sinceramente non ne sono entusiasta, non mi piace molto il Character design , ma posso accettarlo, mentre non sopporto proprio l'aspetto dei Mecha, specie del nuovo Gundam.
Ho l'idea che Tomino ha (oramai da tempo) finito le frecce del suo arco e come già molti hanno fatto usa il brand Gundam per proporci qualcosa che di Gundam ha ben poco. Per carità, a noi nostalgici della OYW (e se non sapete cos'è l'acronimo forse state leggendo il post sbagliato) hanno dato il contentino con Gundam Origini di Yas Yasuda in OAV, ma oramai vedere il biancone usato a sproposito (Reguild Century? Ne avevamo davvero bisogno? E quindi la serie Turn A che ci avevano proposto come ambientata molto tempo dopo la UC è ancora in continuity?) dicevo, ok ai vecchi hanno dato il contentino, ma questa serie sembra l'ennesima strizzata d'occhio ai bimbetti che guardano le ultime serie con protagonisti i Gunpla (sigh... oramai siamo alla meta tv) per vendere nuovi modelli...
Onestamente in passato quando a Tomino è stato posto un target "fanciullesco" ha fatto vaccate (vedi gran parte di ZZ) quindi tremo all'idea di cosa ne uscirà, spero davvero di sbagliarmi.
Ecco appunto leggendo le 6 pagine di topic ho trovato questo, quello che temevo:
Durante l'annuncio Kidou Senshi Gundam 35th Anniversary, il creatore di Gundam, Tomino Yushiyuki ha affermato che il nuovo Gundam: G no Reconguista non è pensato per i fan di Origin o di UC, ma per i ragazzi. La storia è stata creata in maniera che i figli dei fan di Gundam possano goderne.