Rvlei
Maggiore
|
|
« Risposta #810 il: 01 Settembre 2011, 02:54:34 » |
|
Dati causa e pretesto giungo alle attuali conclusioni per me può andare a frasi benedire Cavezzoni e le di lui promesse da marinaio io nono posso che giungere a queste conclusioni scaricatevi Zeta e godetevelo è splendido nonostante la pessima traduzione, per il resto, non temo il tribunale. P.S. grazie Nemo dell'incoraggiamento. P.P.S. gustatevi Zeta con i suoi limiti e perculte i poteri forti.
|
|
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 03:20:34 da Revil »
|
Loggato
|
|
|
|
uaHrki
Tenente Generale
|
|
« Risposta #811 il: 01 Settembre 2011, 09:02:40 » |
|
Da vecchio trekker ti dico però che, sebbene abbia visto, comprato e raccolto ogni cosa, nonostante Spock/Spack, ogni volta questa fluttuazione tra una vocale e l'altra mi dà comunque fastidio. Del resto io avrei comprato anche con Gandam ma, ancora oggi, sebbene veda anche le cose subbate e senta Gandam, mentre scrivo al pc o parlo dico e penso Gundam, e mi va bene così.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
sdEadwM ras
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #812 il: 01 Settembre 2011, 09:24:41 » |
|
Vorrei proprio vederli. Dico sul serio. Vorrei proprio vedere questi che dopo 20 anni di fansub in giappanappa in cui dicono sempre gAndam, alla possibilità di avere finalmente tutto italiano coi nomi corretti, se non lo avrebbero comprato! Certo, ho letto anch'io dichiarazioni deliranti (e a volte perfino dementi) in merito, ma li avrei proprio voluti vedere alla prova dei fatti...
...nessun vecchio trekker italiano ha rinunciato a vedere i film di Star Trek al cinema, o comprarli in dvd, nonostante pronunciassero Spock con la o... e nonostante nella versione televisiva italiana fosse invece pronunciato SpAck...
pota, cosa vuoi che ti dica... ci sono anche quelli... io li ho comprati col gUndam come li avrei comprati col gAndam...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BIidonl
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #813 il: 01 Settembre 2011, 09:42:54 » |
|
Non ricordo se l'ho già scritto in questo topic, ma non dimentichiamoci che siamo nel paese di "io non compro Goldrake perché non c'è il DS". E che a momenti Gundam non usciva perché "ci doveva essere il DS" (chi abbia voluto il DS non è questione che mi interessa discutere perché sarebbe discussione vana e OT). Quindi... P.S. Vi sarei grato se, dati i precedenti del forum, evitassimo insulti (o potenziali tali) personali espliciti o velati a chicchessia. Grazie per la collaborazione.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
sdEadwM ras
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #814 il: 01 Settembre 2011, 10:18:30 » |
|
io il goldrake non l'ho preso per altri motivi... non per l'assenza del DS... quoto priestone sugli insulti velati o meno, in passato qui si sono avute rogne non da poco
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oNme
Generale
|
|
« Risposta #815 il: 01 Settembre 2011, 10:22:09 » |
|
Abbiate pazienza per la mia ignoranza... Ma cos'è il DS?
Ok ho letto sopra... Doppiaggio Storico.
|
|
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 10:27:34 da Nemo »
|
Loggato
|
|
|
|
irtBgh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #816 il: 01 Settembre 2011, 10:24:42 » |
|
Non ricordo se l'ho già scritto in questo topic, ma non dimentichiamoci che siamo nel paese di "io non compro Goldrake perché non c'è il DS". E che a momenti Gundam non usciva perché "ci doveva essere il DS" (chi abbia voluto il DS non è questione che mi interessa discutere perché sarebbe discussione vana e OT). Quindi... P.S. Vi sarei grato se, dati i precedenti del forum, evitassimo insulti (o potenziali tali) personali espliciti o velati a chicchessia. Grazie per la collaborazione. Non facciamo paralleli assurdi, un conto é il doppiaggio storico e quello moderno, che possono avere proprietari di diritti diversi e millemila beghe LEGALI e quindi SERIE, altro é fare un doppiaggio corretto fino alla pedanteria e poi lasciare il nome principale sbagliato per paura che la gente non lo compri per una vocale. Fermo restando che qui, ogni volta che si solleva la questione, tutti dicono "avrei comprato comunque", e che poi alla fine vorrei vedere quanti alla resa dei conti non abbiano rivisto le loro prese di posizione (discutibili e forse risibili) una volta che effettivamente Goldrake in dvd fosse arrivato nei negozi. Se per gli insulti velati si intende la faccenda di WonderZone, mi duole ricordare che quei tizi fecero sparate simili anche su altri forum e i moderatori di detti forum gli risposero con tanto di leggi al seguito che le loro ingiunzioni non solo erano indifendibili, ma costituivano esse stesse reato. Ricordo ancora il forum di The Games Machine che disse loro:"Le regole che scrivete sul vostro sito potete applicarle solo sul vostro sito, in Italia quando si parla di prodotti (quali sono le scelte editoriali) c'é ancora libertà di parola e se volete farci contattare dai vostri legali, sappiate che noi abbiamo i nostri!"Risultato? Wonderzone non osò più postare su quel forum...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sdEadwM ras
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #817 il: 01 Settembre 2011, 10:30:15 » |
|
sarà che io sono per la buona creanza e trovo di cattivo gusto insultare la gente... poi ognuno la vede a modo suo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
irtBgh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #818 il: 01 Settembre 2011, 10:38:21 » |
|
sarà che io sono per la buona creanza e trovo di cattivo gusto insultare la gente... poi ognuno la vede a modo suo É molto diverso dire che uno ha avuto un'idea idiota o ha fatto un'affermazione idiota e dire testualmente "X é un idiota"... tantopiù che la nostra bella lingua ha termini e aggettivi ben più coloriti, se si vuole davvero insultare la persona e non la sua condotta...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oNme
Generale
|
|
« Risposta #819 il: 01 Settembre 2011, 11:01:17 » |
|
sarà che io sono per la buona creanza e trovo di cattivo gusto insultare la gente... poi ognuno la vede a modo suo Sono d'accordo co te, tanto più che questo è un sito in cui si coltiva e si condivide una passione, e se ci si comincia a sbattere e a farsi il sangue amaro con contrapposizioni personali e offensive, si perde il senso che dovrebbe essere alla base dello stare qui. É molto diverso dire che uno ha avuto un'idea idiota o ha fatto un'affermazione idiota e dire testualmente "X é un idiota"... tantopiù che la nostra bella lingua ha termini e aggettivi ben più coloriti, se si vuole davvero insultare la persona e non la sua condotta...
Nello specifico non so cosa sia Wonderzone e quale polemica ed offese siano ad esso relate, ma ci sono modi e modi per dire che non si condivide un altrui idea, basta avere un minimo di creanza e delicatezza e si può dire tutto. Tanto più che ogni giudizo o idea è personale, e non trovo sia corretto imporre il proprio pensiero agli altri dicendo cosa sia giusto e buono e cosa no, tagliando le cose con il coltello, anche perchè poi estremizzando viene meno il concetto di confronto di idee che dovrebbe animare un sito come questo basato sulla passione. Sempre meglio dire "non trovo giusta la tua idea" che "per me hai detto una cazzata", oppure meglio "ricordi male" che un "è una puttanata".
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
c8ela
Capitano
|
|
« Risposta #820 il: 01 Settembre 2011, 19:34:17 » |
|
Vi sarei grato se, dati i precedenti del forum, evitassimo insulti (o potenziali tali) personali espliciti o velati a chicchessia. Grazie per la collaborazione. Credo che sia riferito alla mia frase che non voleva essere offensiva... quindi ho provveduto a modificarla... sorry
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
nram_iroattdfbe
Vice admin
Sergente
|
|
« Risposta #821 il: 01 Settembre 2011, 19:38:10 » |
|
Se per gli insulti velati si intende la faccenda di WonderZone, mi duole ricordare che quei tizi fecero sparate simili anche su altri forum e i moderatori di detti forum gli risposero con tanto di leggi al seguito che le loro ingiunzioni non solo erano indifendibili, ma costituivano esse stesse reato. Ricordo ancora il forum di The Games Machine che disse loro:"Le regole che scrivete sul vostro sito potete applicarle solo sul vostro sito, in Italia quando si parla di prodotti (quali sono le scelte editoriali) c'é ancora libertà di parola e se volete farci contattare dai vostri legali, sappiate che noi abbiamo i nostri!"Risultato? Wonderzone non osò più postare su quel forum...
Bingo. Ricorda comunque che se per TGM (che ha alle spalle gli avvocati della Xenia o della Sprea o di chicchessia, non frequento più da qualche anno) una sparata come "vi faremo contattare dai nostri avvocati" può apparire solo come una ridicola prova di forza, per un piccolo forum come il nostro può diventare una seccatura un pochino più pesante, essendo il tutto a gestione amatoriale (fermo restando che abbaiano proprio per farti desistere senza poi muovere un dito, as usual). Quindi, "state imparati" non è vigliaccheria, è semplicemente un modo per evitare seccature
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
irtBgh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #822 il: 01 Settembre 2011, 21:25:53 » |
|
Nello specifico non so cosa sia Wonderzone e quale polemica ed offese siano ad esso relate, ma ci sono modi e modi per dire che non si condivide un altrui idea, basta avere un minimo di creanza e delicatezza e si può dire tutto. Tanto più che ogni giudizo o idea è personale, e non trovo sia corretto imporre il proprio pensiero agli altri dicendo cosa sia giusto e buono e cosa no, tagliando le cose con il coltello, anche perchè poi estremizzando viene meno il concetto di confronto di idee che dovrebbe animare un sito come questo basato sulla passione.
Alcuni anni fa, prima che Gundam tornasse in Tv, una associazione chiamata WonderZone fece ripulire a sue spese il doppiaggio storico della prima serie e la editò in DVD col video dei laserdics jappo per i suoi consociati, dicendo (millantando?) di avere avuto il benestare di Sunrise. Pare che in realtà avesse solo i diritti su quella traccia audio, invece. Quando Dynit si apprestava a mandare nei negozi il dvd ufficiale della serie, inclusiva di doppiaggio storico (ripulito con un lavoro diverso), WonderZone ipotizzò senza poter avere verificato che in realtà si trattasse del suo, e denunciò Dynit per lesione del diritto d'autore bloccando la vendita dei DVD per un paio di settimane. Ovviamente, la comunità Gundamica insorse, sulla loro mail e anche su questo forum. WonderZone reagì minacciando tutto e tutti di azioni legali sulla scia del dictat "regola numero uno: non si giudica l'operato di WonderZone, regola numero due: non si giudica MAI l'operato di WonderZone" (non scherzo, usavano scrivere proprio così!) Nel frattempo Dynit mostrò alla guardia di finanza le proprie carte ed ottenne il dissequestro con rito d'urgenza, controquerelando WonderZone per danni. WonderZone allora ritirò la denuncia iniziale e scrisse sul suo sito e su quelli amici che il ritiro della denuncia era avvenuto tramite accordo amichevole con Dynit allo scopo di favorire i fan di Gundam. Dynit rispose: "non solo non ci siamo mai accordati con voi, ma andremo avanti con la nostra denuncia". WonderZone cessò ogni attività appena due giorni dopo il dissequestro di Gundam, il loro sito é ancora online ma mancano aggiornamenti da qualcosa come 4 anni. Forse hanno cambiato sito, ma io di loro non ho più sentito parlare...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oNme
Generale
|
|
« Risposta #823 il: 01 Settembre 2011, 22:39:44 » |
|
Alcuni anni fa... ....Forse hanno cambiato sito, ma io di loro non ho più sentito parlare...
Ma questi sono pazzi... Grazie per la spiegazione.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sdEadwM ras
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #824 il: 02 Settembre 2011, 08:48:12 » |
|
va beh, io tornerei a parlare di Z ed italia 1... (o italia 2 a sto punto) a che puntata sono arrivati con la prima serie?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|