Gundam Universe Forum
02 Novembre 2024, 05:16:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ninja Project  (Letto 14808 volte)
eafoDhOGdt
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« il: 13 Luglio 2007, 16:59:45 »

Come idea di base, voglio realizzare una specie di gundam ninja (cosa paradossale in un mondo futuristico), creando una katana come arma principale, e magari qualche altro ammennicolo. Come modello di base uso il RX-110 GABTHLEY in scala 1 / 144:
innanzitutto voglio cambiargli il colore, xkè quel marroncino e alquanto brutto... pensavo a un colore come il rosso e il blu, in tonalità scure;
poi cercherò di modificare il gonnellone, che è troppo grosso x i miei gusti;
infine dare una ritoccatina quà e là, aggiungendo un pò di lame e corn, modificando i piedi e gli spallacci, mettendo poi la canna di un cannone nella schiena, dando un aspetto migliore anche da trasformato. Avevo anche l'idea di inserire in alcuni punti dei rivetti, facendoci passare al loro interno un cordino.
Il risultato dovrebbe essere piu o meno così:

con la spada, abbastanza grossa da dover essere impugnata a due mani:

Non ho ancora un'idea precisa di come farlo, xkè il kit mi deve arrivare da hong kong, e ci metterà un mesetto -_-; cmq dovrebbe essere tutto realizzabile.
Cosa ne pensate?
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
Hazel-Rah second form AoZ
NRX-044 Aoz
Altre cose fige e quadratose
sbDrie
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2007, 17:13:03 »

Non sono un modellista..la scelta del colore mi sembra buona... l'aggiunta di corni è una scelta personale ..idem la riduzione del gonnellone...

Eviterei invece la catena..un'unità di questo genere dovrebbe essere in grado di muoversi senza impedimenti ed la spada a due mani..ma non saprei ...un cannone sulle spalle sarebbe ben interessante.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nteSehp
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2007, 20:37:59 »

Vedo sempre con piacere chi vuole riconvertire un modello facendone qualcosa estraneo al suo mondo originario.

Potresti prendere spunto dalle illustrazioni delle armature dei samurai e dei cavalieri templari e ricreare un miscuglio dei due.

La spada a due mani mi sembra ottima come idea, pero' attento a realizzare anche un supporto dove possa riporla.

Vediamo poi quando avrai iniziato a lavorare sul modello. wink
Loggato
eafoDhOGdt
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2007, 22:02:36 »

Hmm, l'utilità delle catene-corde (le catene sono piu fige, ma devo vedere se ci sono di quella dimensione) è inesistente, ma sono tanto "cool" ^^. Per la spada, devo ancora vedere, ho solo un idea delle dimensioni del modello, creerò qualcosa in relazione a quello, oppure qualcosa tipo doppia spada, o doppie pistole, tipo Devil May Cry. Cercherò di creare qualcosa di bello anche con il mobile suite trasformato. I servo-bracci che gli escono dalle gambe penso che li terrò così.
Mi ispirerò anche al led mirage appartenente a five star stories (voglio assolutamente un jagd mirage, è troppo bello)
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
o.rtp
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2007, 08:06:58 »

a me l'idea delle catene piace parekkio, spesso parto pure io con l'idea di prendere un modello e farci qualcosa di diverso....ma alla fine i ritrovo a fare sempre gli stessi zakkoni.... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

Ciao P.tor wink
eafoDhOGdt
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2007, 15:39:51 »

bhè, a me è sempre piaciuto personallizzare le cose, forse è anche x questo che ho finito il percorso di programmatore, e mi avvio a specializzarmi all'università.
Il suggerimento di Stephen mi ha dato molte nuove idee, a cui non avevo pensato: l'idea dei templari è molto buona, soprattutto xkè così hò trovato che simbolo dargli (la bellissima croce di malta).
Hò pensato anche a un rampino uncinato da mettere nel braccio destro o sinistro, tipo gouf, e l'abbellimento del banalissimo fucile che gli mettono in dotazione.
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
o.rtp
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2007, 19:53:56 »

secondo me il rampino ci stà tutto....vai...vai...vai.... wink  wink  wink
Loggato

Ciao P.tor wink
eafoDhOGdt
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2007, 15:24:00 »

Dopo il ritorno dalla montagna posso finalmente posso postare le prima immagini del mio lavoro:

Torso

Ho modificato l'angolatura di quella specie di presa d'aria che aveva d'avanti; ho aggiunto 4 rivetti, nei quali metterò una catena e ho lisciato i bordi gialli, togliendo le "cunette"

"gonnellone"

foto
Rispetto alla mia idea principale, ho allungato magiormente le due parti davanti, dove inserirò altri 4 rivetti con annesse catene; nella parte dietro li ho riempiti, rendendolo più compatto. Dovrò anche incidere qualche linea sui pannelli e qualche particolare in risalto

paramani
foto
ho aumentato lo spessore nella parte davanti

testa
foto
ho aggiunto un corno, e assottigliato la parte dietro

spalle
foto
ho aggiunto altri 4 rivetti, in cui metterò una corda

coda
foto 1
foto 2
foto 3
l'ho chiusa completamente, aggiungendo una specie di cerciera che permette di aprirne una parte; all'interno metterò un filo con una specie di spina x la corrente alla fine

...pacco
foto 1
foto 2
ricreato completamente, formato da 3 parti mobili

armi
foto 1
foto 2
foto 3
ho abbandonato l'idea delle katane, vista la difficile realizzazione e la poca voglia di farlo. ho fatto due coltelli, con annesso porta coltello dietro alla schiena. Modificherò pesantemente il fucile, rendendolo più simile a un ficile da cecchino, aggiungendo un mirino, allungando la canna e inserendo un caricatore.

cupola
foto
ho infine tolto gli "occhi" da quella specie di cupola, rettificando la conca. Ci dovro inserire la canna di un cannone
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
o.rtp
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2007, 20:47:48 »

gli stai dando dentro di brutto!!!! VAI!!!!!  wink  wink  wink  Very Happy
Loggato

Ciao P.tor wink
sbDrie
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2007, 11:53:10 »

Io immagino come sarà alla fine....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
riasulVe
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2007, 12:14:30 »

guarda...se posti direttamente le foto e non i link mi fai un favore enorme...
Loggato

eafoDhOGdt
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2007, 18:53:16 »

Citato da: isl"ueVra"
guarda...se posti direttamente le foto e non i link mi fai un favore enorme...

Ehm, lo vorrei fare volentieri, ma con flikr è un macello mettere le miniature delle immagini xkè ti mettono il codice in html, non in bbcode, o come si chiama.
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
sbDrie
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2007, 20:48:53 »

A margine sembra che presto Yahoo investirà parecchi soldi su Flickr..pare abbia intenzione di chiudere yahoo foto.
Loggato

eafoDhOGdt
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2007, 15:38:41 »

I lavori procedono veramente a rilento, però ho quasi finito di dare il primer su quasi tutti i pezzi. Ho anche cambiato idea sulla parte davanti del gonnellone, sostituendo quello vecchio con una specie di presa d'aria.

Ora devo solo decidere per i colori e finire qualche dettaglio quà e là
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
eafoDhOGdt
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2007, 10:06:05 »

Finalmente posso postare le immagini del mio lavoro quasi ultimato. Mancano solo qualche piccolo particolare, e la colorazione. sfortunatamente i coprispalle non possono essere stuccati prima di aver dipinto le braccia x la strana composizione strutturale.
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
NRX-044 Aoz
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: