Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 10:41:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Lucca Comics e Games 2014: 30 ottobre - 2 novembre 2014  (Letto 20767 volte)
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 19 Marzo 2014, 09:57:35 »

In ogni caso credo sarà opportuno cominciare ad "allenarsi" ( N.d.R.)

Nei mesi scorsi si era parlato di una LUCCA RIVOLUZIONARIA!! ( e Rivoluzionata) per l'edizione del 2014, un comunicato che aveva fatto  preocupare alcuni, sorridere altri ma che sostanzialmente aveva lasciato tutti abbastanza freddi, malgrado venisse firmato dal direttore Renato Genovese.

http://www.animeclick.it/news/37626-lucca-2014-rivoluzione-in-arrivo

Ora però la Rivoluzione sembra manifestarsi per davvero, a cominciare dagli spazi  nei quali Lucca Comics & Games 2014 verrà a realizzarsi, chi segue le vicende della cittadina toscana sà che da tempo sussite un'importante ( e talora accesa) discussione fra le diverse amministrazioni che hanno la cura degli spazi monumentali e artistici della città, che ne difendono sia il decoro che l'integrità, la direzione della Convention, che ha visto negli anni salire in modo consistente i suoi numeri, ampliarsi le richieste e le necessità, ed le varie giunte comunali succedutesi. Una discussione spesso sotterranea, talora inficiata da autentiche beghe localistiche, non ce ne vogliano gli amici di Luca, talaltra a buon livello, avendo di mira davvero gli interessi di tutti coloro sono coinvolti dalla manifestazione, cittadini di Lucca, visitatori, cittadini italiani, le novità, logistiche e diciamo topografiche della manifestazione potrebbero risolvere queste diatribe ? C'è da augurarselo..per intanto ecco il comunicato apparso sulle pagine del sito ufficiale di Lucca Comics:


Novita del Lucca Comics 2014 di Debris2008, su Flickr

Pubblico costantemente in crescita, sempre nuova richiesta di spazi espositivi, una viabilità meno congestionata: sono i tre punti di riferimento che hanno condotto Lucca Comics & Games e Comune di Lucca a preparare una vera Rivoluzione della manifestazione, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.

Oltre 217.000 visitatori da ticketing, artisti del fumetto, del gioco, del cinema, della musica provenienti da tutto il mondo, la crescente attenzione dei mass media hanno fatto di Lucca Comics & Games una manifestazione di primo piano a livello italiano e internazionale: perciò ci siamo spinti ancora oltre per dare al pubblico, agli espositori e alla città un evento ancora più ricco, più interessante, più vivibile.

Per il 2014, quindi, Lucca Comics & Games attiverà un progetto ad ampio raggio di allargamento della manifestazione nella zona Est/Nord-Est della città (dove esisteva solo una biglietteria), alleggerendo il tradizionale asse di movimento Sud-Nord (ex Balilla - piazza Napoleone - Via Battisti - ex Real Collegio), portando, inoltre, l’azione commercialmente benefica del festival laddove da tempo veniva richiesto, consolidando il ruolo di volano dell’economia del territorio.

Ci saranno scelte “rivoluzionarie”. Eccone alcune in sintesi:

- l’Area Japan uscirà dal Real Collegio per andare a popolare l’area di San Francesco (corredata da un’altra serie di realtà limitrofe), recentemente recuperata alla città, facendola diventare un vero e proprio distretto tematico, arricchito da funzioni culturali, commerciali, etniche e didattiche fortemente connotate. Con una serie di mini-padiglioni a pagoda distribuiti intorno al Giardino degli Osservanti e un padiglione in Piazza San Francesco, il mondo del Giappone si trasforma in un vero quartiere tematico, con anche la possibilità di usufruire dell’auditorium.

- sarà spostata la biglietteria di piazzale Risorgimento nel piazzale delle ex Officine Lenzi (San Concordio) che meglio si integrerebbe con gli arrivi, tramite servizio navetta, di chi parcheggia l'auto al Polo Fiere di Sorbano.

- il Real Collegio diventa così un luogo in cui progettare un vero polo Junior (che si sposterebbe così da Cortile degli Svizzeri), in grado di salvaguardare lo spirito interattivo di questa sezione, arricchendolo di eventi, proiezioni, anteprime, mostre e manifestazioni in collaborazione con importanti partner del family entertainment, uno spazio adattissimo anche per il mondo dell’entertainment targato Movie, che potrebbe trovare al Palace un luogo di grande prestigio.

- nella parte nord nascerebbe così un nuovo polo, rafforzato nell'attrattiva dall'uso di nuovi spazi che si potrebbero sfruttare in Piazza San Frediano e dell’Anfiteatro, che potrebbero ospitare così, grazie alla loro forte suggestione, installazioni stand-alone che tanto successo hanno avuto nelle ultime due edizioni: pensiamo ai padiglioni dedicati alla Warner e alla Ubisoft in Piazza San Michele, a basso impatto visivo e di limitate dimensioni, ma di grande attrazione per il pubblico.

Insomma, la Rivoluzione di Lucca Comics & Games 2014 è appena cominciata. Vi terremo costantemente informati sugli sviluppi e sulle tappe dell’organizzazione.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014, 10:09:49 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2014, 10:11:03 »



Ascoltate un pò le modifiche di Lucca Comics si inquadrano in un progetto diverso.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2014, 10:25:42 »



Ed ancora, trovato un video che anticipava le novita:

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
87 rgupax-il
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 33



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2014, 13:18:19 »

Speriamo che i cambiamenti siano positivi.
Ormai Lucca anno dopo anno eplode di gente!!
Loggato

Nessuno ce la fa contro Gundam
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2014, 15:48:49 »

Speriamo che i cambiamenti siano positivi.
Ormai Lucca anno dopo anno eplode di gente!!


Sicuramente a Lucca ne sembrano felici, ho integrato l'articolo del blog con una nota dallo Schermo, webmagazine della cirrà che di solito è una nostra fonte durante la manifestazione e per le iniziative del Museo di Lucca.

Nell’articolo si evidenzia come le modifiche della Topografia della manifestazione stiano raccogliendo a Lucca ampio consenso. Mi piace annotare di questo articolo il riferimento all’importanza che avrà il “New junior family entertainment palace” e il “new movie palace” ospitati nel Real Collegio e la dichiarazione di Renato Genovese, direttore di Lucca Comics and Games:

“Non vogliamo battere traguardi e fare nuovi record ma regalare alla città e ai visitatori una manifestazione più bella e vivibile ed anche, lo dico con una punta d’orgoglio, per far vedere a chi ci copia che andiamo avanti per offrire novità e miglioramenti continui”.


I nostri colleghi che allegano diverse mappe viarie di Lucca, sono inoltre consapevoli di un punto che non deve sfugire a nessuno di noi: “si dovrà ancora aspettare per capire come lavorare al meglio fuori dalle mura urbane, nella gestione dei parcheggi, delle biglietterie e per contenere e smaltire la circolazione di auto e mezzi pubblici.”
La Nota:

http://www.loschermo.it/articoli/view/61845

Date un'occhiata alle mappe,chiariscono meglio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
olFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2014, 18:34:26 »

Il vero problema del Lucca Comics, come giustamente evidenziava l'articolo da te citato, è la gestione della viabilità, con i pochi treni presi d'assalto e l'autostrada congestionata. Per non parlare delle code alle biglietterie, agli stand etc. Prima andavo a tutte le edizioni, ora ho smesso proprio perchè sono diventata insofferente a tutto quella folla.

Dicono di puntare a superare ogni record...io preferirei una manifestazione basata più sulla qualità che sulla massa di visitatori, anche se poi sono questi a fare bottega.
Non lo faranno mai ma sarei favorevole a sdoppiare l'evento, un Lucca comics a novembre dedicato ai fumetti ed alla animazione ed un secondo evento, magari verso giugno, dedicato ai videogame ed ai concorsi per cosplay.

Ne guadagnerebbero sia i visitatori che gli organizzatori e magari si ridurrebbero i disagi per tutti quei lucchesi che "subiscono" l'invasione di orde di otaku senza trarne vantaggio.


Loggato
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2014, 21:49:27 »

Il vero problema del Lucca Comics, come giustamente evidenziava l'articolo da te citato, è la gestione della viabilità, con i pochi treni presi d'assalto e l'autostrada congestionata. Per non parlare delle code alle biglietterie, agli stand etc. Prima andavo a tutte le edizioni, ora ho smesso proprio perchè sono diventata insofferente a tutto quella folla.

Dicono di puntare a superare ogni record...io preferirei una manifestazione basata più sulla qualità che sulla massa di visitatori, anche se poi sono questi a fare bottega.
Non lo faranno mai ma sarei favorevole a sdoppiare l'evento, un Lucca comics a novembre dedicato ai fumetti ed alla animazione ed un secondo evento, magari verso giugno, dedicato ai videogame ed ai concorsi per cosplay.

Ne guadagnerebbero sia i visitatori che gli organizzatori e magari si ridurrebbero i disagi per tutti quei lucchesi che "subiscono" l'invasione di orde di otaku senza trarne vantaggio.




Devo quotarti Flora. purtroppo l'idea del "megaraduno" per massimizzare i profitti ( e mandare tutto in pappa) stà prevalendo, che accada lo stesso ad Angouleme, dove la città si pone al servizio del festival e non viceversa, e dove ci sono eventi tutto l'anno, manifestazione in cui da alcuni anni oramai gli eventi si sovrappongono l'uno all'altro rendendo impossibile seguirli, è solo un'amara constatazione.

Davvero si pensa che "Tanto vengono lo stesso"...una sciocchezza.


 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2014, 19:06:37 »



Lo vogliamo a Lucca!!

RC UFO ROBOT GRENDIZER GOLDRAKE 1°volo


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rBtihg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2014, 20:15:29 »


Lo vogliamo a Lucca!!

RC UFO ROBOT GRENDIZER GOLDRAKE 1°volo


http://youtu.be/r1-gcpI2YfI
Da fermo? Mica puoi farlo volare dove vuoi, un aeromodello! Specie uno con turbo ventola intubata come questo! Comunque, rispetto e ammirazione al costruttore...
Loggato

8cael
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2014, 20:37:39 »

Il vero problema del Lucca Comics, come giustamente evidenziava l'articolo da te citato, è la gestione della viabilità, con i pochi treni presi d'assalto e l'autostrada congestionata. Per non parlare delle code alle biglietterie, agli stand etc. Prima andavo a tutte le edizioni, ora ho smesso proprio perchè sono diventata insofferente a tutto quella folla.

Dicono di puntare a superare ogni record...io preferirei una manifestazione basata più sulla qualità che sulla massa di visitatori, anche se poi sono questi a fare bottega.
Non lo faranno mai ma sarei favorevole a sdoppiare l'evento, un Lucca comics a novembre dedicato ai fumetti ed alla animazione ed un secondo evento, magari verso giugno, dedicato ai videogame ed ai concorsi per cosplay.

Ne guadagnerebbero sia i visitatori che gli organizzatori e magari si ridurrebbero i disagi per tutti quei lucchesi che "subiscono" l'invasione di orde di otaku senza trarne vantaggio.



Quoto anch'io...ed è x questo che non ci vado più nemmeno io, preferisco feste come quella dell'unicorno a Vinci, più contenuta ma più interattiva

non credo sdoppieranno mai la festa...credo abbia già un costo non indifferente 1 volta l'anno, figuriamoci 2
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oirtesa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2014, 22:42:25 »


Lo vogliamo a Lucca!!

RC UFO ROBOT GRENDIZER GOLDRAKE 1°volo


http://youtu.be/r1-gcpI2YfI



all'anima che bellezza! tra l'altro proprio un paio di giorni fa rivedendo un (inguardabile, soffro ad ammetterlo) episodio mi era venuto in mente che la cosa esteticamente  più bella era proprio il "disco volante".
complimenti al costruttore

@bright che sei "del ramo" come vola? dov'è il motore, come aziona la spinta? c'è una specie di ugello sul retro, ma non vedo prese d'aria...boh va così solo come se avesse un'elica all' "interno" (ovviamente non è un jet smile  quello lo capirei) ?
e per la portanza? pensi che potrebbe volare un veicolo con quella forma di dimensioni "normali"? (magari poi non avrebbe senso, ma mi sembra che il modellino volasse davvero bene)
« Ultima modifica: 29 Maggio 2014, 22:45:21 da artesio » Loggato

rBtihg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2014, 23:38:10 »


all'anima che bellezza! tra l'altro proprio un paio di giorni fa rivedendo un (inguardabile, soffro ad ammetterlo) episodio mi era venuto in mente che la cosa esteticamente  più bella era proprio il "disco volante".
complimenti al costruttore

@bright che sei "del ramo" come vola? dov'è il motore, come aziona la spinta? c'è una specie di ugello sul retro, ma non vedo prese d'aria...boh va così solo come se avesse un'elica all' "interno" (ovviamente non è un jet smile  quello lo capirei) ?
e per la portanza? pensi che potrebbe volare un veicolo con quella forma di dimensioni "normali"? (magari poi non avrebbe senso, ma mi sembra che il modellino volasse davvero bene)
Il propulsore é certamente una ventola intubata, in pratica é un aereo ad elica, solo che l'elica si trova dentro il corpo dell'aereo e non sul muso, probabilmente mossa da un motore elettrico molto performante. A differenza dello spacer originale che ha il fondo convesso, questo disco lo ha piatto. Questo, unito alla convessità superiore, fa si che sia il corpo intero a fare da generatore di portanza, non le sole aluccie laterali. Questa tecnica si chiama "lifting body", nella realtà l'esempio più celebre é lo Space Shuttle, mentre nel mondo gundamico la White Base ed il Core Fighter riescono a volare, nonostante la scarsa superficie alare, grazie a questo particolare design.
Loggato

oirtesa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2014, 08:32:29 »

è vero, ha il fondo piatto! quindi in sostanza è tutto il corpo a funzionare come un'ala mentre gli alettoni lo stabilizzano e servono a manovrare (che non giocassero un ruolo determinante nel generare portanza l'avevo capito).
interessante. e davvero bello il modello, soprattutto in volo.
Loggato

ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 09 Luglio 2014, 09:25:40 »



 Sono state annunciate proprio in questi giorni alcune delle iniziative per la prossima edizione di Lucca:

http://www.animeclick.it/news/39461-lucca-2014-presentazione-prime-iniziative-primi-ospiti-e-jojo

Oltre a varie novita sul piano logistico l'amministrazione ha annunciato una serie di collaborazioni con: il Ministero della Cultura Giapponese e il Japan Media Arts Festival per dar vita all’esperimento “scientifico-fumettistico” con il Cern di Ginevra,
 con l’Ambasciata d’Israele in Italia e l’Ucei
 Fra gli eventi da ricore le celebrazioni di momenti storici nella cultura pop occidentale, come i 40 anni dalla nascita di Dungeons & Dragons, vera e propria rivoluzione nel modo di giocare (e di stare assieme) delle ultime generazioni.

Il poster ufficiale di Lucca Comics & Games 2014. è stato disegnato da  Gabriele Dell’Otto.

Aggiungo che Vanna Vinci presenterà un suo nuovo libro durante la manifestazione
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ieDsbr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 06 Agosto 2014, 20:48:35 »


 Si stava aspettando un'interessante annuncio oggi: tre importanti mangaka saranno presenti a  Lucca Comics & Games quest'anno...

Masakazu Katsura
, certamente ospite della Star Comics che notoriamente pubblica le sue opere. Inoltre Kakizaki ( ospite della Panini pressochè certamente) e Boichi, probabilmente ospite del gruppo J Pop, ( aspettate gli annunci definitivi).
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.17 secondi con 20 queries.