bta_tnfrmodirea
Vice admin
Sergente
|
|
« Risposta #495 il: 03 Ottobre 2008, 11:03:30 » |
|
Intanto sul sito di Antonio Genna Z viene dato come "Imminente" (poi non so quanto sia da prendere con le pinze l'info, nè se sia "Imminente" da oggi o da 6 mesi...)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BnlI doi
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #496 il: 03 Ottobre 2008, 11:14:18 » |
|
...sai, in fondo le serie di Gundam ce le hanno tutti piratate....ergo.... Questo però vale per qualunque serie, soprattutto ora che il fansub è così attivo. Quindi, dalla tua affermazione potremmo estrapolare che gli editori nostrani potrebbero tranquillamente chiudere domani. Ma così non è perché non sono moltissimi quelli che si appoggiano al fansub (500/1000 persone) ed a volte chi ne usufruisce dopo acquista ciò che ha visto (a volte sia perché c'è chi guarda i fansub solo perché sono gratis, sia perché poi esce il purista che "la voce non mi piace, meglio il fansub", "la traduzione non è perfetta, meglio il fansub", ecc. i soliti discorsi, insomma). Come al solito, i numeri non li fanno i super appassionati (che guardando i forum principali di gundam in italia saranno, sovrastimando di brutto, 500), ma la "gente comune" che non se li procura pirata (o più frequentemente assolutamente legali ma semplicemente edizioni non italiane) e nemmeno usufruisce del fansub, ma si ritrova davanti il dvd, magari si informa su cos'è, e poi acquista. (questa è la mia opinione, magari sbagliata) Sulla questione MS/ZG (scritto così sembrerebbe destino che lo debba trasmettere! ), in sta discussione nessuno sta facendo altro che girare in giro allo stesso discorso: non sappiamo altro che le solite voci di corridoio, quindi tutto è possibile, anche che non succeda proprio niente...e non sarebbe la prima delusione per i fan di gundam, quindi non facciamoci troppi problemi! Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
rO-nhaGoi
Sergente
|
|
« Risposta #497 il: 05 Ottobre 2008, 17:10:22 » |
|
Ma così non è perché non sono moltissimi quelli che si appoggiano al fansub (500/1000 persone)
Il problema e' che ormai gli acquirenti di DVD di serie nuove (sottolineo *nuove*) sono proprio 500/1000 persone...
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
besiDr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #498 il: 05 Ottobre 2008, 17:22:47 » |
|
Garion,realmente,questa affermazione è pesantissima...meriterebbe una discussione ad hoc.
Perchè siamo a questo punto.
Te lo dico con il rispetto che merita una persona che ha realizzato queste cose: io stò aspettando che cali un pochino il prezzo di Diebuster - ho avuto un problemino finanziario inatteso quest'anno - però se tu mi dici ma la differenza fra i DVD ed i fansub la vedo!!
C'è differenza...Il fansub italiano non vuol dire Iso..lasciamo perdere alcune punte estremistiche che neppure io apprezzo...Ma i costi dei DVD non sono eccessivi??
L'altro ieri ho adocchiato un cofanetto preziosissimo per me!! Avessi avuto meno impegni!! Ho quei video!! Nè mi pare di essere l'unico fesso ( scusate il termine) a farlo...non sono ricco.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
eoht
Sergente
|
|
« Risposta #499 il: 05 Ottobre 2008, 17:42:36 » |
|
io però mi domando quanto il crollo del mercato anime in italia dipenda dal cambiamento dei gusti e dai prezzi e quanto dalle a dir poco scellerate politiche di tanti editori di divd nostrani che annunciano serie che non escono o producono in economia perchè hanno speso troppo epr buttare fuori mercato gli altri,...capita fin troppo spesso che la partenza a razzo si concluda con un fallimento . queste cose fanno stancare, soprattuto oggi che il fansub è spesso di buona(anche ottima) qualità
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BnlI doi
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #500 il: 05 Ottobre 2008, 17:47:23 » |
|
Ma così non è perché non sono moltissimi quelli che si appoggiano al fansub (500/1000 persone)
Il problema e' che ormai gli acquirenti di DVD di serie nuove (sottolineo *nuove*) sono proprio 500/1000 persone... Pensavo almeno il doppio abbondante... (1500/2000) Beh, allora possono chiudere veramente... Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #501 il: 05 Ottobre 2008, 22:17:52 » |
|
Intanto oggi son stato al Romics (7 euri buttati) e di DVD quasi manco l'ombra. C'era qualcosa di Z-Gundam, credo il film,ma basta.Possibile che i DVD siano così poco considerati?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
besiDr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #502 il: 06 Ottobre 2008, 11:29:38 » |
|
Intanto oggi son stato al Romics (7 euri buttati) e di DVD quasi manco l'ombra. C'era qualcosa di Z-Gundam, credo il film,ma basta.Possibile che i DVD siano così poco considerati? Il film?? Fansub del film?? oppure la solita roba HK..della Daito... Che strano che il Romics sia in decadenza però...
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
bta_tnfrmodirea
Vice admin
Sergente
|
|
« Risposta #503 il: 06 Ottobre 2008, 14:45:33 » |
|
Intanto oggi son stato al Romics (7 euri buttati) e di DVD quasi manco l'ombra. C'era qualcosa di Z-Gundam, credo il film,ma basta.Possibile che i DVD siano così poco considerati? Il film?? Fansub del film?? oppure la solita roba HK..della Daito... Che strano che il Romics sia in decadenza però... Beh la crisi del mercato degli anime parte innanzitutto dal giappone. E' la stessa scena descritta su un articolo letto su Spider Man (.. ora si chiama così) di questo mese che parla della convention di San Diego. Di DVD quasi manco l'ombra. Uguale uguale. La pirateria sta spezzando le gambe ai produttori.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #504 il: 07 Ottobre 2008, 15:20:50 » |
|
Intanto oggi son stato al Romics (7 euri buttati) e di DVD quasi manco l'ombra. C'era qualcosa di Z-Gundam, credo il film,ma basta.Possibile che i DVD siano così poco considerati? Il film?? Fansub del film?? oppure la solita roba HK..della Daito... Che strano che il Romics sia in decadenza però... I tuoi amici fansubbari e la pirateria in generale made in china han distrutto il mercato. Del resto poi per completare una serie ti sveni e forse manco vedrai mai tutte le puntate (vedi i 2 box di Gundam. Più un costoso gadget per malati che altro) Inoltre il target del fumetto è il pischello in età scolare,che notoriamente haun busget di spesa molto limitata. Ecco perchè c'era la ressa intornoa d ogni stand che vendeva arretrati.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BnlI doi
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #505 il: 07 Ottobre 2008, 15:27:44 » |
|
I tuoi amici fansubbari e la pirateria in generale made in china han distrutto il mercato. Generalizzare non fa sempre bene... Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #506 il: 08 Ottobre 2008, 00:32:34 » |
|
C'è l'appassionato di tipo "A" che se rivolge ai fansubbari perchè altro modo non c'è di vedere una "x" serie e nell'attesa di vederla importata in Italia (attesa molto vana spesso) se la scarcia così, poco importa che spesso la compressione video faccia pena e che vada tutto fuori sincrono. Tanto quando arrivano i DVD in Italia corre a comprarla. Poi magari ne parla male sui forum facendosi mille problemi del tipo il doppiaggio è sbagliato,i nomi toppati ecc ecc eccc C'è l'appassionato di tipo "B" al quale della serie itneressa realtivamente poco, poco importa se mai verrà edita in DVD, tanto c'è chi l'ha sottotitolata e la mette gratis a disposizione....perchè spendere? Peccato che anche i DVD import siano in calo...piuttosto che intasarmi l'HD a scaricare serie che spesso e volentieri si vedono male, han un rateo di compressione toppato e quindi sballa tutto ecc ecc ecc preferirei rivolgermi ai DVD, pur se made in Hong Kong
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
besiDr
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #507 il: 08 Ottobre 2008, 08:40:30 » |
|
La pirateria made in Cina è una cosa orribile.Ma anche made in russia,quest'ultima mescolata ad una serie infinita di reati...ci sono differenze qualitative enormi.
Anche culturali.
Si vedono ad occhio.Acquistato un DVD made in China?? Ci sono differenze proprio abissali da un fansub italiano....sono brutti..preferisco,allora,farmi spiegare come si localizza E - mule in nipponico ed andare a caccia di iso sulle loro reti...oppure- ancora meglio cercare di vedere nei catalochi Beez se esce qualcosa che mi interessa. Non parlo per dire io ho Gundam seed di una nota società....non mi chiedete perchè,ringrazio chi me li ha regalati, però vedo la differenza con un fansub...
Meglio il fansub.Minor qualità video magari ma accidenti.
Guardate io ...vorrei essere chiaro su una cosa ognuno fà delle scelte quando si muove da questa parte del monitor,da solo,personalmente ho deciso di non andare a prendere alcune cose dalla rete - potevo - preferisco i siti amatoriali ( credo che ci siamo spiegati di che tipo,siamo tutti grandi). Il resto è finzione.A volte nasconde sfruttamento autentico e altre cose. Ecco ho applicato lo stesso criterio per fansub ed autentica pirateria...
La pirateria autentica,scusami se insisto Omar,non è quella dei fansub,sembra esserlo ma non è cosi, i fenomeni vanno distinti e separati confonderli è sbagliato,culturalmente ,socialmente,anche giuridicamente,la pirateria ad alto livello - quella che incide economicamente - non è quella che nasce nell'universita ( spesso necessitata o autenticamente per gioco o per sfida culturale e tecnica o per pura scemenza ) è quella che nasce nelle mafie russe e cinesi ( ed italiane) che riciclano nella grande pirateria i proventi economici dei traffici della droga...
Questo non lo dico io..sono esiti di indagini della polizia europea che ho letto anni ed anni fà...Le Major,questi giganti sciocchi farebbero meglio a smetterla di realizzare campagne punitiva che alla fine colpiscono i singoli e non risolvono i problemi a monte.
Spiace che la Dynit ed i commercianti siano in difficoltà,purtroppo,come ho detto altrove,conosco maree di "furbissimi" - persone che non avrebbero nessun motivo per non acquistare i DVD che gli piacciono,nessun motivo econoco intendo,e sono appassionatissimi! che NON lo comprano comunque,manco a dieci EURO!!! ..perchè si sentono appagati di aver imbrogliato l'edicolante od il rivenditore all'angolo.....grazie alla loro bella copia - vi risparmio di dirvi che razza di copia- si sente e si vede solo grazie a PC pompatissimi ...una cosa da matti...
Io dispero per loro. Ma cosa gli si può dire a questi??
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gemini76
Visitatore
|
|
« Risposta #508 il: 08 Ottobre 2008, 09:54:43 » |
|
Domenico, anche il fansub è pirateria. Manca qualsiasi autorizzazione a monte a realizzare l'adattamento. QUesta gente prende i DVD, li covnerte, li sottotitola eppoi rende disponibili i file avi o mp3 per il download. Ma cmq Z-Gundam si vedrà giusto fansubbato.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BnlI doi
Administrator
Generale
|