...sono convinto che abbiano detto la stessa identica cosa i produttori del live action della Yamato!!!
Anzi!
Il progetto, in realtà, è un pò più vecchio, Bright per anni la querelle sui diritti delle opere di Leiji si è trascinata, smuovendosi solo alcuni anni orsono ( e non casualmente abbiamo avuto una valanga di progetti da quel momento)
McQuarrie sembra esserne il vero e proprio deus ex machina ha rivendicato di aver suggerito alla Skyline di acquistare i diritti per la riduzione cinematografica, e spinto la societa in questi anni, oltre ad agire da vero e proprio agi prop, ho trovato sue traccie in tutti gli annunci sul lungometraggio.
Secondo le ultime informazioni messe a disposizione dallo Sport Nippon che ha avuto l’opportunità di parlare con lo stesso McQuarrie, il lungometraggio uscirà entro il 2017
oppure il 2018. ( riporto dal blog)
- “I miei personaggi preferiti sono il capitano Juzo Okita (Abraham Avatar in inglese) ed il comandante Hajime Saito [Webb Knox] Earth Defence Force’s Commander.”
Ha dichiarato l’autore americano, rivelando anche di esser stato lui, grande fan della serie animata, a prospettare alla Skydance la possibilità, concreta della realizzazione del film. McQuarrie tiene molto al giudizio dei fan nipponici ai quali intende presentare personalmente il proprio lavoro.
- “Sono estremamente onorato che mi sia stata data la possibilità di realizzare questo meraviglioso progetto. Non vedo l’ora di poterlo presentare in Giappone. Non vedo l’ora di incontrare tutti i fan”.
Non sono state fatte rivelazioni sul cast, il giornale giapponese si spinge, [Personalmente la vedo complicata] però, a ipotizzare che alcuni menbri del cast del live action giapponese potrebbero entrare nella nuova produzione.
Arriverà alla sua destinazione questo viaggio?
Yamato Returning Home Sul blog - AH AH AH cercasi lettori
- anche una nota sull'autore della sigla italiana di Star Blazers: Giancarlo Trombetti
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8989