Stargazer è stata creata all'indomani della fine di GS destiny parte di un progetto,X-plosion Stargazer,dai fini chiaramente commerciali,che fra manifestazioni,e chiacchiere ha tenuto destò l'attenzione degli appassionati per tutta l'estate,avrebbe dovuto essere il film su Gundam seed l'evento più importante ma la bandai ha finito per far rimandare il film di seed al 2007...
Stargazer è ambientato durante la caduta di Junius 7,permette di vedere gli effetti sulla Terra della caduta del relitto della plant,effetti catstrofici,fà emergere l'esistenza sulla terra accanto ale forze già note,Zaft - Omni_Orb di una nuova organizzazione,semipubblica,il DSSD,un'organizzazione nata da un accordo fra Zaft e la terra per l'esplorazione dello spazio profondo,anche questa organizzazione come altre analoghe,la Junk Guild e Serpent Tail,che son state create nelle serie astray vede la cooperazione di natural e Coordinator...dall'altro lato abbiamo un'unità del corpo Pahntom pain,che ha come leader Sven...quest'ultimo è stato apparentemente preso sotto controllo dal Phantom pain fin da bambino...ed ha rivelato grandi doti di pilota,superiori alla media - a tutt'oggi io penso sia un Coordinator...
Quindi Stargazer si colloca nella stessa linea temporale delle precedenti serie di Gundam Seed?
L'ho scaricato di recente dagli Starsubber e x quel poco che ho visto mi sembra promettente...
Ho compreso ora Max,anche se in effetti quelle unità non è che piacciano neppure a me...
Riguardo la tua domanda Peter Rei, Stargazer si inserisce nella storylyne di Destin...la storia,una breve storia,perchè si consuma in tre episodi di 15 minuti l'uno...c'è un motivo... si articola fra la caduta di Junius 7 ed la fine della guerra...mi sembra subito dopo,o poco prima la battaglia di Berlino...
Ha,per ora un'importanza relativa nella storylyne generale,anche se introduce il DSSD,che è un'organizzazione che si occupa dell'esplorazione dello spazio profondo...un'organizzazione neutrale; formata e da Coordinator e da Naturals...
La storia è realizzata da staff diverso da quello di Fukuda,e si vede,sia nei disegni ( l'impostazione è quella di 8 Ms Theam) che nella storia,che ha un senso ed una direzione..
Ad oggi è assimilata alla serie manga Astray...però..però..
però Stargazer potrebbe essere il nucleo di qualcosa di più interessante...e comunque 407 è un personaggio che non può rimanere in panchina!!