C'è l'appassionato di tipo "A" che se rivolge ai fansubbari perchè altro modo non c'è di vedere una "x" serie e nell'attesa di vederla importata in Italia (attesa molto vana spesso) se la scarcia così, poco importa che spesso la compressione video faccia pena e che vada tutto fuori sincrono. Tanto quando arrivano i DVD in Italia corre a comprarla. Poi magari ne parla male sui forum facendosi mille problemi del tipo il doppiaggio è sbagliato,i nomi toppati ecc ecc eccc
C'è l'appassionato di tipo "B" al quale della serie itneressa realtivamente poco, poco importa se mai verrà edita in DVD, tanto c'è chi l'ha sottotitolata e la mette gratis a disposizione....perchè spendere?
Peccato che anche i DVD import siano in calo...piuttosto che intasarmi l'HD a scaricare serie che spesso e volentieri si vedono male, han un rateo di compressione toppato e quindi sballa tutto ecc ecc ecc preferirei rivolgermi ai DVD, pur se made in Hong Kong
E c'e' l'appassionato di di tipo "C" che scarica la serie fansubbata perche' non c'e' altro sul mercato, almeno al momento, valuta la serie se e' valida o meno e, nel caso sia valida, spende il giusto valore nell'acquisto di DVD.
Io faccio parte del tipo "C": ho acquistato il cofanetto di GUNDAM perche' mi piace, non ho acquistato quello di Brain Powrd perche' non mi e' piaciuto.
Inoltre parlavo di giusto prezzo: ti compro i DVD se costano in maniera umana, non se in base al prezzo mi aspetto di vederli fatti in platino.
25 euro per 4 episodi mi sembra siano un furto... questa e' pirateria mediale.
Z Gundam mi e' piaciuto fansubbato, quindi e' ovvio che lo comprero' originale appena uscira'... spero solo che non facciano il prezzo "favore" 25 euri a DVD per 4 episodi! (cavoli! sono 12.500 delle vecchie care lire a episodio!)