Concordo Edward, concordo, è un pò strana...Visto tutto ieri sera - il Nepote incombeva - è sicuramente emozionante vedere una nuova opera di Tomino, davvero, una nuova serie animata dopo tanto tempo...
Le cose che mi sono piaciute? L'atmosfera generale, probabilmente dovuta anche ai colori, a qualcuno i toni pastelli non sono piaciuti ma personalmente li ho trovato l'elemento che unifica l'intera opera, colori caldi, che trasmettono belle sensazioni.
Poi lo spazio,l'ampiezza di molte scene, a partire da quella più incredibile la scena in cui partono gli ascensori spaziali:
https://flic.kr/p/pgXrsgUno spazio pieno di oggetti veri da osservare ( ed anche negli scontri orbitali, nell'interno dei veicoli ) non c'erano oggetti inutili, spazi vuoti, messi li solo per far minutaggio, ed avete notato la spinta che talora si danno le persone in assenza di gravità ? se vogliamo parlare di realismo sono questi dttagli da considerare.
Interessanti i personaggi, anche se la velocità con la quale il nostro eroe sale sul G Self, e l'interazione dei diversi personaggi, mi sono sembrati un pò tirati per i capelli - ed il passaggio in cui Aida e Beruru si sono incrociati....Non promette nulla di buono Ahimè ad una certa ragazzina non basteranno le biglie di ferro.
Interessantissimi i Mobile Suits dei pirati, ma un pò goffi, mentre quelli della G Army veramente sembrano non tanto riusciti.
Cosa non mi piace..guardate questa scena - uno degli ascensori in salita e sullo sfondo uno sgorbio che sembrava, doveva sembrare - un fulmine apocalittico
https://flic.kr/p/pypU3YA me appunto sembrava uno sgorbio.
Poi il riferirsi a nazioni, l'Ameria, senza neppure accennare una micro spiegazione. E d'altra parte la G Arma sembra saltata fuori per aria, nascondere misteri all'interno di altri misteri..tecnica un pò scontata.
Colpo geniale ( anche se non per noi europei ) i mezzi con cui si muovono...