Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 17:59:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 309726 volte)
esirbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #645 il: 22 Gennaio 2009, 11:30:07 »

Niente, si dice! Le cose stanno in questo modo!!

Per chi diamine mi prendete!

Questa è solo un'anticipazione per forum e ML..se  la nota integrale fosse pubblicabile l'avrei messa non vi pare...??

E' lunghetta fra le altre cose ed è bella tosta ci stà lavorando Charizard - il gestore di Animefun in persona .... -

Volendo potrei anche dirvi un sacco di cose,ma se mi permettete faccio parte della redazione di Animeclick - anche - quindi un conto è anticipare una cosetta,oppure parlare di cose che ho scritto io, un'altra è spiattellare note ed informazioni non pubblicate ed appartenenti ad altri - quello non si può fare.

Non sò quando è pronta aspettatela sul sito...

http://animeclick.lycos.it/

Garantisco che è interessante...

Se avete fretta ci sono dei siti che ne hanno una parziale versione.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #646 il: 22 Gennaio 2009, 11:44:17 »

Citato da: "eisrDb"
Niente, si dice! Le cose stanno in questo modo!!

Per chi diamine mi prendete!

Questa è solo un'anticipazione per forum e ML..se  la nota integrale fosse pubblicabile l'avrei messa non vi pare...??

E' lunghetta fra le altre cose ed è bella tosta ci stà lavorando Charizard - il gestore di Animefun in persona .... -

Volendo potrei anche dirvi un sacco di cose,ma se mi permettete faccio parte della redazione di Animeclick - anche - quindi un conto è anticipare una cosetta,oppure parlare di cose che ho scritto io, un'altra è spiattellare note ed informazioni non pubblicate ed appartenenti ad altri - quello non si può fare.

Non sò quando è pronta aspettatela sul sito...

http://animeclick.lycos.it/

Garantisco che è interessante...

Se avete fretta ci sono dei siti che ne hanno una parziale versione.

Domè....svejateeeeeeeee....
A dare retta a te Gundam Z doveva essere prontoe  trasmesso già 2 anni fa, e magari pure in prima serata.
Io dico che tu non arrivi a ragionare e ti butti a pesce in ogni cosa. Rifletti: Mediaset ha maltrattato una serie come Gundam Wing che tutto sommato non era malvagia.Poi sull'onda emotiva della nostalgia de quattro appassionati che l'avevano mitizzata acquista da Sunrise la prima serie. Sunrise, memore delle fregature prese a suo tempo in Italia, e fiutato l'affare gli appioppa anche Gundam -Z
Intanto MEdiaset ritrasmette la famosa prima serie di Gundam e sappiamo tutti come è andata a finire...continui cambi d'orario ecc ecc
Senza dimenticare che una serie di quasi trent'anni fa difficilmente riesce ad affascinare il pubblico odierno. Dopodichè sia ccorgono di avere la rogna Gundam Z che non è proprio una serie da bambuccini...ne iniziano il doppiaggio ma decidono di tenerla nel congelatore per un bel pò di tempo, finchè, avendo quella grande cretinata del digitale terrestre e non sapendo come far abboccare qualche pollodecidono di trasmetterla lì invece di trasmetterla su Italia 1.
Ora vuoi farmi credere che han fatto marcia indietro?Devono vendere qualche blocco pubblicitario?Ehm..ma non eravate semrpe tue d i tuoi amici a dare per certo che a breve avrebbero trasmesso Saint Seiya - Chapter Inferno?
Poi Margaria può pure aver detto che  tutto sommato stò Gundam non è niente male e che potrebbe interessargli qualche altra serie...Ma rifletti...decide lui?Caccia lui i soldi?
Per me una chiaccherata in chat equivale ad una chiaccherata tra amici al pub davanti ad una birra, se permetti, giornalisticamente parlando, senza nulla togliere a Margaria,direi che i canali ufficiali son ben altri.
Loggato
esirbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #647 il: 22 Gennaio 2009, 12:07:05 »

Saint Seiya - Chapter Inferno era stato annunciato da Mediaset,anzi direttamente da Margaria.In modo ufficiale.Date e orari.

Poi hanno cambiato idea. Non sò dirti perchè. ( in effetti non ho seguito la vicenda essendo pochissimo esperto dei Saint Seya ) ed non hanno avuto la buona grazia neppure di farlo sapere per via riservata,a NESSUNO...lo si è saputo attraverso TV e sorrisi.....( lasciam stare)

I motivi non sono chiari  ma probabilmente risiedono nel fatto che il doppiaggio della serie - che sembra essere iniziato però - non consente un numero sufficiente di puntate.

La chat che ha realizzato Margaria è stata veramente importante - parla di molte cose - ed rappresenta,indipendentemente dalla questione Gundam una notizia da riprendere..Inoltre Margaria non è intervenuto informalmente.ma proprio come rappresentante di Mediaset..

.Appena la leggi te ne rendi conto...

Non vi è nulla sul blog proprio perchè attendo la nota di Animeclick...Altri facciano come vogliano.

Cosa poi voglia fare,possa fare Margaria in generale..... temo che il forum si sia mangiato la mia opinione - l'avevo messo in un PS alla fine del post  che hai quotato...proprio perchè avevo visto la tua domanda..ovviamente è opinione personalissima e non riguarda la "persona Margaria",che non conosco ma la situazione complessiva...

-  su cosa possa o non possa decidere Margaria io ho le mie idee...espresse in questo concetto: su Italia Uno ed in generale su mediaset versione pubblica,quela che si vede senza box digitale ,comanda da oramai anni il Settore Pubblicità,a questo settore deve sottomettersi anche Luca Tiraboschi,che Ialia Uno la dirige..

Luca Tiraboschi che ha una sola Mission  trovare un certo pubblico, un target di giovani entro una certa età,con ogni mezzo..indipendentemente dal programam che usiamo...il capo di margaria ed in fondo in fondo la persona con cui ce la saremmo dovuta prendere...

Per il Settore Pubblicità,il dominus di Italia Uno, i programmi sono solo un'interruzzione necessaria fra quel che conta: LA PUBBLICITA'....pertanto traete voi la conclusione...di quanto mi faccia piacere sapere che trattano ancora per serie dedicate a Gundam

Detto questo due considerazioni  devono essere fatte:

A) ..Lo staff che si occupa di animazione su Italia Uno,di per sè avrebbe buone idee - questo è vero - ma se può svilupparle sarà solo nel settore digitale...

E solo li. E nel settore Digitale Margaria "dovrebbe" avere un ruolo di dominus,dico dovrebbe. Li si vedrà che testa ha sul serio..lo aspetto nel prossimo anno..da fonti personali - indipendenti da Animeclick,sò che potrebbero arrivare su Hiro anche dei film della Yamato video,quali non mi è stato detto.

B) L'animazione ha bisogno di denaro e investimenti dai broadcasting per vivere. In tutta europa questo è vero.Purroppo in Italia il problema è reso drammatico da questo Monopolio che si è venuto a creare per cui la Rai sembra non investire più seriamente nell'animazione.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
dMawads rEs
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #648 il: 22 Gennaio 2009, 14:02:37 »

ma perché scrivete sempre così tanto?... caffe
Loggato

esirbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #649 il: 22 Gennaio 2009, 16:36:26 »

Siam dei chiacchieroni...

Animeclick in una nota  della Redazione [ la nota porta la firma del nostro Caporedattore interno Antonio]  ha pubblicato

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21072

il resoconto della Chat realizzata da Fabrizio Margria responsabile Mediaset per la TV dei Ragazzi sul sito partner Anime Fun

http://animefun.forumcommunity.net/?t=23733090&view=getlastpost#lastpost

Molti e diversi i temi affrontati nella chiacchierati Non solo il tema Gundam..

- si conferma l'interesse per le serie del mondo creato da Tomino e soprattutto l'intenzione sia di mandare in onda Gundam Z su Italia Uno sia l'intenzione di acquisire altre serie di Gundam,budget permettendo.

esattamente (

Domanda - Dopo la fine della trasmissione su Hiro, si potrà considerare di trasmettere Z Gundam anche su Italia 1? C'è l'intenzione di acquistare i diritti di altre produzioni animate di Gundam, anche se non nell'immediato futuro?

Risposta: Per Gundam spero proprio di sì, soldi permettendo.

Dovete capire che oltre alla spesa d'acquisto c'è poi quella del doppiaggio… )

Mediaset non è riuscita ad acquisire la serie Code Geass nè la serie  Tsubasa Chronicle. E,neppure le serie di Go Nagai.E' in arrivo,sicuramente,il remake di Gaiking...Margaria si recherà a Marzo in Giappone per poter acquistare nuove serie.

Certamente acquisite opere come Blu Dragon e Kirari Revolution.

Alcune interessanti risposte sono state date sul ruolo del Moige,e soprattutto sulla censura...e sul ruolo di Hiro in futuro per le quali vi rimando ad Animeclick.

Loggato

anp
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #650 il: 22 Gennaio 2009, 16:54:29 »

Citato da: sDi""reb
Mediaset non è riuscita ad acquisire la serie Code Geass

Citazione
E' vero che trasmetterete Code Geass e che Novara è stato scelto per doppiare Orenji?
Non ho Code Geass…

Vista la risposta credo non c'abbiano neanche provato, e hanno fatto solo bene, se no di ogni episodio avrebbero dovuto censurare il 95% delle scene per renderli guardabili (sangue, mutandine a tutto spiano o comunque belle inquadrature, seni prosperosi in tute da pilota ultraderenti, massacri a tutto spiano, morale del protagonista di certo un po' diversa da quella di Hamtaro e qualcos'altro che ora dimentico... insomma... manco in un film di fantascienza vedremmo Italia 1 trasmettere mai serie come queste).

ed in fondo poco dopo rispondeva

Citazione

Ho sentito una domanda riguardante l'anime Magister Negi Magi Negima, mi aggrego pure io: è possibile un’acquisizione di questo anime?
Purtroppo per Negima non ho intenzione di acquistarlo, troppe gonnine e tettone al vento, ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto…

Questo anime non l'ho mai visto, ma aggiungeteci un po' di sangue (e togliete qualche, giusto qualche, mutandina, in fondo CG non viveva mica di solo FS asd  ) e più o meno il concetto credo sia chiaro.
Loggato

dMawads rEs
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #651 il: 22 Gennaio 2009, 17:24:51 »

ma con tutti i robot ganzi che ci sono in giro... il Gayking?... rip
che tristezza... sad
Loggato

edcnoiG
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #652 il: 22 Gennaio 2009, 19:01:33 »

Citato da: ap"n"
Vista la risposta credo non c'abbiano neanche provato, e hanno fatto solo bene, se no di ogni episodio avrebbero dovuto censurare il 95% delle scene per renderli guardabili (sangue, mutandine a tutto spiano o comunque belle inquadrature, seni prosperosi in tute da pilota ultraderenti, massacri a tutto spiano, morale del protagonista di certo un po' diversa da quella di Hamtaro e qualcos'altro che ora dimentico... insomma... manco in un film di fantascienza vedremmo Italia 1 trasmettere mai serie come queste).

ecco percge non fanno BSG!!!
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #653 il: 23 Gennaio 2009, 02:42:59 »

Citato da: e"Drib"s
Siam dei chiacchieroni...

no, sei un pallonaro per essere delicato

Citato da: sir"e"Db

Animeclick in una nota  della Redazione [ la nota porta la firma del nostro Caporedattore interno Antonio]  ha pubblicato

il resoconto della Chat realizzata da Fabrizio Margria responsabile Mediaset per la TV dei Ragazzi sul sito partner Anime Fun

Ehm...caporedattore? non sapevo tu lavorassi per una testata giornalistica...
Citato da: bDris""e

http://animefun.forumcommunity.net/?t=23733090&view=getlastpost#lastpost

Molti e diversi i temi affrontati nella chiacchierati Non solo il tema Gundam..

Si, un polpettone di domande inutili su tutto e tutti. Te ed i tuoi amici stuidate un poco di giornalismo,forse è meglio....

Citato da: iebr"Ds"

- si conferma l'interesse per le serie del mondo creato da Tomino e soprattutto l'intenzione sia di mandare in onda Gundam Z su Italia Uno sia l'intenzione di acquisire altre serie di Gundam,budget permettendo.

Lo vedi che spari balle? Margaria dice semplicemente che c'è un interesse sulle opere di Tomino, budget permettendo. Il che tradotto il soldoni, caro Domenico semrpe pronto ad esaltarti sul niente, vuol dire che Margaria può proporre alla rete l'acquisto di qualche altra serie, ma spetta alla rete verificare i costi dell'impresa. É un modo elegante per tirarsi fuori da una domanda scomoda. Tu ovviamente non hai afferratto la sottigliezza della risposta. Sulla volontà di trasmettere Gundam Z su Italia 1...ndò sta scritto?

Citato da: ers"biD"

Domanda - Dopo la fine della trasmissione su Hiro, si potrà considerare di trasmettere Z Gundam anche su Italia 1? C'è l'intenzione di acquistare i diritti di altre produzioni animate di Gundam, anche se non nell'immediato futuro?

Risposta: Per Gundam spero proprio di sì, soldi permettendo.

Dovete capire che oltre alla spesa d'acquisto c'è poi quella del doppiaggio… )

Vedi sopra. Ovvero, a lui piace Gundam ma dato che i soldi non sono i suoi decide la rete che se permetti caccia i soldi.E specifica per i fans alla domenico che ai costi di acquisto ci son i costi di doppiaggio ed adattamento...
Citato da: "ie"brsD

Mediaset non è riuscita ad acquisire la serie Code Geass nè la serie  Tsubasa Chronicle. E,neppure le serie di Go Nagai.E' in arrivo,sicuramente,il remake di Gaiking...Margaria si recherà a Marzo in Giappone per poter acquistare nuove serie.
....

Per l'ultima volta, sei cortesemente pregato di non andare pesantemente off-topic. Si parlava di Gundam Z, del palinsesto di Hiro ne parli in altro apposito topic.
Poi devo ancora capire tu da che parte stai..sfrutti GU per farti bello su animeclick e per farti pubblicità?
Cmq prima o poi dovrò pensare seriamente ad una linea editoriale...
Loggato
esirbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #654 il: 23 Gennaio 2009, 10:22:21 »

Omar ....non sono andato off Topic la nota è complessiva!

In ogni caso è evidente l'interesse che Margaria ha per il mondo di Tomino e per le serie Gundam..il problema sono

- I Costi delle singole puntate.

- il doppiaggio

Per questo anche se come affermava Zechs nella Chat gli hanno chiesto di Gundam X e Gundam ZZ ha ignorato le domande...

Quasi certamente se si interessa alle serie si interessa alle serie della Cosmic Era - al più a Gundam 00 -

Credo però che la questione si inizierà a capire solo una volta che si sarà consolidato il ruolo di Hiro...

Serie come quelle della Cosmic Era,anche se si sono abbassati di costo fra doppiaggio - costi per puntato sono un investimento importante...

Una seconda questione: Gundam Z e Dynit...non si è parlato di "date" della messa in onda su Italia uno al momento,ed era ovvio..

Il punto è che Dynit potrebbe vincolare alla messa in onda su Italia Uno la realizzazione dei DVD...questo punto sarebbe da non perdere di vista...
Loggato

dl IionB
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #655 il: 23 Gennaio 2009, 10:30:00 »

Citato da: sirb"De"
Il punto è che Dynit potrebbe vincolare alla messa in onda su Italia Uno la realizzazione dei DVD...questo punto sarebbe da non perdere di vista...

Mi sembra altamente improbabile che Dynit possa porre simili vincoli...
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #656 il: 23 Gennaio 2009, 10:40:15 »

Domenico, cerca di capire:l'interesse per un qualcosa non vuol dire necessariamente che vedremo altre serie di Gundam in Italia. Purtroppo la realtà è questa, investire a fronte di un target tutto da scoprire...anzi...potenzialmente irrilevante, salvo che non punti direttamente su serie più moderne come Seed,o decidano la carta G-Gundam, che è una serie con relativamente pochi problemi. Mi sembra anche palese che la fregatura presa con Gundam-Z li abbia molto resi scettici...per comprare una serie ne han dovute prendere 2 tenendo in nafatalina Gundam-Z
Dai, sappiamo tutti benissimo che Gundam non è una serie da pischelli, ma che Tomino abbia voluto inserire in essa tutta una serie di elementi che la rendono adatta ad un pubblico più adulto,forse su una rete come MTV, in una fascia apposita avrebbe senso. Hiro è solo un (penoso) tentativo di giustificare l'esistenza di quella grande vaccata del Digitale Terrestre, in fondo chissà come mai ITT chiuse i battenti...forse perchè M€€€€dia$$$$€€€€t non aveva nessun interesse a tenere una rete sul satellite?Satellite dove però ora abbiamo DeA Kids che dovrebbe essere del gruppo De Agostini con serie i cui diritti sono od erano della RAI (vedi Ape Maia o Anna dai Capelli Rossi)
Ricordiamoci che il DTT è solo uan scusa per impedire che una rete inutile come Rete4 venisse sbattuta sul satellite..
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #657 il: 23 Gennaio 2009, 10:41:08 »

Citato da: tPrG"kutaens"n i
Citato da: Di""ersb

Mi sembra altamente improbabile che Dynit possa porre simili vincoli...

Non credo che possa avere questo potere contrattuale. Anche perchè è interesse loro fare i DVD....
Loggato
esirbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #658 il: 23 Gennaio 2009, 10:58:51 »

Omar tutto giusto...

Il punto è sapere il ruolo - vero - che avrà la TV digitale nei prossimi anni. Questo è il fatto.

Ora lo ho cancellato ma avevo stamattina una nota proprio sulla questione: la Tv digitale tempo tre,quattro  anni dominerà il nostro panorama Televisivo...

Non perchè lo si vuole noi ma perchè il sistema TV si stà evolvendo in questo modo..I ripetitori  saranno spenti!!

E sarà una TV a pagamento.La tv non a pagamento è,già oggi,ben scadente...

Devono riempirla...Non ci si schioda da questa equazione..

Margaria lo si presenta come "direttore della fascia ragazzi di Mediaset etc etc " ma il suo ruolo oggi come oggi è quello di direttore di Hiro...Italia Uno,la sua fascia ragazzi è finita non da oggi ma da anni!!

Il reparto pubblicità la ha uccisa il futuro è il digitale! Li Margaria può creare un nuovo sistema - se ci riesce -

Per farlo ha bisogno di materiale video..serie nuove...di grande presa su un pubblico pagante non certo la 1300 replica di dragonball,non vi pare ??

Creerà settori tematici in Hiro,l'area robotica,l'area delle maghette,l'area per i nostalgici..etc etc...

Il suo concorrente per capirsi,non è la Rai ma Sky ed i canali satellitari...

Se Margaria non pagherà il dovuto vedremo dove andranno le opere Sunrise...Già perchè Sunrise non è solo Gundam..anzi,il fatto che non abbiano preso Code Geass per me è di enorme interesse...

Gundam Z su Hiro è solo l'alba....
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #659 il: 23 Gennaio 2009, 11:09:20 »

Domè....in tutta franchezzza...ma che stai dicendo??
Un direttore di rete decide in abse al budget che stanzia l'azienda...lo capisci o nhO
Loggato
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: