ecco i fermo immagine delle spiegazioni, quelle che si leggono:
se qualcuno ha voglia di fare una traduzione veloce...
1)
Le nazioni della Terra e di Marte accettano il "Proclama di Vingolf", emesso da Gjallarhorn. La guerra interplanetaria che si ha portato distruzione in tutta la sfera terrestre e nella sfera esterna si conclude. Questo conflitto, che ha prodotto più vittime di qualunque altro nella storia, è descritto nel proclama come "Calamity War" ed in seguito sarà conosciuto con quel nome.
2)
Con la collaborazione di Gjallarhorn, la terra viene organizzata in quattro blocchi economici, al fine di ricostruire la sfera terrestre devastata.
Essi sono l'Unione Africana, la federazione Oceania, SAU, e Arbrau. La Terra inizia il suo recupero post-bellico con questo nuovo ordine mondiale.
PD0002 - Alla conferenza di Malta i quattro blocchi economici concludono un trattato per dividere e governare Marte. Su loro richiesta, Gjallarhorn invia una grande forza per ricreare la strutture governative marziane da zero.
3)
PD0003 - Gjallarhorn ridisegna i confini nazionali di Marte e ogni città viene posta sotto il controllo di uno dei blocchi di economici della terra. I quattro blocchi economici, forzano la creazione di una nuova struttura governativa marziana da zero interferendo profondamente negli affari di Marte e facendolo sprofondare in un lungo periodo coloniale.
PD0205 - Il Governo di Arbrau concede limitata autonomia ai suoi territori marziani.
PD0205 - Anche la federazione dell'Oceania riconosce l'autonomia dei suoi territori marziani.
PD0236 - Ultimo di tutti, l'Unione Africana, riconosce l'autonomia marziana.
Tuttavia, Marte resta oggetto di accordi economici difficili ed entra in un'era di governi fantoccio.
PD312 - Su Marte un movimento inizia a protestare per le disparità economiche con la terra.
il resto non si legge.