una cosa che rende il l'insieme un pochino complicato sono anche i dialoghi..
anzi più che altro sono monologhi,i protagonisti dialogano fra loro con UNA frase e basta...
non ho l'impressione che vi sia in atto una guerra o un conflitto.. mi sembra che si stiano esercitando con i mobil suit,imparino a pilotarli..
L'unico vero scontro,escludendo la morte del tipo con la frusta, è stato col tizio mascherato..poi bò? non ho capito la parte finale dell'ottavo episodio
la rumoristica è brutta-brutta,insopportabile.
Seppur non concordando sulla rumoristica - o forse essendomi rassegnato chissà - devo dire che ci sono alcuni elementi di vera critica che si possono proporre, dopo otto episodi:
- Anzitutto, è stato notato, questa fra Ameria e Capital non è una vera guerra, ma una specie di scaramuccia continua, ovvero una tregua armata, Pace fredda...Delle azioni sembrano più convinte le truppe, per motivi spesso assai diversi, le forze guidate dal comandante mascherato sono formate soprattutto da persone provenienti da un'etnia marginalizzata, che le elite di governo.
Queste difformità di comportamento si sono viste anche in certe nostre guerre, dove i soldati si sbranavano sul campo, mentre i comandanti si scambiavano cortesie da elite nobiliari.
- Effettivamente questi piloti sembrano tutti star dando vita ad un'addestramento continuo - neppure troppo febbrile - per imparare ad usare queste nuove armi.
- Guerre terribili devono esserci state però, ne fanno prova i continui riferimenti a leggi, divieti, conferenze varie che hanno fatto cessare precedenti e ben peggiori situazioni ( oltre alle note iniziali del progetto).
- Pressochè sicuramente tutti sono terrorizzati - adesso anche la amdre del nostro eroe - da qualche minaccia proveniente dallo spazio, e soprattutto da qualche minaccia che stà gravitando intorno e sulla Luna, il futuro campo di battaglia ? E da dove arriva la minaccia? E cosa centra con l'Universal Century ??
- Questione dialoghi. Althea hai ragione, effettivamente continua ad esserci qualcosa che non va. Tomino ed il suo staff non riescono a lavorare con questi doppiatori.
- @Bright, si il punto di svolta della morte di garma è un momento topico, però c'era anche l'introduzione in Gundam 0079, che consentiva di riprendnere le coordinate spaziali e temporali della storia.
Vi sorprendereste se vi dico che la parte che trovo più esaltante sia il finalino con le note sull'episodio succesivo ? SOno sempre curioso di capire cosa diranno...