Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 21:13:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 310713 volte)
Noem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #765 il: 21 Agosto 2011, 21:16:16 »

No, l'Italia non odia la fantascienza...
E' solo che nel nostro Paese per una perversa predilezione al masochismo  frustate ci sono quasi sempre le persone sbagliate nei posti giusti.
(In questo caso vedasi "scelte palinsesto Mediaset")
Loggato
EMd dawassr
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #766 il: 22 Agosto 2011, 08:59:02 »

l'Italia è proprio il paese della persona sbagliata nel posto giusto...
Loggato

irHkua
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #767 il: 22 Agosto 2011, 11:22:15 »

Vedere Z su Italia1 è assolutamente impossibile, non fosse altro perché andrà in onda su Italia2 finita la replica di Gundam, almeno questo suppongo dal momento che stanno trasmettendo la serie con Amuro ma mandano in onda la pubblicità con Camille, quindi logica vorrebbe che dopo 0079 attacchino subito con Z.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
EMd dawassr
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #768 il: 22 Agosto 2011, 13:03:49 »

è già qualcosa... poi onestamente non sento l'impellente bisogno di Gundam su italia1...
Loggato

ca8el
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #769 il: 22 Agosto 2011, 14:31:14 »

è già qualcosa... poi onestamente non sento l'impellente bisogno di Gundam su italia1...

anzi... meglio che non sia su Italia 1 ma su Italia 2... sennò lo mandavano in onda al pomeriggio...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Noem
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #770 il: 22 Agosto 2011, 14:42:22 »

Purtroppo per me Italia2 non offre l'on demand su internet e col digitale a Genova non si riesce a prendere...
Loggato
grhBit
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #771 il: 22 Agosto 2011, 15:51:20 »

attenti a cosa dite, gente! Meno Gundam in tv vuol dire meno possibilità di allargare la fanbase, e minore è la fanbase, meno possibilità ci sono che si investa nel portare nuove serie. Preferirei vedere gundam su italia uno trasmesso a random ma con la possibilità di attirare anche solo due nuovi fan a puntata, piuttosto che precluderli per una trasmissione più coerente ma su canali meno raggiungibili dalle masse. Dopotutto noi vecchi fan abbiamo tutti la serie in home video, adesso sarebbe il turno delle nuove leve, e in quest'ottica perfino una visione casuale potrebbe essere meglio di niente!
Loggato

ca8el
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #772 il: 22 Agosto 2011, 17:14:19 »

Il Gundam originale ai ragazzi abituati a Ben10 o Pokemon credo non interessi... è più facile che lo guardìno assieme ad un'adulto nostalgico di sera  che forse sceglie di guardarli anche solo x non fargli vedere film o serie violente che vanno tanto di moda (nulla togliendo a quest'ultime)
Con tutta la CG che gioca adesso x i cartoni difficile che un non fan di Gundam lo guarderebbe (stesso discorso vale x qualsiasi vecchio anime) e Italia 1 non credo manderà in prima serata dei cartoni animati (a parte i Simpson alle 20)
Sono d'accordo che a noi vecchi fan non cambia nulla avendo ovviamente i DVD o VHS...

Purtroppo per me Italia2 non offre l'on demand su internet e col digitale a Genova non si riesce a prendere...

Sicuro che non riesci? Hai provato a riaggiornare i canali in automatico? Anch'io ho dovuto farlo più di una volta, ma alla fine è arrivato...
Loggato

brotero
Tenente Colonnello
*

Nuovo messaggio
« Risposta #773 il: 22 Agosto 2011, 17:34:53 »

infatti il mercoledi sera lo guardo con i pupi e loro lo guardano volentieri, pi senza di me uno guarda topolino e l'altro ben10
Loggato
grhBit
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #774 il: 22 Agosto 2011, 18:11:46 »

ragazzi non ho detto che si può convertire la massa, ma mi pare ovvio che maggiore esposizione gli si da, maggiori sono le possibilità di trovare nuove leve. Di certo, non trasmettendolo o trasmettendolo su canali non particolarmente visibili, la situazione non sarà certo meglio delle trasmissioni a random cui siamo abituati. Poi, se ken e goku riescono ancora a fare proseliti, non vedo perché una stagione di msg non dovrebbe portare a casa 80 nuovi fan in tutta italia. E il passaparola in questi casi da il resto... Certo non è un programma per chi ancora guarda topolino o ben 10, ma per chi guarda i cavalieri dello zodiaco magari sì!
Loggato

irHkua
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #775 il: 22 Agosto 2011, 18:48:37 »

Benché Bright abbia ragione, di certo Italia2 ha molta meno visibilità di Italia1, essendo più piccola c'è anche la speranza che portino a compimento la trasmissione non solo di 0079, ma anche di Z subito dopo. Essendo io un vecchio che ama vedere i propri cartoni animati in tv, sebbene abbia entrambe le serie a mia disposizione in dvd, sarò felice solo quando le avrò viste, per Z, o riviste, per 0079, in tv. Del resto fosse per il digitale terrestre il canale nemmeno lo prenderei, lo vedo grazie al satellite, come anche Rai4.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nioecGd
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #776 il: 22 Agosto 2011, 19:57:59 »

Il Gundam originale ai ragazzi abituati a Ben10 o Pokemon credo non interessi... è più facile che lo guardìno assieme ad un'adulto nostalgico di sera  che forse sceglie di guardarli anche solo x non fargli vedere film o serie violente che vanno tanto di moda (nulla togliendo a quest'ultime)
Con tutta la CG che gioca adesso x i cartoni difficile che un non fan di Gundam lo guarderebbe (stesso discorso vale x qualsiasi vecchio anime) e Italia 1 non credo manderà in prima serata dei cartoni animati (a parte i Simpson alle 20)
Sono d'accordo che a noi vecchi fan non cambia nulla avendo ovviamente i DVD o VHS...

Sicuro che non riesci? Hai provato a riaggiornare i canali in automatico? Anch'io ho dovuto farlo più di una volta, ma alla fine è arrivato...

quoto in pieno il fatto che 0079 adesso risulti "non all'altezza" per l'odience giovanile ma..

come ho avuto modo di scoprire in vacanza, ci sono molti "bimbi adulti" che magari già conoscono gundam, ma non sanno che è tornato in italia e che ha 30anni di produzioni che lo seguono...

io più che ai ragazini (a cui cmq Z potrebbe non dispiacere) per quanto riguarda 0079 punterei su un pubblico un pò più adulto direi dai 20 in su...
Loggato

alneGadeoiePll
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #777 il: 22 Agosto 2011, 21:49:32 »

devo dire concordo con Bright per quanto riguarda la visibilità, magari spostarlo su It1 avrebbe fatto più effetto (in quanto tempo fa avevano già trasmesso 0079, ah mi ricordo ancora quando chiamai mio padre da roma per avvertirgli che iniziavano gli ultimi due episodi...su questo frangente devo dire che sono sempre io quello che trascina il mio vecchio piuttosto che il contrario) anche perchè nel palinsesto troviamo anche la pantera rosa, lupin e tin tin che nonostante abbiano la loro veneranda età sono fruibilissimi per i bambini. Qunidi per quello mi lamentavo del fatto che Z non venisse trasmesso su it1, alla fine è molto più intelligente e appassionante di Zoids o Roba da Gatti -.-
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ca8el
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #778 il: 22 Agosto 2011, 22:06:04 »

come ho avuto modo di scoprire in vacanza, ci sono molti "bimbi adulti" che magari già conoscono gundam, ma non sanno che è tornato in italia e che ha 30anni di produzioni che lo seguono...

io più che ai ragazini (a cui cmq Z potrebbe non dispiacere) per quanto riguarda 0079 punterei su un pubblico un pò più adulto direi dai 20 in su...

I "bambini adulti" conoscono Gundam perchè lo trovano in Fumetterie così come Goldrake e altri.
Zeta non rende molto visto senza aver visto prima la serie originale...
Sarebbe come iniziare a guardare Dragonball Z senza conoscere Dragonball (x restare in tema di bimbi adulti)

devo dire concordo con Bright per quanto riguarda la visibilità, magari spostarlo su It1 avrebbe fatto più effetto

Anch'io sono d'accordo che Italia 1 è più visibile, ma lo metterebbero in orari impossibili (x un neofita) come già accaduto (e non solo x Gundam, ma anche Daitarn e Berserk su Italia 1) chi se lo guarda a mezzanotte o alle 8 del mattino?
Italia 2 oggi è come Telepadova o Odeon tv anni fa quando lo guardavamo noi... Da ragazzino non ho mai visto Mazinga o Gundam etc... su Rai o Fininvest (o Mediaset) eppure il successo c'è stato lo stesso...
Loggato

grhBit
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #779 il: 22 Agosto 2011, 22:53:06 »

Ripeto, ragazzi, dipende da cosa ci si augura. Gundam trasmesso su Italia 1 con continuità e slot giornalieri per come meriterebbe? Potrebbe anche succedere prima o poi, ma non c'é da sperarci nel prossimo futuro. Gundam trasmesso a salti? Questo può succedere ed avere comunque effetti benefici sulla comunità gundamiga italiota. Ricordiamoci poi che Gundam, l'originale, non ha mai fatto sfaceli alla prima run, né in Giappone, né in USA, né negli '80 da noi (la prima trasmissione é del febbraio 1980, ma é nel 1983 che crebbe così tanto che i giappi si accorsero del maltolto!)... poi nelle re-run ha sempre fatto molto meglio, ovunque, perfino sul digitale terrestre. Se continua così potrebbe anche riuscire a tornare su Italia 1, magari sballottato, ma ripeto: cosa cerchiamo, noi vecchi che le serie le abbiamo già? Che nuovi adepti facciano crescere la comunità in modo che altre seriue arruvino dal sol levante. E, per ottenere questo, basta che qualche fringuello dell'età adatta per vedere cose come Ken o Goku o Saint Seiya lo veda anche solo saltuariamente e se ne appassioni. Uno ogni 1000 basta e avanza. Alce dice che i ragazzini conoscono Gundam perché lo trovano in fumetteria... secondo te, Alce, quegli stessi ragazzini, se lo beccassero per sbaglio su Italia 1, cambierebbero canale?
Loggato

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: