha StrikerS
- Heroic Age
- Seto no hanayome

2 aprile:

- Touka gettan
- El Cazador
- Idol master - XENOGLOSSIA

3 aprile:

- Sugar bunnies
- Kissdum engage planet
- CLAYMORE
- OverDrive
- Oedo Rocket
- Kono aozora ni yakusoku o
- Sisters of Wellber
- Shinkyoku sokai Polyphonica

4 aprile:

- Nagasarete airanto
- Romeo x Juliette
- Kishin taisen Gigantic formula

5 aprile:

- Bakugan battle brawlers
- Kotetsushin Jeeg
- Darker than black
- Kotetsu sangokushi

6 aprile:

- Kamichama Karin

7 aprile:

- Kaze no shojo Emily
- Seirei no mamoribito
- Saiunkoku monogatari (nuova serie)
- BLUE DRAGON
- Keroro Gunso (quarta serie)
- Love-Con
- Terra e...

8 aprile:

- Lucky star
- sola
- Bokurano

11 aprile:

- Kaze no stigma

12 aprile:

- Ookiku furikabutte
- Kaibutsu ojo

14 aprile:

- Spider riders - yomigaeru taiyo
- Victorian romance Emma (seconda serie)

28 aprile:

- The Skullman
Loggato

amuro rey
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 15 Aprile 2007, 13:20:45 »

Ops dimenticato una cosa da segnalare...


 
 Animenation ha  http://animenation.net/news/index.php?id=11069
confermato
in modo ufficiale e definitivo il titolo del nuovo film di Evangelion, il titolo è "Evangeliwon Shin Gekijouban: Jyo" ("Evangeliwon New Motion Picture: Prologue")…

. nella stessa nota Animenation riportava come  

http://www.famitsu.com/anime/news/2007/04/11/681,1176273241,69983,0,0.html

Famitsu Magazine abbia rivelato i nuovi logo di Seele e Nerv…

Considerate anche questa nota su P2p forum...

 http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1440116&postcount=41

 con inserti pure in inglese..è la fonte prima di questa informazione in effetti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 20 Aprile 2007, 15:12:11 »

Noterella sul prossimo film di lady oscar...


 La lunga strada di "VERSAILLES NO BARA", anime theatre edition ( film)

   Lunga e complessa è la strada del nuovo film dedicato a Lady Oscar,anzi alla Rosa di Versailles ( Versailless no bara) come è conosciuta fra i fan nipponici questa storica opera di Ryoko Ikeda...lo conferma questa nota

http://www.mondojapan.com/forum/viewtopic.php?t=1542

che riprendo dal forum di Mondo japan ...in  sintesi ( ma davvero è una sintesi inperfetta) sembra che non solo la Toei Animation abbia dovuto vincere le forti resistenze di Ryoko Ikeda  verso un progetto che temeva snaturasse la sua opera,ed affrontare una forte ostilità fra i fan della serie...ma anche una sotterranea guerra sui diritti ,tutto questo ha finito per ritardare e di parecchio l'avvio dei lavori sul film...i primi risultati potete vederli nel trailer qui sotto...a quanto si può vedere i filmati sono stati ridisegnati ed il film sfrutta le moderne tecniche di ripresa per ottenere maggior realismo dei fondali,atmosfere più delicate, l'importante è che l'operazione sia rispettosa  dei canoni dell'opera.

N.B.

 anche la nota come avete visto ha una sua lunga storia  e non posso far a meno di ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano..da Fa.Gian,a  Yusaku,allo staff del sito de la Rosa di versailles che ha ripreso originariamente la nota )

 Il trailer:

Edit:

 temo ci sia stato un problema al link del video che è stato segnalato sul forum,questo però funziona ancora.


 


Consiglio però di scaricarselo con videodowloader,che potrebbero toglierlo a breve termine.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 23 Aprile 2007, 20:08:03 »

Vi è un'interessante novità sull'anime di romeo e giuliette

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=7414


 in particolare Animenews network ha comunicato

http://www.animenewsnetwork.com/news/2007-04-21/gonzo's-romeo-juliet-streaming-online-for-free

che lo Studio gonzo e a NTT attraverso un sistema Streaming stanno immettendo online una Raw della serie Romeo e Giulietta..si tratta del primo episodio,e dal 28 aprile seguirà anche il secondo episodio...secono ANN non vi sarebbero,apparentemente restrizioni alla fruizione dell'opera ( che comunque è una Raw ) salvo avere un WMP aggiornato..ed una linea necessariamente adeguata ...)

 link indicato per lo straming...dovrebbe esser questo...

 http://anime.goo.ne.jp/special/gonzo/romejuli/movie/index.html

 Da quel che si comprende sembrerebbe che anche l'episodio tre debba essere portato online...a partire dal 5 maggio...

 Anzi a dire la verità le novità sono...due.... question  question  question
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
seibrD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 02 Maggio 2007, 13:11:03 »

Dal Blog...

 Ricordate certamente Vexille  http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=406

 stiamo seguendo quest'opera da diverso tempo,ben importante sul piano dello sviluppo della CG...Animenation nell'annunciare

http://animenation.net/news/index.php?id=11149

 un nuovo trailer rivela la sua data di uscita,indicativamente per il Giappone,ma questo è un progetto a carattere internazionale,Agosto 2007...c'è solo da aspettare,ora,che il trailer come i precedenti sia immesso su You Tube.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.102 secondi con 19 queries.