ajiVet
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #705 il: 14 Febbraio 2011, 18:01:19 » |
|
Arrivato or ora alla puntata dieci: la situazione inizia a delinearsi, anche se c'è sempre un alone ''random'' in quello che succede: mi spiego... Le azioni che compiono i vari personaggi sembrano troppo casuali e dettate dalla volonta del singolo individuo... della serie che se uno decide che vuole buttarsi in battaglia, ordini o meno, fa come gli pare, da entrambi gli schieramenti... lo stesso dicasi per le missioni che compiono... non si capisce bene perchè vengano fatte certe deviazioni, movimenti e altro...
Volevo fare una considerazione, visto che nell'episodio dieci appare il primo mobile suit convertibile in mobile armor: a quanto pare, fino all'introduzione di MS trasformabili, lo sviluppo dei mobile suit normali, sia arrivato al culmine, tant'è vero che ogni volta che viene introdotto un nuovo modello, esso è bene o male al pari con gli altri, tanto che gli scontri sono piuttosto bilanciati e spesso decisivi dalle abilità di Camille o Quattro. Insomma, ci sono MS con più' spinta, piu' corazza, ecc, ma alla fin fine non ne appare uno che sia sopra tutti gli altri, come successe all'rx-78, almeno fino all'introduzione dei ms trasformabili. Che sia stata una manovra dell'anaheim per mantenere bilanciate le forze, oppure si era arrivati al punto in cui una tecnologia o subisce una svolta, o viene abbandonata per un'altra migliore?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
arHiuk
Tenente Generale
|
|
« Risposta #706 il: 14 Febbraio 2011, 19:06:01 » |
|
Che tutti facciano come pare a loro mi sembra coerente. Alla fine l'Arghama è una nave di ribelli, molto indisciplinati alcuni, poi guidata da "pugno di ferro" Bright che non riusciva a farsi ascoltare nemmeno da Amuro (e non è che con Camille, o Judau in ZZ, le cose vadano tanto diversamente, sebbene con Camille attui metodi "educativi" molto diretti). I Titani sono parecchio "ruspanti", e proprio i loro modi brutali hanno reso la situazione incandescente; li ho sempre visti come un corpo paramilitare con una disciplina molto blanda (cosa a cui ho assistito con i miei occhi quand'ero militare con una delle compagnie della mia caserma guidata dal principio "faccio quel che mi pare"). Del resto pestano a sangue "pugno di ferro" Bright per un nulla, ed egli era un ufficiale con un grado discreto, non era un cadetto o un caporale, insomma, eppure lo pestano senza pietà e senza un vero motivo, aveva solo fatto una domanda.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
doGince
Generale
|
|
« Risposta #707 il: 14 Febbraio 2011, 19:31:33 » |
|
Arrivato or ora alla puntata dieci: belmodo di festeggiare sanvalentino!!! XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lace8
Capitano
|
|
« Risposta #708 il: 14 Febbraio 2011, 20:01:31 » |
|
Volevo fare una considerazione, visto che nell'episodio dieci appare il primo mobile suit convertibile in mobile armor: a quanto pare, fino all'introduzione di MS trasformabili, lo sviluppo dei mobile suit normali, sia arrivato al culmine, tant'è vero che ogni volta che viene introdotto un nuovo modello, esso è bene o male al pari con gli altri, tanto che gli scontri sono piuttosto bilanciati e spesso decisivi dalle abilità di Camille o Quattro. Insomma, ci sono MS con più' spinta, piu' corazza, ecc, ma alla fin fine non ne appare uno che sia sopra tutti gli altri, come successe all'rx-78, almeno fino all'introduzione dei ms trasformabili. Che sia stata una manovra dell'anaheim per mantenere bilanciate le forze, oppure si era arrivati al punto in cui una tecnologia o subisce una svolta, o viene abbandonata per un'altra migliore?
Diciamo che sono arrivati al punto di dover cambiare totalmente... arrivando al mobile suit trasformabile appunto, anche se qualcuno non adotterà questa tecnologia continuando a pilotare mobile suit non trasformabili (chissà chi)
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
-rGoihnOa
Sergente
|
|
« Risposta #709 il: 14 Febbraio 2011, 20:50:04 » |
|
Che sia stata una manovra dell'anaheim per mantenere bilanciate le forze, oppure si era arrivati al punto in cui una tecnologia o subisce una svolta, o viene abbandonata per un'altra migliore?
Si era arrivati a un limite per l'epoca. Inoltre devi tenere conto delle diverse concezioni che avevano Titans e Anaheim. I Titans sviluppano MA che diventano MS (come il Gaplant e il Messala), cioè la loro idea è di dotare gli MA della mobilità tipica di un MS. L'Anaheim fa il percorso opposto e sviluppa MS che diventano MA, con l'obiettivo di fornire ai MS la potenza degli MA. La cosa si riflette sul design finale delle due categorie.
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
ajiVet
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #710 il: 15 Febbraio 2011, 00:57:22 » |
|
Bene, diciamo che mi avete confermato quello che pensavo... ma invece perchè Bright si ritrova a comandare uno shuttle, e nonostante fosse stato un eroe di guerra, è in una posizione non importante nella politica della federazione? (di solito gli eroi di guerra ricoprono cariche importanti al termine dei conflitti)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
doGince
Generale
|
|
« Risposta #711 il: 15 Febbraio 2011, 03:10:54 » |
|
Bene, diciamo che mi avete confermato quello che pensavo... ma invece perchè Bright si ritrova a comandare uno shuttle, e nonostante fosse stato un eroe di guerra, è in una posizione non importante nella politica della federazione? (di solito gli eroi di guerra ricoprono cariche importanti al termine dei conflitti) per lo stesso motivo per cui Amuro viene rinchiuso in una villa... e per ko stesso motivo per cui viene pestato da tutti i vari titani che incontra XD oh e come dice lui stesso.. "ho distrutto la base bianca" cmq Quattro mi ha fatto troppo ridere... alla domanda "perchè ti sei arruolato" ha risposto "per che in pratica non avevo altra scelta... e per evitare il matrimonio!!!"
|
|
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 04:01:57 da Genocid »
|
Loggato
|
|
|
|
ajiVet
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #712 il: 15 Febbraio 2011, 09:09:43 » |
|
secondo me è vero: gli si era ''accollata'' qualche pheega di Axis XD
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
doGince
Generale
|
|
« Risposta #713 il: 16 Febbraio 2011, 05:04:17 » |
|
secondo me è vero: gli si era ''accollata'' qualche pheega di Axis XD ma anch prima.. "sei il figlio di zeon, devi sposarti qualche donna di rango"... "piuttoso che sposarmi mi arruolo"
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iloIndB
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #714 il: 16 Febbraio 2011, 09:40:42 » |
|
Son motivazioni di assoluto rilievo.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
rdEda wMssa
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #715 il: 16 Febbraio 2011, 09:59:35 » |
|
Son motivazioni di assoluto rilievo. chi non lo farebbe... dico arruolarsi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ajiVet
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #716 il: 16 Febbraio 2011, 11:09:07 » |
|
sopratutto uno instabile come char... intanto sono arrivato alla 15... l'inutile rappresaglia di jaburo, e il ritorno di quel lamentoso di Amuro...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
tgiBrh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #717 il: 16 Febbraio 2011, 16:06:39 » |
|
Eppure l'Amuro di Z è di gran lunga quello che preferisco... e l'idea di rendere il protagonista della serie precedente ossessionato e piegato nel suo spirito combattivo, almeno inizialmente, mi pare abbastanza originale. Peccato sparisca così presto e non si sappia che fine fa fino a Char's Counterattack...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rdEda wMssa
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #718 il: 16 Febbraio 2011, 16:26:10 » |
|
ci vorrebbe una serie... Amuro Deleted Affair..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eviRl
Maggiore
|
|
« Risposta #719 il: 16 Febbraio 2011, 16:48:21 » |
|
ci vorrebbe una serie... Amuro Deleted Affair.. Già così si vede Sayla che gli tira il due di picche.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|