Sono state annunciate in questi giorni ben tre mostre a cui sarà possibile partecipare durante l'Arf festival 2017 e che si vanno ad aggiungere a quella annunciata dedicata all'autrice del manifesto, Sara Pichelli.
La prima mostra è
Mickey by Glenat in cui verranno proposte le tavole originali di alcuni grandi autori che hanno reinterpretato, alla francese, il mondo Disney,per l'Editore Glenat - uno dei maggiori editori d'oltralpe. - Si tratta di 4 volumi, in corso di pubblicazione anche in Italia che offrono un'interpretazione in stile anni 30 del mondo di Topolino e dei paperi.
Saranno esposti lavori di Cosey, Keramides, Loisel e Tébo
La seconda mostra è dedicata all'Arte di Gigi Cavenago.Verranno riunite tavole originali da lui realizzate per l'Editore Sergio Bonelli
"Sono anni frenetici. Sto cavalcando una piccola grande onda della mia vita professionale, cercando di stare al passo con gli obiettivi che mi son stati dati e con quelli che mi sono imposto da solo. Cavalco l’onda stando seduto giorno dopo giorno a disegnare, e il tempo sembra sempre sfuggirmi di mano, corre veloce e pare quasi che non lasci traccia. Invece qualcosa rimane sempre, per fortuna, nella forma di tavole a fumetti e copertine, le stesse raccolte in questa mostra per l’ARF! Festival.
Si parte da Cassidy per passare ai soldati di Orfani per poi arrivare all’Indagatore dell’incubo in persona, con cui ormai convivo giorno per giorno, quasi fosse il mio coinquilino.
Anni frenetici, dicevamo. Se volete farvene un’idea, venite a dare un’occhiata.”La terza mostra sarà dedicata a IGORT!
All'Arfestival verrà proposta la grande mostra curata da ARF! per Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Cross-mediale che tanto successo ha ottenuto!
http://www.arfestival.it/igort-mostra-cartoons-bay/