Grazie dell'informazione, non immaginavo ci fosse una wiki su Zipang. Faccio finta di non leggere il fatto che tu dica che io abbia copiato.
Ah, non lo sapevi? E com'é che nel post numero 7 scrivevi:
[...]direi che Zipang prende molto più spunto da questa che da Countdown (tant'è che se nella Wiki inglese si accenna come opere simili a Countdown, mentre in quella giapponese non se ne fa cenno e si accenna invece a GI Samurai/Time Slip)
...memoria corta?
Sul fatto che hai copiato, basta confrontare i post con l'articolo che tu stesso hai citato ma dici adesso di non conoscere, corrispondono anche le virgole. complimenti. Attento, che se vai a modificare i post precedenti adesso, rimane scritto!
Magari mi verrai pure a dire che per scoprire cos'è Montego Bay ho dovuto aprire wikipedia.... libero di crederlo.
Voglio sperare di no, visto che hai sbagliato l'anno. Cioè, dai, sbagliare perfino nel copiare no, eh...
Al contrario tuo non pubblico curriculum per farmi forte.
Quindi, se uno ti corregge preferisci non sapere se ne sa davvero più di te o semplicemente ti risponde così per partito preso? Come preferisci, allora sono un ignorante! Ma ripeto che hai scritto sciocchezze. Meglio?
Comunque come ho già detto ti prego di non continuare perchè già questo tuo ultimo post mi stava per far partire una sequela di insulti che francamente vorrei evitare....
Io trovo che l'unico insulto sia tuo, all'intelligenza di chi ti legge. Ma è una mia impressione, eh.
che forse non hai ancora capito che la questione non è 'plagio sì o plagio no', ma il tono che stai usando con me ed il tono che tu hai usato. Che non accetto. Tanto più che come io non conosco te (e francamente di quel che fai tu nella Marina ribadisco non mi interessa e non mi sembra un elemento di discussione), tu non conosci me. Fine della questione.
Beh, il tono varia a secondo dell'interlocutore, sai. Se mi trovo davanti uno che per cercare di contraddirmi arriva a copiare (magari anche male) da wikipedia (lì si che ci può mettere mano chiunque, altro che IMDB), io mi inalbero. sono fatto così - sono fatto male. C'est la vie.
Adesso, dico "fine della questione" anche io.
Mi scuso con l'amico Hikaru e gli prometto che vedrò Zipang. E agli altri. Te, no.