Ma non solo. Non solo.
Il Manifesto Ufficiale di Lucca Comics 2018 sarà realizzato da LNRZ ( Lorenzo Ceccotti), fumettiere ed artista di grande valore, autore dei graphic novel Golem e Astrogamma, che già lo scorso anno si era segnalato per il bel poster del Trieste Science Fiction festival 2017, assieme allo studio grafico Kmzero di Firenz. Si tratta di una speciale applicazione che consentirà di realizzare manifesti unici per tutti i visitatori di Lucca. E si intende tutti. LRNZ lo ha spiegato in questo video.
Sarà inoltre ospite di Lucca Comics anche
Robin Hobb ( nome de plume con il quale la scrittrice californiana Margaret Astrid Lindholm Ogden, classe 1952, firma le sue opere dalla metà degli anni novanta ): la creatrice delle saghe del Regno dei Sei Ducati, tradotte in 20 lingue e che hanno venduto milioni di copie vendute in tutto il mondo. Incontreremo la scrittrice a #LuccaCG18, grazie alla collaborazione con BANG!Festival.
Durante Lucca Comics, infine, la Rainbow di Iginio Straffi porterà a Lucca 2018 il suo coloratissimo mondo: nella città toscana si apriranno le celebrazioni per i 15 anni delle mitiche Winx Club, e sarà effettuata l'anteprima della serie Regal Academy con l'organizzazione di uno speciale Halloween Party e la première mondiale di “44 Gatti” la nuova serie in collaborazione con l’Antoniano di Bologna.