ah dici?
perché come la ricordo io Seed ha avuto abbastanza successo, diverso per Destiny invece...
(a parte che fino ai film neppure MSG se lo sono inc*lato in molti... quindi di che stiamo a parlare? pizza e fichi?)
Oh, come sbagli!
MSG, la serie, trasmessa su Nagoya Tv in una fascia oraria destinata all'infanzia, ottenne scarsi ascolti al primo passaggio, vero, e si tagliò la durata da 52 episodi prima a 39, poi rigonfiati a 43.
Il punto é che, mentre ancora le ultime puntate dovevano andare in onda, le repliche, già iniziate e piazzate in uno slot orario nel quale gli adolescenti potevano agevolmente seguirlo, fecero audience da record. Sunrise tentò addirittura di fare marcia indietro e riaprire la serie, ma lo sponsor, la ditta di giocattoli Clover, aveva puntato tutto su prodotti per bambini e rifiutò di finanziarla. Di li a meno di un anno, la Clover fallì.
Vi subentrò Bandai, che propose il modellismo piuttosto che i soli giocattoli, e finanziò i tre famosi film per pubblicizzare la sua linea. Questo non prima che la conclusione della prima replica di Gundam fosse salutata da una gremita manifestazione di quelli che presto sarebbero stati designati come "generazione otaku".
Scommessa facile da vincere, insomma, sulla scorta dell'esperienza e la scoperta di quali erano stati gli errori inizialmente commessi.
Da allora MSG ha generato 4 serie tv sequel diretti della timeline originale, 5 serie OAV, 10 film, una nutrita lista di fumetti e videogiochi, nonché un remake in arrivo.
SEED, pubblicizzato come un vero reboot, non ha avuto nulla di paragonabile. Per cui, lasciamelo ripetere, viste le intenzioni e le risorse profuse, é un fiasco.
Sulla questione capelli, non mi sono mai espresso né trovo la cosa di alcun fastidio.