sebrDi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #585 il: 01 Dicembre 2008, 09:29:51 » |
|
...Permettimi di dirvi che non è in questo modo che Margaria avrebbe dovuto fare. - proprio notazione tecnica,se non annunciava anche qualche altro elemento del palinsesto avrebbe dovuto starsi zitto e rimandarvi /ci tutti ai palinsesti che in questi giorni saltano fuori,probabilmente nelle prossime 24/48 ore avremo svelati questi "arcana di Mediaset!"
Scusa è proprio un'annotazione tecnica la mia..nessuna polemica. Lo pensavo già dall'altro giorno.
Non è un "lamentarsi ad ogni costo" ma alcune cose si fanno un pò in maniera diversa.E' proprio l'essere abituato diversamente..comunque nei prossimi giorni i palinsesti generali escono "gli arcana"mediaset si svelano...Questione chiusa.
Inoltre avrei da chiedere alcune cose sul modo in cui è utilizzata una serie come MSG...4 al giorno vuol dire distruggere la serie in dieci giorni...è veramente assurdo.Capisco che sono repliche di una serie passata tre volte però!!
Ovviamente un ipersfruttamento simile non è previsto per Gundam Z - manco a pensarlo - ma resta l'amaro in bocca.
Un uccello da richiamo!! Questo mi sembra..
Ci sono considerazioni ben pesanti che ho visto sulla rete su questo Hiro,non sull'idea,ma sui contenuti. - basta guardare il sito di Antonio Gennà - ..Persino - badate io sono un fan!! su Lodoss War!.....Sempre contestazioni Sempre l'attenzione è ricaduta su poche serie,Gundam Z e poche altre.
Margaria ha chiarito che idee hanno per questo canale? Nel futuro? Il digitale terrestre è un'idea importante ma deve essere riempito.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
Firnasu
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #586 il: 01 Dicembre 2008, 10:46:29 » |
|
...Permettimi di dirvi che non è in questo modo che Margaria avrebbe dovuto fare. - proprio notazione tecnica,se non annunciava anche qualche altro elemento del palinsesto avrebbe dovuto starsi zitto e rimandarvi /ci tutti ai palinsesti che in questi giorni saltano fuori,probabilmente nelle prossime 24/48 ore avremo svelati questi "arcana di Mediaset!"
??? Cioè avrebbe dovuto far sapere al GIC in anteprima tutta la programmazione di Hiro e non solo quella di Gundam? E perchè mai? Inoltre avrei da chiedere alcune cose sul modo in cui è utilizzata una serie come MSG...4 al giorno vuol dire distruggere la serie in dieci giorni...è veramente assurdo.Capisco che sono repliche di una serie passata tre volte però!!
Ovviamente un ipersfruttamento simile non è previsto per Gundam Z - manco a pensarlo - ma resta l'amaro in bocca.
Guarda che quella progammazione e' sia per MSG che per Zeta. Se guardate la tabella a parte il primo giorno di messa in onda in cui ci sono 3 episodi diversi (a mezzanotte c'è una non meglio specificata replica), in tutti gli altri giorni c'è solo un episodio nuovo! Questo significa 40 giorni di programamzione prima di arrivare a Zeta e succesvi 48 per esaurirlo...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
odnBIi l
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #587 il: 01 Dicembre 2008, 11:03:52 » |
|
Inoltre avrei da chiedere alcune cose sul modo in cui è utilizzata una serie come MSG...4 al giorno vuol dire distruggere la serie in dieci giorni...è veramente assurdo.Capisco che sono repliche di una serie passata tre volte però!! Quoto Franius per risponderti: In pratica andranno in onda 4 episodi al giorno (3 + 1 replica a mezzanotte) secondo lo schema riportato nella tabella. Sono 3 al giorno ed in più c'è una replica a mezzanotte. Ad ogni modo leggendo noterai che: giorno 1: 1-2-3 giorno 2 2-3-4 giorno 3 3-4-5 quindi è l'equivalente di trasmettere una puntata al giorno, solo con la possibilità di rivederla lo stesso giorno o in giorni diversi. Non è ipersfruttamento, è solo comodità... Ci sono considerazioni ben pesanti che ho visto sulla rete su questo Hiro,non sull'idea,ma sui contenuti. - basta guardare il sito di Antonio Gennà - ..Persino - badate io sono un fan!! su Lodoss War!.....Sempre contestazioni Sempre l'attenzione è ricaduta su poche serie,Gundam Z e poche altre.
Margaria ha chiarito che idee hanno per questo canale? Nel futuro? Il digitale terrestre è un'idea importante ma deve essere riempito. Ma ancora speri che ti spieghino qualcosa??? Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
eeetRiPr
Sergente
|
|
« Risposta #588 il: 01 Dicembre 2008, 21:32:55 » |
|
Notare la data del primo post di questo topic: 25 giugno 2007. Ma se ne parlava già da prima, da un bel po' prima, mi pare. Come notizia questa mi sembra paragonabile a quella dell'uscita, a suo tempo, dei dvd di MSG, forse anche di più, visto e considerato quanto noi fans gundamici abbiamo atteso l'arrivo di Z e ne abbiamo discusso, montando ipotesi su ipotesi, alternando ottimismo e pessimismo (per la verità molto più il secondo del primo) e come, nel fondo, a tutti noi sembrava un'utopia più o meno irrealizzabile. E invece ora..... Proprio come andò con i dvd. Si é ragionato per settimane, mesi, di diritti e dell'assurdità di detenerli senza farli fruttare, abbiamo persino aperto una petizione a Mediaset...ma alla fine il buon senso e la logica devono aver prevalso...oppure non so quali altri motivazioni ci siano dietro...ma in fondo a noi che ci frega, basta di vederlo, finalmente!!! C'é un solo dubbio: ma non é che sul digitale terrestre non si può registrarlo???? Io, almeno, non ho questa possibilità. Mi sa che per averlo occorrerà attendere l'uscita dei dvd, se ci sarà (dipenderà, immagino, anche dall'audience che riscuoterà la serie). Nel frattempo probabilmente circoleranno le solite copie un po' pirata, registrate magari da qualcuno che può farlo e le rivenderà ad un prezzo speriamo non troppo caro. Intanto comunque rallegriamoci della lieta novella, poi si vedrà.
|
|
|
Loggato
|
Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
|
|
|
sebrDi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #589 il: 01 Dicembre 2008, 21:44:44 » |
|
La speranza di una spiegazione è l'ultima a morire Pan! Franius bastava dire che i palinsesti completi li diffondevano nel giorno XY.
Oppure fare una nota più intellegibile di quella cosa passata sulle ML ieri notte con i titoli delle prime puntate dei primi giorni.
Purtroppo oggi,lo avrete capito.Non sono stato on line altrimenti mi sarei potuto render conto che effettivamente erano tre più uno e avrei mugugnato meno.
RRiguardo a cosa voglia io dal digitale qualcosa di didverso dal mero flusso di immagini che oramai vediamo nella Tv in chiaro. Ma ovviamente non sarò mai accontentato.
Il digitale ha possibilità più ampie dello stesso satellite,può consentire di fare programmi ad hoc,ma per farli occorre pensarli!
Considerate cosa ci si può fare con i DVD,con quello che c'è dentro,si può spiegare,parlare,fare programmi di due ore da mettere all'interno della programmazione...Diretti ad un pubblico pagante.
Riguardo alla questione dei palinsesti e di Mediaset - ma non solo loro non sono il solo a prenderla è una prassi generalizzata il poco ( nulla dire) al popolo che deve solo plaudire e soprattutto comperare...Sono leggermente stufo di questo atteggiamento che sopporto bhè da una caterva di anni,spero mi capiate.
Oggi le informazioni sono arrivate ma dal sito di Anime Fun - da Charizard,le ho viste poco fà sul suo forum.
Da dove le ha prese? Da Tv e sorrisi uscito oggi..e lei stessa dice che sono incomplete..
Ecco qualche Titoli e orario dei primi episodi come li riportano su Animefun...( la nota è di Charizard 92)
Dal Lunedì al Venerdì Primo pomeriggio:
16:35 Dragon Ball GT (R) 1^Stagione - Esistono altre sette Sfere del Drago! - Il pianeta dei mercanti - La guardia del corpo di Don Kir - Trunks... si sposa! - Qualcun altro cerca le sfere!
17:00 Mobil Suit Gundam (R) 1^Stagione - serie storica - - Sollevati Gundam - Pronti all'attacco - Rientro sulla Terra - Un Core Fighter in fuga - Vola Gundam!
17:25 Record Of Lodoss World - La saga dei Cavalieri 1^TV 1^Stagione 17:50 Il Segreto Della Sabbia 1^TV 1^Stagione
etc et... occorrono revisioni
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #590 il: 02 Dicembre 2008, 07:45:19 » |
|
Il digitale ha possibilità più ampie dello stesso satellite,può consentire di fare programmi ad hoc,ma per farli occorre pensarli! e Riguardo alla questione dei palinsesti e di Mediaset - ma non solo loro non sono il solo a prenderla è una prassi generalizzata il poco ( nulla dire) al popolo che deve solo plaudire e soprattutto comperare...Sono leggermente stufo di questo atteggiamento che sopporto bhè da una caterva di anni,spero mi capiate. se magari qualcuno NON lavora a Mediaset e NON fa il direttore dei palinsesti, oltre che per minore o maggiore simpatia al Berluska, Fedelone e compagnia tutta UN MOTIVO CI SARA' (e cmq ribadisco ... ma a parte prendertela con i mulini a vento, non hai proprio un tubo da fare nella vita???? magari scrivere su Animeclick qualcosa che non sia di gundam? e possibilmente stando un po' più attenti alla sintassi italiana? )
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sebrDi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #591 il: 02 Dicembre 2008, 10:06:16 » |
|
Matteo no per sapere....conosci un certo Ricci...la frase che citi è sua non mia...Non avrei voluto dirlo ma visto che mi ci tiri con le pinze. E' lui che in un articolo su Digital Magazine - credo che sia rintracciabile nell'archivio - ha pesantemente criticato Piersilvo Berlusconi e le sue scelte...E' Piersilvo la persona che più si spende in Mediaset per investire sul digitale nonn il gruppo storico.Che resta attaccato all'equazione TV = pubblicita. Ricci però si chiede..ma in tutti questi canali cosa ci si mette?? Che programmazione ci si mette?? E' una domanda che anche io mi sono iniziato a fare. Credete che questa programmazione fatta così sia interessante? Fino a che punto...? SI potrebbero fare programmi info/intrattenimento che accompagnao questi programmi di animazione..nulla di che,ma si potrebbe provare. La mia utopia è costruire il pubblico... Alla fine sono un figlio di Bim Bum bam. Basterebbe quello. http://animeclick.lycos.it/........Tu lo segui?? ...mi pare di si. Chiudiamo il capitolo Animeclick qui. Io non sono un personaggio di secondo livello.Ma se ne parlo sembro vantarmene. Ma parlare dello staff di Animeclick in questo contesto è un controsenso. ----- Sulla questione è evidente che da parte mia c'è stato un equivoco dovuto a fretta.Posso offrire un fazzoletto di pace almeno sul punto delle 4 puntate al di ( sul palinsesto no,spiace, Mediaset doveva mandarlo meglio in giro nelle redazioni stiamo ancora a guardarci nelle pupille degli occhi...) Thanks.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #592 il: 02 Dicembre 2008, 12:03:20 » |
|
Sulla questione è evidente che da parte mia c'è stato un equivoco dovuto a fretta.Posso offrire un fazzoletto di pace almeno sul punto delle 4 puntate al di ( sul palinsesto no,spiace, Mediaset doveva mandarlo meglio in giro nelle redazioni stiamo ancora a guardarci nelle pupille degli occhi...) domenico, è da quando ti conosco che è sempre un "scusate... la fretta" la verità è che tu fai un lavoro che non ti compete, e - scusa la durezza, lo fai a volte bene, a volte meno bene, a volte male ... e negli ultimi 14-16 mesi spesso e volentieri ti fai prendere la mano da cose senza senso... vedi la polemica forse, e lo dico senza cattiveria, polemica od altro, sarebbe meglio se tu per primo ti auto-ridimensionassi al ruolo che ti e ci compete : semplici utenti e fruitori... poi fai un po' quel che ti pare... se ti va di continuare a prender su nomi a destra e a manca per dei cartoni animati fai pure
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #593 il: 03 Dicembre 2008, 14:44:30 » |
|
Domenico, mò basta. Non puoi andare OT in ogni discussione tirandoti dietro uan caterva di utenti. Ed io mi sono stufato di leggere 147 righe di vaccate prima di capire quello che vuoi scrivere. A me,come a tanti di animeclick, di herro, di dylan dog e di quante volte vai al bagno durante la giornata non frega un emerito cappero. Ora, Mediaset ha deciso di comunicare in anteprima ad un fanclub la programmazione di Gundam. Ok. Ergo, dove è il problema?Cosa ti turba questa volta?Vuoi fare tu il palinsesto del Digitale Terrestre?Franius &co lo hannoa vuto in anteprima, ora è pubblico, ma dove è il problema? QUi non si è in gara con nessuno, e degli sgup non me ne pò fregà di meno Capitolo Due: delle scelte aziendali di Mediaset non frega niente a nessuno.I soldi son loro (tanto ora aumentano l'IVA su SKy così sperano di risollevare lo sfigatissimo DTT,una vaccata così vaccata che solo in Italia potevamo adottarla)li spendono come caspita gli pare. Ti è chiaro il concetto. Inotlre ti pregherei caldamente di ridimensionarti senza citare e citarti in continuazione, perchè sia soffri di grafomania, sia perchè il 70% dei tuoi post è contrario a qualsiasi netiquette di rete. Detto ciò, abbiamo finalmente Gudam, lo useranno per riempire questo nuovo canale, cosa altro vuoi di più?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #594 il: 03 Dicembre 2008, 14:44:53 » |
|
E al prossimo post fuori posto blocco il topic
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
uaHirk
Tenente Generale
|
|
« Risposta #595 il: 03 Dicembre 2008, 20:33:34 » |
|
Modesto parere di uno che Hiro non ce l'ha e non lo avrà, sono contento che diano lo Z, almeno qualcosa si muove e, visto che non ho versioni in coreano con sub americani, spero che porti ad una pubblicazione in dvd, inoltre la collocazione sul satellite, in zona di nicchia, potrebbe evitare tagli e censure varie ed eventuali (visto che in questo paese si sono scandalizzati che in un programma per bambini, I Vicerè, dato in ora di fascia protetta, dopo le 22.00 ci sono stati 45 secondi di nudo integrale femminile, orrore).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #596 il: 03 Dicembre 2008, 23:47:55 » |
|
Ecco, bravo, effettivamente chi ha visto gli episodi in anteprima, può dire ai comuni mortali che non han tempo e voglia di iscirversi ai club se gli episodi son stati censurati?Premesso, non ho il DTT quindi non me lo vedrò...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
anPar
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #597 il: 04 Dicembre 2008, 09:07:20 » |
|
chi ha visto gli episodi in anteprima, può dire ai comuni mortali che non han tempo e voglia di iscirversi ai club se gli episodi son stati censurati? Che c'entrano i comuni mortali e l'iscrizione ai club???? Zeta Gundam è stato proiettato a Lucca Comics & Games ed alla convention Reunion: manifestazioni aperte a tutti i "comuni mortali" (come li chiami te) senza bisogno di essere iscritto a nessun club. Bastava pagare il biglietto di ingresso per entrare... Comunque a me non sembra ci fossero censure nei tre episodi che ho visto: i Titani picchiavano di santa ragione Kamille!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
odnBIi l
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #598 il: 04 Dicembre 2008, 11:41:23 » |
|
Ecco, bravo, effettivamente chi ha visto gli episodi in anteprima, può dire ai comuni mortali che non han tempo e voglia di iscirversi ai club se gli episodi son stati censurati?Premesso, non ho il DTT quindi non me lo vedrò... E non dimenticare: http://loschermo.it/articolo.php?idart=13604 Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
anPar
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #599 il: 04 Dicembre 2008, 12:35:13 » |
|
L'articolo riporta delle inesattezze: L'edizione italiana sembra adattata più dall'edizione americana che da quella giapponese, anche nelle sigle la parte musicale è quella dell'edizione USA mentre le immagini sono quelle originali giapponesi. I gradi militari differiscono un po' dall'originale: il capitano Quatro (Quatro-Tai) è stato retrocesso a tenente ... ma ancor di più, il colonnello Basque, beh, è diventato "capitano". Chissà. Tai-i in giapponese si traduce sia come Tenente di vascello (lieutenant in americano) che come capitano (captain in americano): la traduzione corretta è quella americana, perchè si usano i gradi della marina. Stesso discorso per i due gradi equivalenti colonnello / capitano di vascello (captain in americano) che corrispondono a taisa. La versione italiana di zeta è migliore di quella di MSG per quanto riguarda i gradi!!! N.B.: non si confonda il captain (= capitano di vascello) col captain (= capitano): sono due gradi ben diversi, il primo il massimo livello degli ufficiali superiori di marina mentre il secondo il massimo degli ufficiali inferiori dell'esercito.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|