Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 07:52:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 309529 volte)
nGicdoe
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #750 il: 08 Marzo 2011, 01:24:27 »

Fai pure i primi 10 immondizia alla stato puro il punto più basso di tutte le serie di Gundam.

Io personalmente non sono riuscito ad oltrepassare la metà dicono che poi migliora starò a vedere lo sto rivedendo nella versione degli starsubber e fin'ora non posso che confermare il giudizio che mi ero già fatto.

Fa veramente ca***e.

d'altronde "NON è UN ANIME"

è una cagata pazzesca!!
Loggato

rikHua
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #751 il: 08 Marzo 2011, 09:09:45 »

A me personalmente Z è piaciuto, compresi i morti a chili buttati qua e là (quando gente come Jerid e testa di Katz ci sono stati tutta la serie per levarsi dai piedi). Tomino lo girò controvoglia, ed in effetti la cosa esce fuori, lo stesso sterminio di personaggi fu dovuto a questo, non voleva che potessero tornare infatti ZZ ha un cast quasi tutto nuovo, tranne i soliti immancabili tipo Haro.

ZZ del resto mi ha lasciato molto perplesso finora, 11 puntate viste. Ma continuo ad attendere che migliori, come tutti sostengono. Del resto c'è sua eccellenza Haman a spingermi ad andare avanti, e poi aspetto il cameo di LEI, che da sola vale tutta la serie.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dd MsEsrwaa
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #752 il: 08 Marzo 2011, 10:28:17 »

ma veramente gli episodi chiave li ho rivisti più volte, ma proprio sfumature, se non forzate per dare un senso dai fan, non ce ne sono, sopratutto se hai visto serie che le sfumature le hanno realmente come 0079 e 08th  ahsisi

boh, non so...
alla seconda visione io me lo sono goduto molto ma molto di più (ed alla fine è una delle mie serie preferite)... certo è piuttosto complicato ed ha i suoi lati negativi, ma anche altre serie li hanno, poi come sempre va a gusti... magari tra qualche tempo lo rivedi e lo rivaluti, oppure lo ri-stronchi  wink

tra l'altro tutto ciò mi fa ricordare (anche se non c'entra un tubo) che devo finire gli ultimi 10 di Victory bua
Loggato

jVtaie
Caporale
*

Nessuno può piegarmi!

Nuovo messaggio
« Risposta #753 il: 08 Marzo 2011, 15:21:00 »

ma si alla fine sono gusti, però è davvero la prima volta che mi capita di vedere una serie ed esserne continuamente irritato, per esempio vedendo questa serie mi sono ricreduto su CDA, e certamente vedendo le prime 10 puntate (che ho scaricato) di ZZ magari mi ricrederò pure sullo Z, ma ciò non toglie che la serie ha carenze a destra e manca e realmente è l'opposto concettualmente di quanto fatto nella prima serie, che personalmente mi ha entusiasmato...
Loggato
dd MsEsrwaa
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #754 il: 08 Marzo 2011, 16:22:30 »

in ZZ dopo le prime 10 ( bua) il peggio passa...
Loggato

nGicdoe
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #755 il: 09 Marzo 2011, 02:13:38 »

in ZZ dopo le prime 10 ( bua) il peggio passa...

Would you survive?
Loggato

dd MsEsrwaa
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #756 il: 09 Marzo 2011, 09:51:26 »

Would you survive?

rotfl1

qualcosa rimane anche dopo... il colpo di grazia è sempre dietro l'angolo... Mr. Green
Loggato

jVtaie
Caporale
*

Nessuno può piegarmi!

Nuovo messaggio
« Risposta #757 il: 14 Marzo 2011, 10:57:24 »

finito di vedere, e letto pure il manga, l'impressione generale resta quella precedente... ZZ per ora ho preso i primi 11 fatti dagli starsaber, ma penso che non la vedrò, anche perchè non è completa...  wink
Loggato
eaQoenaurtBa j
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #758 il: 15 Marzo 2011, 20:30:42 »

Eppure l'Amuro di Z è di gran lunga quello che preferisco...

Idem  wink

e l'idea di rendere il protagonista della serie precedente ossessionato e piegato nel suo spirito combattivo, almeno inizialmente, mi pare abbastanza originale.

Già^^

Peccato sparisca così presto e non si sappia che fine fa fino a Char's Counterattack...
Beh, nella serie scompare
(click per mostrare/nascondere)
[/quote]

Per il resto, si dice spesso che si rappresentano dei personaggi perfettamente realistici, finiscono per l'essere incomprensibili per lo spettatore. Questa tecnica non credo sia incidentale in Zeta, perchè poi Tomino l'ha riutilizzata anche in altre  serie.

Quoto, ad esempio lo splendido Brain Powerd.

Seriamente: penso sia uno degli anime peggiori in assoluto che abbia mai visto: personaggi che appaiono muoiono a go go, senza portare nessun cambiamento alla trama, azioni militari ridicole, questa serie è l'anti-gundam.
A mio avviso, questa morìa rappresenta una delle cose per cui la rappresentazione della guerra è più efficace in Z che nel primo Gundam, che da questo punto di vista era molto più vicino all' impostazione classica delle robottomono, con tante caratterizzazioni più vicine ad un romanzo epico. Mi spiego meglio: nel first Gundam praticamente ogni morte (quella di Garma, di Icelina, di Ryu Josè, di Ramba Ral, di Hamon, di Lalah) era praticamente telegrafata: gli episodi in cui morivano questi personaggi, o quelli immediatamente antecedenti, li vedevano spesso protagonisti, tesi a dipingerne i lati migliori per accrescere il senso di perdita che sarebbe scaturito dalla loro dipartita. E' una cosa abbastanza abituale nelle robottomono, e succede ad esempio anche in 0083 (alzi la mano chi, vedendo l' oav 8, non aveva capito che
)In Z questo non accade, o non accade quasi mai: come dicevi tu, i personaggi appaiono e muoiono a go go, senza preavviso. Ed è proprio questo, IMHO, a renderlo speciale, perchè ti da' la sensazione opprimente di assistere alla crudeltà della guerra vera e propria, dove una vita umana viene spazzata via in un istante, e dove non conta chi era o che sogni aveva, è soltanto un numero, una statistica. E così
.

In quest' ottica, anche Jerid Mesa (riedizione di una tipologia di personaggio già introdotta da Tomino con Todd Guinness di Aura Battler Dunbine) trova una sua giustificazione: è un soldato di una guerra, con ambizioni più grandi delle sue capacità, e che alla fine non può raggiungere i suoi obiettivi nè vendicarsi delle sofferenze subite durante la guerra. Che è un vortice terrificante che risucchia le ambizioni ed i desideri di ciascuno; così come nella OYW la distruzione della WB e di tutti i suoi MS, compreso quello che da' il nome alla serie, e che erano stati sotto i riflettori durante tutta la medesima, non ha alcuna influenza sull' esito della guerra, così in Z

Per quanto riguarda i misteriosi voltafaccia, mi associo a quelli che replicavano con la mancanza di idealtipi in Z, e la (voluta) difficoltà di identificarsi e comprendere i personaggi proprio per l' assenza di caratterizzazioni stabili e fisse che rendano più facile entrare in empatia con essi. L' esempio più clamoroso è quello di
Nulla di giustificabile o condivisibile, certo, però spesso nella realtà ho avuto esperienza di persone (non a questi livelli, certo) che hanno rinnegato un credo politico, filosofico o religioso semplicemente perchè non hanno trovato realizzazione dei propri desideri personali. Senza saperlo, non credevano così tanto in quell' ideale, ma inseguivano un prorpio desiderio di felicità.

Secondo me invece un punto in cui Z perde molto nel confronto col predecessore è la rappresentazione totalmente bianca o nera delle due fazioni; nel first Gundam, avevamo sì gente come i protagonisti della WB da un lato, e bastardi genocidi dall' altro, ma anche soldati di Zion di grande nobiltà  come Dozul, Ramba ed i due che aiutano Coaly e sua madre, mentre per converso tra le fila federali si notavano grandi esempi di meschinità, come i debosciati che occupano casa di Amuro o gli alti papaveri dell' esercito, come li chiama Kai, che se ne stavano comodi spaparazati sulle loro poltroncine usando come pedine gente che ogni giorno rischiava la ghirba.

In Z invece, A.E.U.G. (quasi) tutta bianca, e Titans (quasi) tutti neri, prepotentissimi e tutti disposti a massacrare gente ridendoci sopra.

E non scordiamoci il più grande punto nero di Z, ovvero
Loggato
8ceal
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #759 il: 15 Marzo 2011, 21:32:01 »

A me è piaciuto molto Zeta... e mi è piaciuta molto l'idea di mettere l'antagonista della prima serie come protagonista della seconda wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Bhgitr
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #760 il: 16 Marzo 2011, 03:53:33 »

A mio avviso, questa morìa rappresenta una delle cose per cui la rappresentazione della guerra è più efficace in Z che nel primo Gundam, che da questo punto di vista era molto più vicino all' impostazione classica delle robottomono, con tante caratterizzazioni più vicine ad un romanzo epico. Mi spiego meglio: nel first Gundam praticamente ogni morte (quella di Garma, di Icelina, di Ryu Josè, di Ramba Ral, di Hamon, di Lalah) era praticamente telegrafata: gli episodi in cui morivano questi personaggi, o quelli immediatamente antecedenti, li vedevano spesso protagonisti, tesi a dipingerne i lati migliori per accrescere il senso di perdita che sarebbe scaturito dalla loro dipartita.

Non concordo affatto. Esistono delle esigenze narrative, nei racconti bellici, che comportano delle scelte nel corso della pianificazione della storia che si vuole raccontare. Gundam in questo senso è pianificato assai meglio di Z, nonostante si noti la "fretta" con cui si cerca di concludere la storia dalla partenza da Side 6 in poi. Z invece dimostra chiaramente, pur non essendo un prodotto mediocre, che Tomino non aveva inizialmente idea di come impostare una storia da lui non voluta, ed ecco personaggi che appaiono in maniera inspiegabile e scompaiono dalla vicenda parimenti, e altri che durano quache puntata ma poi muoiono per quelli che, con un minimo di malizia, si capisce essere semplicemente trovate tardive e ripensamenti degli sceneggiatori (un esempio lampante è Blex Forer, che pur avendo un ruolo diverso da Bright nell'organigramma dell'AEUG diventa narrativamente ininfluente una volta che questi entra attivamente nella storia, peraltro affiancato da Henken, e quindi vien tolto di mezzo perchè inutile e di troppo...).

Poi avrei da ridire parecchio anche sulle presunte "dipartite telefonate" di cui parli: i personaggi che muoiono li conosciamo tutti quindi non serve inserire spoiler, serve casomai invece suddividerli tra quelli che "lasciano il segno" e quelli che invece servono semplicemente ad accrescere il body count per rendere la storia più drammatica... e si badi bene, quelli "che lasciano" il segno non lo lasciano affatto immediatamente prima di morire come dici tu, tutt'altro. Te li elenco uno ad uno:

Garma: è la prima "morte eccellente". Ebbene, in realtà muore dopo appena tre puntate dall'introduzione, e il peso del personaggio non è certo dato dall'aver mostrato nella stessa puntata in cui crepa il suo "volto umano" per la storia con Icelina, no... il suo peso Garma lo mostra DOPO essere morto: è la sua morte che causa la prima presentazione agli spettatori del clan Zabi, fino a quel momento tutti o quasi senza volto; è la sua morte a palesarci finalmente i piani di Char e aprire il subplot più importante della storia; è la sua morte a introdurre un personaggio importante come Ranba Ral; è la sua morte -e il suo funerale- a farci finalmente incontrare Zeon come nemico da odiare, dopo che non eravamo riusciti a trovarlo nè in Char, nè in Dren, ne nei Slender, nè nei soldati minori di Zeon in generale!

Ranba Ral: essendo uno dei personaggi meglio scritti della serie, si mostra fin dall'inizio un personaggio "pesante". A pensarci bene, è anche l'unico oltre Garma ad avere valenze sia nella storia principale che nel subplot del passato di Char e Sayla. Non viene ingigantito poco prima di morire, è un personaggio già ideato e scritto per essere un gigante, nonostante dopo la sua dipartita di lui non si parli quasi più (solo un cenno nel Texas).

Ryu Josè: dire che questo personaggio acquista peso nella storia subito prima di morire vuol dire offenderlo e sminuirlo. Ryu muore semplicemente perchè, di tutti i personaggi sacrificabili della WB, era quello che avrebbe creato maggiore sensazione nel pubblico. Vi sarebbe spiaciuto così tanto se invece fosse morto Kai, in quel modo? Non credo. E Hayato? Non ce ne saremmo nemmeno accorti. Fraw? Qualcuno avrebbe addirittura gioito, e cmq non la si poteva far fuori per altri motivi. Probabilmente la morte di Ryu non era nemmeno pianificata, non è un "morto che cammina" come Ranba Ral: probabilmente s'è guadagnato la morte man mano che il pubblico (o gli sceneggiatori) iniziavano ad apprezzarlo. Proprio perchè si presenta come "fratello maggiore" fin dall'inizio e agisce così fino alla fine. Ed è l'unico a lasciare degli strascichi sia dal punto di vista emotivo che da quello tattico. Sleggar, che viene meno in un momento assai più impegnativo per la WB, non ha lo stesso peso di Ryu. Se la morte di Ryu è telefonata, è una telefonatà perfino più lunga di quella della pubblicità con Massimo Lopez...

Matilda Ajan: forse a lei si potrebbe applicare il tuo discorso, visto che la si vede combattere davvero solo nell'occasione in cui muore. Nonostante questo, Matilda non resta costantemente nel cast dal momento in cui appare fin quando non scompare, come avviene invece per tutti quelli finora elencati: lei appare a sprazzi e lascia sempre un segno che va via via crescendo nel giovane Amuro. E' da notare che la sua morte non deve aver soddisfatto appieno per drammaticità gli sceneggiatori: lo si capisce dall'eccessivo e ridondante urlare il suo nome di Amuro alla fine dell'episodio (come a dire agli spettatori: "Oh, è morta Matilda, ed era un personaggio importante anche se ve lo abbiam fatto vedere poco!"), e soprattutto dal ritirarla in ballo col Tenente Woody e la storia -prima mai accennata- del matrimonio mancato, come se a distanza di diverse puntate ancora lo staff non fosse soddisfatto della resa (ricordiamoci che Gundam come molte serie iniziò la trasmissione delle prime puntate quando ancora si stavano scrivendo gli episodi successivi). Anche la morte di Woody, come quella di Hamon e di Icelina, servono semplicemente a rendere più drammatica la dipartita del partner piuttosto che brillare di (tetra) luce propria... comunque se Matilda è una morte telefonata, è decisamente intermittente e frammentaria, troppo. Come se Meucci l'avesse inventato ieri il telefono, per intenderci...

Dozul Zabi
: si mostra da subito l'unico Zabi di cuore. Lo vediamo per la prima volta la prima puntata, che si rammarica per il party andato a monte. Poi lo rivediamo alla celebrazione della morte di Garma e le sue prime parole sono di rammarico e preoccupazione per la mancata fortificazione di Side 3. E successivamente ci parla di quanto gli sarebbe piaciuto, un giorno, essere agli ordini del fratello minore, riconoscendogli delle potenzialità di cui nessun altro sospetta (e, probabilmente, peccando in tal senso d'amore fraterno visto che Garma è chiaramente un inetto). Ogni volta che riappare, è decisamente "lo Zabi buono". La sua morte lo vede comportarsi non da eroe ma da galantuomo come ha fatto per tutta la serie, il commento musicale dei suoi ultimi attimi è il più azzeccato dell'intera serie, nonostante la sua morte non porti particolari strascichi nella serie (ma li ha nelle serie successive e nella mitologia Gundamica in generale, basti pensare che la sua progenie continua a mostrarcene delle belle ancora oggi, 30 anni dopo...). Anche su di lui quindi il tuo discorso non si applica.

Lalah Sun: è decisamente l'archetipo del personaggio che viene introdotto ed è già bello che spacciato. Forse l'unica vera morte telefonata della serie. Va però considerato che il suo ruolo avrebbe dovuto avere ben altro peso, infatti non ci si spiega mica perchè Amuro, ancor prima che lei stabilisca il contatto NT con lui, si dispera tanto per averla colpita per sbaglio. Dopotutto, lei è comunque il fottuto nemico! Si sono visti solo 2 volte! Probabilmente è la più grande forzatura nella storia. Oppure, s'è deciso solo successivamente di dare il peso della sua morte anche ad Amuro, mentre magari inizialmente serviva per incrinare l'altrimenti troppo freddo Char. In tal senso, la relativa tranquillità di Amuro nelle puntate immediatamente successive seguite poi dall'improvviso ripresentarsi del lutto riflettono proprio questa impasse degli autori, che però si decise di mascherare da "periodo di elaborazione" e, successivamente, si convenne di renderla un peso psicologico per tormentare Amuro nel finale e soprattutto nei sequel.

e veniamo invece alle morti "asettiche", quelle che somigliano a quelle di Z, ma hanno tutt'altro scopo:

Paolo Cassius: per come vanno le cose poteva esserci perfino Topo Gigio al comando della WB, sembra servire solo per giustificare la presenza (e l'inesperienza) di Bright;

Icelina: serve ad aggiungere una puntata di lutto alla morte di Garma mentre gli sceneggiatori s'ingegnavano a scrivere il VERO proseguio, ovvero il discorso di Girhen. Infatti tutto l'episodio è un nonsense puro, a confronto la tagliatissima e criticatissima puntata 15, "L'Isola di Dohan", sembra "Ben Hur";

Hamon: muore solo perchè s'era deciso di dipingere Ranba Ral come un "uomo di famiglia". E una volta morto il buon baffo, non si sapeva più cosa farne della bionda. Anche questa puntata fa un po' cagare e sembra serva più che altro a dare tempo agli sceneggiatori d'inventarsi una nuova svolta per la storia, specie perchè probabilmente non s'era ancora deciso come e quando far rientrare Char.

M'Quve: muore perchè non se lo è mai inculato nessuno, nemmeno quando aveva la testata nucleare, figuriamoci con quel MS finocchio che originariamente avrà venduto si e no 12 gunpla in tutto... Tomino ci mette un po' a capire che M'Quve serve solo ad usare un po' il tasto dell'apostrofo nella sua macchina da scrivere, e anche io mi sto prendendo male per avergli dedicato ben 5 righe! L'unica cosa migliore che si poteva fare rispetto ad ucciderlo era non introdurlo affatto, mettere le miniere direttamente in mano a Kicylia e farla fuggire ad Odessa come fugge lui...

Sleggar: è un mistero in effetti. Viene introdotto quando è già palese l'interesse di Bright per Mirai, e muore nella puntata in cui Bright si dichiara, ma solo DOPO aver baciato la polposa timoniera della WB DOPO che lei ha raccolto la confessione di Bright, dandole l'importanza di uno starnuto. Non ho ancora deciso se fosse destinato ad un ruolo più lungo e ad un possibile triangolo negli intendimenti iniziali (non credo, è risaputo che Bright avrebbe dovuto innamorarsi di una NT di Zeon, nel piano originale di 50 puntate) oppure sia stato messo lì solo per farci capire che Mirai in realtà è un po' zoccola e va con chi le dice che non c'è futuro, dando 2 di picche a ben 2 spasimanti innamoratissimi di lei. Mah...

Cmq, decisamente più realistico e meglio sceneggiato Gundam che non Z...

« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 04:07:56 da Bright » Loggato

rikHua
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #761 il: 16 Marzo 2011, 11:16:52 »

Ma credo, in verità ed al di là di ogni analisi approfondita, che la morte in Z sia piaciuta a molti, me compreso, proprio per l'imprevedibilità con cui arriva. Gente odiosa, tipo Jerid, tira a campare fino alla fine, anche contro ogni logica e contro il buon gusto, brave persone crepano per nulla, ed il pensiero va ad Emma ed al suo imbranato spasimante. E questo fa un effetto molto realistico, quanti Bin Laden vorremmo vedere morti ed invece muoiono donne e bambini per un terremoto. Anche in guerra, suppongo che avremmo visto con piacere, o con non dispiacere, Gheddafi fare la fine di Saddam, invece quella fine la stanno facendo tanti anonimi che volevano rovesciarlo, tanti anonimi che pensavano di fare la differenza nel loro paese e che invece avranno le vite ed i sogni troncati, mentre il carognone continuerà a comandare. Vediamo in Z tutto questo, non hai la certezza che il tizio che vedi per 3 puntate non crepi alla quarta, e magari credevi che avrebbe avuto un ruolo importante nella storia, invece muore e della sua morte non frega a nessuno, come ad esempio il capo dell'AEUG che muore assassinato lasciando il comando a Char senza che alcuno versi una lacrima (almeno Sleggar ebbe il rimpiato di Mirai, che nell'occasione non fece una bellissima figura). Quante quasi fidanzate Jerid ha visto morire, giurando sempre di vendicarle, ed alla fine è crepato anche lui, senza vendicare nessuna di loro, nessuno dei suoi amici e colleghi, facendosi ammazzare da un ragazzino con molta meno esperienza ma che era un NT. Questo è il realismo di cui dà prova la serie, per me, quando vidi per la prima volta Robotech rimasi stupito nel veder morire Roy Fokker, che pensavo dovesse avere un ruolo molto più ampio, essendo pure fidanzato, invece ebbe un ruolo di fratello maggiore, svolto il quale fu fatto tranquillamente fuori. La cosa mi impressionò molto positivamente, una serie dove uno dei personaggi principali crepa in modo stupido per emoraggia interna, e non un eroe immortale dipo quelli di Go Nagai, e Macross deve molto al primo Gundam. La morte in Z è stupida; ma forse che morire in guerra, il più delle volte, non è forse altrettanto stupido?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
jVtaie
Caporale
*

Nessuno può piegarmi!

Nuovo messaggio
« Risposta #762 il: 18 Marzo 2011, 10:29:42 »

secondo me già il fatto che crei delle posizioni così diverse, la serie di per se non è buono. Non fraintendetemi, non sto dicendo che una serie/un libro/un film controverso non sia un capolavoro, anzi. Quello che vorrei dire, è che non c'è uno schieramento preciso di chi dice che è brutto, e chi dice che è bello, anzi, tutti o quasi dite che la serie non è la peggior gundamica (ZZ docet), però tutti più o meno trovate dei pro e dei contro totalmente diversi, come se ognuno mettesse nel giudizio della serie, più che un'analisi oggettiva, la propria esperienza generale E del mondo gundamico E del proprio modo di intendere le caratterizzazioni dei personaggi e della guerra. E secondo me non è una cosa troppo positiva, perchè evidentemente è una serie che può essere giudicata solo se l'osservatore ci aggiunge contenuti personali, che magari nell'intento di Tomino nemmeno esistevano...

In conclusione, dai vostri commenti (che se mi permettete sono bellissimi e personalmente mi hanno fatto rivalutare alcuni passaggi di questa serie), deduco che Z è una serie buona, con tanti buoni spunti, quasi mai però portati a termine con successo, che in confronto alla prima serie è nettamente inferiore, ma che a sua volta è molto migliore di altre serie ancora.
Loggato
eNmo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #763 il: 01 Aprile 2011, 15:40:13 »

M'Quve: muore perchè non se lo è mai inculato nessuno, nemmeno quando aveva la testata nucleare, figuriamoci con quel MS finocchio che originariamente avrà venduto si e no 12 gunpla in tutto...

Ti correggo... 13.. L'ho comprato anche io!!!
Loggato
ledPioeaGallen
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #764 il: 21 Agosto 2011, 20:38:25 »

Ok nel vedere il nuovo spot di Italia 1 che provuoveva "i migliori robot dei cartoni" ho avuto un sussulto al cuore [vuoi vedere che...possibile che....hanno fatto d'avvero] mi è quasi venuto un infarto quando ho capito che parlava di Bakugan Battle Brawler...perchè!? Perchè l'Italia odia la fantascienza? Perchè?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: