Ho dimenticato - e me ne riscuso - di passare alcune immagini del nuov Mecha e Chara Design che appariranno nel 5 capitolo:
Innanzitutto nei nuovi episodi apparirà un nuovo Gundam, indicato come RGM-79/GH Gundam Head. si tratta di una derivaziane, di serie, dell’originale Gundam RX-78-2. In pratica gli ingegneri della Federazione cercando di sfruttare l’infausta fama del Mobile Suit Bianco presso le forze di Zeon hanno realizzato un’unita che ha come corpo quello di un GM, e come testa quella di un Gundam. E’ dotato di arti supplettivi che reggono due scudi, un fucile a raggi a doppia canna e fucile d’assalto. Ha in dotazione anche una spada laser. Pilotato da Alicia. ( N.B. dovrebbe essere apparso in qualche videogame)
La Spartan è una nuova unita d’assalto, sviluppo della nota classe Pegasus. Il nome richiama immediatamente la città di Sparta. E non casualmente ha come emblema un casco che ricorda gli opliti dell’antica città stato greca. Notevolmente armata, è capace di rientrare da sola nell’atmosfera terrestre. Al momento impegnata in una missione segreta. E’ comandata da Vincent Pike.
Sia Sebastian Mors, ache Fisher Nes, a destra, ben distinguibile per i suoi arti artificiali, sono menbri delle forze Zeon ripiegate sulla Terra. Ambedue fanno parte della stessa unita di Darryl. Sebastian Mars ha il grado di sergente e pilota un Acguy. Fisher Ness ha il grado di Sergente maggiore. Ex pilota di Rick Dom, pur essendo stato gravemente ferito non ha voluto cessare di lottare contro le forze della Federazione e si è unito alle truppe di Zeon presenti sul pianeta. Al momento guida anche lui un Acguy.
Monica Humphrey. Il colonnello Monica Humphrey è un personaggio misterioso. Guida la spedizione segreta che il comandante Price ha avuto l’ordine di scortare sulla Terra. Stratega dello Stato Maggiore sovrintende alla gestione strategica dell’Atlas Gundam.
Cornelius Kaka è un amico di infanzia di Io Flemming, e come lui proviene da Side 4.Ha il grado di sergente ed il compito di seguire la manutenzione dell’Atlas Gundam. Nel tempo è riuscito ad avere una buona comprensione di Io, diventandone un importante sostegno morale. Apparso già nella prima stagione dovrebbe essere doppiato sempre da Daisuke Hirakawa.
Per ora non si conoscono i nomi dei doppiatori.
Sempre durante l’Anime Japan 2017, sembra previsto un evento dedicato a Gundam Thunderbolt.
Il primo episodio di questa nuova serie sarà disponibile dal 24 marzo fino al 1 aprile in streaming su Gundam Info.
Quella che ci attende sarà una settimana impegnativa e molto interessante.