Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 06:49:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 310040 volte)
eSertdimrokFe
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #480 il: 29 Settembre 2008, 12:56:48 »

Citato da: "m"ei76iGn
Secondo me siete dei poveri illusi che non han capito nulla di come funziona un palinsesto TV. Di DOmenico non mi stupisco, vive nel suo fatato mondo, totalmente fuori dalla realtà, non capsice che spesso e volentieri i siti scrivono na marea de cretinate e quindi lui si tuffa a pesce in ogni cretinata che gira per la rete,forse per essere sempre al centro dell'attenzione.
La petizione online lascia il tempo che trova, ha valore pari a zero. In questo lungo,nioiso ed inutile post è stato più volete detto che Gundam Z non è una serie che possa essere trasmessa in TV, e che è plausibile che SUNRISE abbia rifilato a Mediaset la serie insieme a 0083, che, tra l'altro, quando è stata trasmessa, dopo anni di oblio, mi sembra sia stato un mezzo flop. Pensare che i pischelli moderni possano appassionarsi ad una serie di quasi 30 anni fa direi che è follia. Ed infatti è stata sbatacchiata qua e là per il palinsesto. Il fatto che Mediaset l'abbia doppiata (ma non ci sono prove, nessuno hai mai visto mezzo spezzone di puntata doppiata, quindi io prendo il tutto con il beneficio del dubbio)non implica nulla. Il discorso dei diritti....beh, ioq ui vi diffido a tutti dal fare supposizioni strane o a sperare che la serie venga piratata e sottotitolata. Evitiamo di scherzare e di fare inutili speculazioni. Mediaset avrà fatto due conti e covnenuto che trasmettere una serie del genere avrebbe provocato solo rogne. Per la questione DVD deciderà Mediaset se pubblciarli in prorpio o girare i diritti a società tipo Yamato o Dynamic per la realzizazione, ma a me sembra un'operazioen alquanto azzardata....non mi sembra che i cofanettoni di Gundam abbiamo avuto un successo planetario. Ergo,ancora stiamo a parlare di aria fritta?
PS
Domè, torna tra i comuni mortali, inizi a diventare un poco patetico con le tue battaglie contro i mulini a vento... Mr. Green

Dipende dai punti di vista, io personalmente non mi reputo un povero illuso, è una cosa che ho fatto per semplice curiosità se poi mediaset lo trasmette o meno non m'importa molto sia perchè la serie l'ho già vista (e quindi l'ho vista senza censure) non ho neanche problemi con la lingua perchè la maggior parte dei dialoghi li capisco (non al 100% perchè non sono un madrelingua, ma almeno gli studi in facoltà danno i suoi frutti  Mr. Green  ) e infine perchè preferisco quasi sempre i doppiaggi originali a quelli italiani. Non penso neanche sia una battaglia coi mulini a vento, perchè un tentativo per quanto possa essere vano è sempre un'azione migliore del restare con le mani in pasta senza far nulla e aspettare la manna dal cielo smile

Citazione
Pensare che i pischelli moderni possano appassionarsi ad una serie di quasi 30 anni fa direi che è follia

Anche qui sono in disaccordo con la tua opinione, anzi ultimamente mi ha sorpreso il fatto di vedere alcuni della nuova generazione appassionarsi a Gundam o a qualche altro robot dei '70 o degli '80. Secondo me dipende anche da come l'anime gli viene presentato. I ragazzini di oggi preferiscono la storia che abbia molta psicologia e una storyline ben delineata e danno meno importanza al robot spaccatutto. E in questo Gundam è sicuramente in vantaggio rispetto a un super-robot (eccetto Gurren-Lagann che è piaciuto a molti).

Comunque alla fine è tutta una questione di punti di vista. smile
Loggato

aaPrn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #481 il: 29 Settembre 2008, 13:37:28 »

A Mediaset (come entità astratta, ma operata da persone) interessa fare soldi: i soldi li fa con la pubblicità. Se nel trasmettere una trasmissione non si assicura gli spazi pubblicitari, allora la trasmissione non è remunerativa (da quel che ho capito, tra supposizioni ed altro, la trasmissione moderna di Gundam è stata vittima proprio di questa politica). Quindi a Mediaset non frega un ciufolo se cento (perchè non penso che valgano assolutamente nulla le firme senza nome e cognome: non avete nemmeno il coraggio di dire chi siete e che cosa volete???  furibondo ) persone lo vogliono vedere: a MS interessa che ci siano gli sponsor.

Un po' diverso puó essere il discorso dei DVD, dove l'interesse per l'acquisto diretto può far smuovere il produttore (se arrivassero alla dittà X un numero di prenotazioni con carta di credito per l'acquisto di N copie di Zeta in DVD, allora magari ci penserebbero seriamente a farla).

Ritengo personalmente che questa petizione sia diventata una buffonata inutile.  cry
Loggato

eSertdimrokFe
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #482 il: 29 Settembre 2008, 13:53:07 »

Citato da: "Pnaar"
A Mediaset (come entità astratta, ma operata da persone) interessa fare soldi: i soldi li fa con la pubblicità. Se nel trasmettere una trasmissione non si assicura gli spazi pubblicitari, allora la trasmissione non è remunerativa (da quel che ho capito, tra supposizioni ed altro, la trasmissione moderna di Gundam è stata vittima proprio di questa politica). Quindi a Mediaset non frega un ciufolo se cento (perchè non penso che valgano assolutamente nulla le firme senza nome e cognome: non avete nemmeno il coraggio di dire chi siete e che cosa volete???  furibondo ) persone lo vogliono vedere: a MS interessa che ci siano gli sponsor.

Un po' diverso puó essere il discorso dei DVD, dove l'interesse per l'acquisto diretto può far smuovere il produttore (se arrivassero alla dittà X un numero di prenotazioni con carta di credito per l'acquisto di N copie di Zeta in DVD, allora magari ci penserebbero seriamente a farla).

Ritengo personalmente che questa petizione sia diventata una buffonata inutile.  cry

Vabbè tieni conto che ormai c'è quasi un mese, la gente se ne sarà pure dimenticata!
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #483 il: 29 Settembre 2008, 14:30:03 »

Gundam in Giappone muove un merchandising pazzesco. Come la varie cards in Italia. Un tempo dietro le serie animate si generava un merchandising con un fatturato da puara. Non so se vi ricordate ma quando al RAI trasmise Goldrake fu un'invasione di giocattoli, figurine, merendine, 45 giri,libri...tutto dedicato a Goldrake. E anche in tempi più recenti cartoni come Mask e Transformers.
Una serie è redditizia se si riescono a vendere spazi pubblicitari. Nessun investitore acquista a scatola chiusa. Ora, chi è che acquisterebbe spazi prima e dopo le puntate di Gundam Z?
Lo stesso Gundam 0083 sembrava dovesse essere qualcosa di epocale..e invece è naufragato miseramente sepolto da dati di ascolto a dir poco polari. Idem Gundam Wing. E per Gundam Wing sono stati prodotti almeno i vari Gundam. Io reputo che dentro questo forum ci siano persone vagamente più inteligenti di quelle che infestano altri forum,pronte ad immoalrsi per quello o quell'altro anime, o ad insultare mediaset o chiunque sembri remare contro i propri anime preferiti.
Il ragionamento su cui ho sempre cercato di portarvi è che se Mediaset ha speso soldi per acquistare una serie e doppiarla eppoi decide di non metterla in onda è semplicemente perchè a conti fatti sarebbe una perdita ancora maggiore. E vedrete che rischiano di essere tombati anche i Cavalieri dello Zodiaco,di cui, chissà come mai, son state acquistati solo i primi 15 episodi del Chapter Sanctuary. Una petizione fatta di mail? E che valore ha?Ve lo dico io: nessun valore. Serve solo a contarsi tra appassionati, a vedere chi conta di più,se questo o quest'altro sito ha più potere. Na cosa squalliduccia direi. Per il DVD la cosa potrebbe essere differente...ma anche lì ci deve essere una reale domanda...Un buon 60% di voi le serie di Gundam se l'è tutte già viste piratate dai vari siti di fansub...o tramite i DVD importati. Considerando che c'è pure chi capisce un pò il giapponese capite bene che anche i DVD sono a rischio flop
Loggato
eSertdimrokFe
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #484 il: 29 Settembre 2008, 14:37:54 »

Citato da: 7e"im6"Gin
Gundam in Giappone muove un merchandising pazzesco. Come la varie cards in Italia. Un tempo dietro le serie animate si generava un merchandising con un fatturato da puara. Non so se vi ricordate ma quando al RAI trasmise Goldrake fu un'invasione di giocattoli, figurine, merendine, 45 giri,libri...tutto dedicato a Goldrake. E anche in tempi più recenti cartoni come Mask e Transformers.
Una serie è redditizia se si riescono a vendere spazi pubblicitari. Nessun investitore acquista a scatola chiusa. Ora, chi è che acquisterebbe spazi prima e dopo le puntate di Gundam Z?
Lo stesso Gundam 0083 sembrava dovesse essere qualcosa di epocale..e invece è naufragato miseramente sepolto da dati di ascolto a dir poco polari. Idem Gundam Wing. E per Gundam Wing sono stati prodotti almeno i vari Gundam. Io reputo che dentro questo forum ci siano persone vagamente più inteligenti di quelle che infestano altri forum,pronte ad immoalrsi per quello o quell'altro anime, o ad insultare mediaset o chiunque sembri remare contro i propri anime preferiti.
Il ragionamento su cui ho sempre cercato di portarvi è che se Mediaset ha speso soldi per acquistare una serie e doppiarla eppoi decide di non metterla in onda è semplicemente perchè a conti fatti sarebbe una perdita ancora maggiore. E vedrete che rischiano di essere tombati anche i Cavalieri dello Zodiaco,di cui, chissà come mai, son state acquistati solo i primi 15 episodi del Chapter Sanctuary. Una petizione fatta di mail? E che valore ha?Ve lo dico io: nessun valore. Serve solo a contarsi tra appassionati, a vedere chi conta di più,se questo o quest'altro sito ha più potere. Na cosa squalliduccia direi. Per il DVD la cosa potrebbe essere differente...ma anche lì ci deve essere una reale domanda...Un buon 60% di voi le serie di Gundam se l'è tutte già viste piratate dai vari siti di fansub...o tramite i DVD importati. Considerando che c'è pure chi capisce un pò il giapponese capite bene che anche i DVD sono a rischio flop

lol ecco qui sono d'accordo con te  Mr. Green
Logicamente Mediaset essendo privata deve portare soldi in cassa.. Più che altro mi avrebbe fatto piacere se Z lo avessero trasmesso almeno per sbloccare il tutto e farlo pubblicare in dvd, però il tuo post parla chiaro sono d'accordo. Se ipoteticamente trasmettesse G-Gundam secondo me venderebbero a livello di merchandising.. Per i Cavalieri non so come finirà, però visto l'orario in cui l'hanno collocato può darsi che andrà come hai detto..
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #485 il: 29 Settembre 2008, 15:21:30 »

Da una vita dico a Stefano che G-Gundam potrebbe avere un successone tra i pischellini,e permetterebbe di vendere merchandising a palate. Certo se in Italia ci si limita a mettere il logo Gundam, Cavalieri dello Zodiaco ed altro su zaini, cartelle,quaderni e astucci direi che non si vada lontano.
La questione DVD secondo me non è legata alla trasmissione TV, ma ad un puro fattore economico. Ricordatevi di 0083. Due cofanettoni a prezzo salatissimo (ora vendono i DVd sciolti...vabbè). Quanti di voi se lo son comprato? Capisco che i dialoghi erano meno surreali (peterrei o sciadellacometarossa non se potevano sentire) che anche i colori erano più vivaci mentre all'epoca lo zaku di Char sembrava rosa piuttosto che rosso...ma è stata una pura e semplice operazione nostalgia (tipo i DVD di Hazzard)
Io ho seri dubbi che Gundam possa avere un interesse commerciale,forse se trattato bene, come una serie da adulti...chissà...
Loggato
BloIind
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #486 il: 29 Settembre 2008, 16:25:45 »

Citato da: aar"n"P

Scusa, ma quanta gente conosci che tira fuori la carta di credito prima ancora di sapere se ciò che vorrebbe comprare verrà realizzato o meno? confuso

A parte la Ferrari non conosco molte altre aziende che si basano solo sulle prenotazioni per fare qualcosa (e dubito che dvd a "prezzo Ferrari" farebbero grandi vendite... asd , di solito ci si affida alle indagini di mercato ed al rischio d'impresa (oltre che al bilancio asd ). wink

Sul discorso petizione, sono anch'io pessimista (come nei confronti dei sondaggi "qual'è il robot più bello") soprattutto perché, "purtroppo", il discorso di Prana è vero: devono fare soldi e le loro stime dicono che Z non gliene fa fare abbastanza... (e non è vero che trasmetterlo fa comunque rientrare, perché se per trasmetterlo devono togliere dal palinsesto qualcosa di più remunerativo, per l'azienda è una perdita wink )

Citato da: meG"67ii"n
Da una vita dico a Stefano che G-Gundam potrebbe avere un successone tra i pischellini,e permetterebbe di vendere merchandising a palate. Certo se in Italia ci si limita a mettere il logo Gundam, Cavalieri dello Zodiaco ed altro su zaini, cartelle,quaderni e astucci direi che non si vada lontano.

Vende ciò che viene posto in vendita...buona parte dei guadagni legati al marchio Gundam li fa Bandai con i modellini, in Italia chi vende preferisce proporre altro più facile da smerciare...quindi nemmeno G farebbe grandi cose...(e anche se vendessero modellini dubito che G potrebbe fare molto... (a meno che non lo spacciassero per la nuova serie dei pokemon o di yu gi ho asd )

Citato da: ii7mG6n"e"
La questione DVD secondo me non è legata alla trasmissione TV, ma ad un puro fattore economico. Ricordatevi di 0083.

ehm...sarebbe 79, non 83... asd
Magari stessero portando in italia 0083 (o meglio ancora 0080 Mr. Green )

Citato da: i7n""6imeG
Due cofanettoni a prezzo salatissimo (ora vendono i DVd sciolti...vabbè).

I dvd singoli sono usciti sin dall'inizio in parallelo ai box, solo che li hanno messi in vendita uno alla volta a distanza di un mese uno dall'altro ed han finito di metterli in commercio proprio questo mese se non erro... wink

Citato da: ein6im7G""
Quanti di voi se lo son comprato? Capisco che i dialoghi erano meno surreali (peterrei o sciadellacometarossa non se potevano sentire) che anche i colori erano più vivaci mentre all'epoca lo zaku di Char sembrava rosa piuttosto che rosso...ma è stata una pura e semplice operazione nostalgia (tipo i DVD di Hazzard)
Io ho seri dubbi che Gundam possa avere un interesse commerciale,forse se trattato bene, come una serie da adulti...chissà...

L'unica cosa che serve è sempre e solo la pubblicità...e l'adattamento: fai diventare Z una serie contro il terrorismo e te la mettono in onda domani facendone la serie del millenio, in Z però tecnicamente i "buoni" sarebbero i "terroristi" (va bene, dai sarebbero più dei ribelli, ma volete che qualcuno non confonda i termini? asd ), quindi aldilà della "maturità" e della "crudezza" (che poi io sono arrivato alla 35esima puntata, ma non ho visto molta crudezza né maturità...), è proprio nono

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
aaPrn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #487 il: 29 Settembre 2008, 19:01:53 »

Citato da: Gitntn uPare""sk
Scusa, ma quanta gente conosci che tira fuori la carta di credito prima ancora di sapere se ciò che vorrebbe comprare verrà realizzato o meno? confuso

Centinaia, anche se di persona solo alcuni di questi. wink

Si vede infatti che non conosci il mondo del wargaming (non è un'accusa, solo una constatazione Mr. Green ) dove la crisi del mercato ha portato le piccole aziende (che sono quasi a conduzione familiare) ad adottare il sistema P500. Un esempio per tutte la mitica GMT Games che non pubblica il gioco (che qualcuno ha progettato per loro) fintanto che non riceve 500 ordini. E parliamo di impegni presi con carta di credito (non di generiche mail).

Io personalmente l'ho fatto una volta per un gioco. Succede poi che alcune volte superano abbondantemente le 500 richieste, ma altre volte non ne ricevono a sufficienza e cancellano il progetto. Chi ha poi ordinato il gioco in preorder nei termini del Project 500 lo paga pure meno (infatti di solito richiedono 500 pre-ordini ma ne stampano 1000 o più copie): gli altri lo pagano a prezzo pieno.

Secondo me sarebbe una possibilità per la diffusione degli anime OAV in DVD:  ma poi a conti fatti salterebbero fuori i "quaqquaraqquà tutto chiacchiere e distintivo" che sperano di avere le serie Gundam in italiano per scaricarsele dal mulo!!!  
furibondo
Loggato

freixoeh
Capitano
*

Non devo aver paura. La paura uccide la mente.

Nuovo messaggio
« Risposta #488 il: 30 Settembre 2008, 10:37:28 »

Citato da: 7e6in"mi"G
Ricordatevi di 0083. Due cofanettoni a prezzo salatissimo (ora vendono i DVd sciolti...vabbè). Quanti di voi se lo son comprato? Capisco che i dialoghi erano meno surreali (peterrei o sciadellacometarossa non se potevano sentire) che anche i colori erano più vivaci mentre all'epoca lo zaku di Char sembrava rosa piuttosto che rosso...

AHHH... ORA TI HO CAPITO! Very Happy
Intendevi 0079 (Rx78)... infatti mi chiedevo come avevo fatto a perdermi il cofanetto di 0083! Lo avrei comperato a scatola chiusa e messo a far compagnia ai 2 box di Gundam, nonostante abbia le famose copie subbate e/o piratate. wink

Concordo su una cosa Omar: questo topic e' "leggermente" trito e ritrito smile
Mediaset fara' quello che vuole, quando lo vorra'... come sempre smile
Tentar non nuoce (intendo la raccolta di firme a cui ho partecipato pure io con firma), ma non passero' notti insonni nell'attesa che Mediaset si illumini d'immenso smile
Loggato

BloIind
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #489 il: 30 Settembre 2008, 11:30:48 »

Citato da: r"Pana"
Si vede infatti che non conosci il mondo del wargaming (non è un'accusa, solo una constatazione Mr. Green ) dove la crisi del mercato ha portato le piccole aziende (che sono quasi a conduzione familiare) ad adottare il sistema P500. Un esempio per tutte la mitica GMT Games che non pubblica il gioco (che qualcuno ha progettato per loro) fintanto che non riceve 500 ordini. E parliamo di impegni presi con carta di credito (non di generiche mail).

Sì, ma in quel caso allora stai parlando di fan(atici asd )... angelo
Scherzi a parte, un conto è "quando arriviamo a tot produciamo", ma nel caso di Z sarebbe "se raggiungiamo un tot produciamo"...che per me è leggermente diverso...
Poi dipende anche dai tempi, non so quelli del WG, ma se io devo ordinare, aspettare 6 mesi o un anno che si decidano a produrre mi passa la pazienza ed al prossimo giro saluti, per un dvd ne faccio a meno...

Citato da: "anP"ar
Secondo me sarebbe una possibilità per la diffusione degli anime OAV in DVD:  ma poi a conti fatti salterebbero fuori i "quaqquaraqquà tutto chiacchiere e distintivo" che sperano di avere le serie Gundam in italiano per scaricarsele dal mulo!!!  
furibondo

Beh, quelli esisteranno sempre, ma come dico sempre fino ad un certo livello fa parte del gioco.

Ciao!
Priest Guntank...che aveva scritto il post ieri sera e poi ha mandato in sospensione il pc senza ricordarsi di premere "invia"...l'età fa brutti scherzi... asd
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
aaPrn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #490 il: 30 Settembre 2008, 12:07:30 »

Citato da: kseatnutG"Pri" n
Sì, ma in quel caso allora stai parlando di fan(atici asd )... angelo

Ma io sono un fanatico del gioco!!!  evil2

Citato da: Pa"tGnu "niektsr
Scherzi a parte, un conto è "quando arriviamo a tot produciamo", ma nel caso di Z sarebbe "se raggiungiamo un tot produciamo"...che per me è leggermente diverso...
Poi dipende anche dai tempi, non so quelli del WG, ma se io devo ordinare, aspettare 6 mesi o un anno che si decidano a produrre mi passa la pazienza ed al prossimo giro saluti, per un dvd ne faccio a meno...

Non ho capito bene la differenza che fai te tra il "se" ed il "quando": per chiarire le cose nel mondo dei giochi (wargame o da tavolo, fa lo stesso), ci sta un tizio che fa un prototipo, lo gioca, piace e lo propone ad un editore, che però prima di impegnarsi nella produzione di serie controlla il mercato per vedere se ci rimette o meno. In questo caso il prodotto è già pronto per la produzione (il lavoro di preproduzione è tutto a carico del fan-atico).

E' chiaro che nel caso dei DVD sarebbe un po' diverso, perché il doppiaggio non potrebbe essere fatto in maniera preventiva (al limite si potrebbe fare per opera solo subbate, come per i DVD di Gunbuster), e quindi solo quando si raggiunge la soglia critica scatta il lavoro di preproduzione.

Però non capisco il problema dell'attesa: i fan hanno atteso il ritorno di Gundam in TV per 25 anni, ed un bel po' pure per avere i DVD subito dopo. Di Zeta in TV se ne parla da un pezzo e da un anno si dice "ora esce".

Secondo me non è un problema attendere un anno, se è per avere un opera che altrimenti non avresti affatto (a meno che non mettiamo in conto che l'alternativa sono i DVD americani o giapponesi). Si chiede un impegno serio (appunto preorder con CC) ma lo puoi cancellare se cambi idea entro un tempo limite.
Loggato

iDrseb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #491 il: 30 Settembre 2008, 16:28:53 »

Priest - credo - vuol dire che ha qualche dubbio sul fatto che ci sarebbe una sufficiente massa di prenotazioni per i DVD  SE arriviamo lo intendo così ma io propendo per l'idea più positiva...per me come è stato per i DVD della prima serie anche quelli di questa serie avrebbero un grosso risultato economico..Basterebbe un buon programma pubblicitario. La Tv è quasi indifferente.Quasi.

Per un'opera del genere,è secondario se non viene realizzato in modi e tempi men che certi.

L'arrabiatura dei giorni scorsi era ovviamente in relazione alla questione Saint Seya Hades sarà fatta fuori o no ??

Prendo spunto proprio da Hades se per una serie come questa - i CDZ hanno un buon mercato generale  e l'edizione è stata curata,ben seguita e supportata dai fan,non come qui che il doppiaggio...mah...Bhè se per Hades,dicevo, si combina un'edizione TV di questo genere...no dico la domenica mattina BUTTATA VIA! ed interrota  di Gran premi e da vari programmi con il terrore di vederla fatta fuori ( garantisco Il terrore concreto.)

- Non sapete cosa è successo quando Charizard è arrivata a portare la notizia.  confused La fortuna è stata che l'egregio Margaria abbia Tuon  twisted voluto gentilmente darci il suo parere insegna  dry   -

Ma su Hades rischia..su Gundam Z rischierà meno.

Ecco perchè bisognerebbe  vedere se  la Dynit  - ricordate quel che diceva Franius,no Tivi no video -  ad impegnarsi pure senza la trasmissione - se può farlo,se non c'è un problema legale.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #492 il: 03 Ottobre 2008, 01:52:34 »

A Domè, e piantala cò ste cretinate trite e ritrite. Ma sai quanti sponsor attira un Gran Premio?Fossi il direttore de Italia 1 dovendo scegleire tra lo scontentare 4 mocciosi e accontentare i fan della MotoGP....beh, non avrei dubbi...visto anche quanto sborsano gli sponsorini.
Saint Seiya un buon mercato? Ma dove? Nel tuo fatato mondo....
Questione Z-Gubdam: mho hai veramente scassato i maroni con la storia DVD. Un'opera può essere diffusa in DVD anche se non è mai passata in TV e te lo dimsotrano i sequel di alcuni film disney pensati esclusivamente per il mercato Home Video. Se Dynamic o chi per loro sborsano soldi a Mediaset per acquistare i diritti della serie...che problema c'è?Pubblicità in TV dei DVD? Te sei fumato l'impossibile?Al amssimo se la fanno è sui siti specializzati..ma a chi vuoi che freghi de Gundam fuori dal circuito degli appassionati....poi figurati...se fanno i cofanetti come per la prima serie...ma chi cha tutti quei soldi da spende?
Hai il terrore che Hades venga segato e che Z-Gundam non venga mai trasmesso? Quanti anni hai? 3? furibondo
Loggato
iDrseb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #493 il: 03 Ottobre 2008, 06:54:14 »

I GP...dipende da chi vince troppo spesso.C'è poca gente che ne capisce di calcio seriamente..( quelli che non ne parlano mai ).. di GP seriamente un pò di più,per fortuna.La massa dei quali fà la mezza per vederselo. (^_^) però hanno audience....

Sui Saint Seya il mercato pare non esista - vedi le note nel commento dedicato -

Sui DVD...Non lo so.   Gemini dipende tutto dai contratti - alcuni prevedono queste clausole particolari altri distinguono diritti TV dai diritti dei DVD...-  E dalla volonta delle persone.

Il "terrore" - scusami non mi sono spiegato bene -era nella board dei newsraider di Animeclick..dovevamo essere cauti e trovare un confronto con Mediaset - che non è facile -  Charizard è una persona ben affidabile. Ci tengo a dirlo.E' autonoma da noi.

Gestisce un sito informativo proprio sui forum freenet era cauta quanto noi.

Notizie del genere vanno confermate non amiamo gli scoop fini a se stessi. ( se no ne faremmo dieci al giorno)

Ovviamente più passa il tempo nella ricerca di raffronti e più c'è il "rischio" ( impossibile ad evitarsi) che la notizia sia diffusa...infatti la notizia è stata diffusa il giorno prima in realta e proprio dal gruppo dei forum di Charizard...

Non ho il timore che Hades sia tgliato...facciano quel che vogliano..le mie idee le ho espresse nella nota su Saint seya.su Animeclick..in effetti non mi piace autocitarmi,ma data la situazione,Mediaset è nell'angolo con questa serie,dato il mandato ricevuto.

Leggete qui.

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20090

superate il muro delle sciocchezze e scendete..guardate a partire dalla nota di LaughingMan ci sono varie note anche mie di interesse.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #494 il: 03 Ottobre 2008, 10:10:28 »

L'investimento per il motomondiale (in termini di diritti) è ben maggiore di quello per una qualsiasi sciocca serie TV. Dato che si corre anche in Australia,Giappone e via discorrendo c'è un problemino di fuso orario. Sinceramente a me dei pensieri de animeclick frega realtivamente in quanto non sono giornalisti, e non c'è uno straccio di fonte relativo a quello che dicono. Forse non hai ben presente che Mediaset se ne sbatte tranquillamente dei vari siti, a partire dal nostro, in quanto ha un palinsesto da riempire e soldi da incassare con gli sponsor. É stato detto e ridetto che Z-Gundam è improponibile come serie. Quanto alla questione DVD, son problemi di Mediaset, non nostri, ma a logica ti dico che vista la fregatura presa da sunrise cò sta serie cercheranno di incassare qualcosa vendendo i diritti per i DVD...sempre ammesso che ci sia qualcuno interessato a produrli...sai, in fondo le serie di Gundam ce le hanno tutti piratate....ergo....
Loggato
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: