Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 23:09:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 310391 volte)
bbaJokcwer
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #285 il: 02 Maggio 2008, 14:39:46 »

ok chiedo venia ma non mi par di aver detto nulla di così offensivo o.O
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #286 il: 02 Maggio 2008, 15:15:22 »

ma no, figurati... Omar però ha ragione sul fatto che noi utenti (e spesso anche i moderatori... ^___^;; ) ci facciamo prendere la mano, e non ci rendiamo conto che il confine fra lo scherzo, la celia e l'insulto possano essere molto sindacabili... e visto che se poi succedono dei casini, ad andarci di mezzo non siamo noi , non subito almeno, ma soprattutto Omar, è comprensibile che si preoccupi di non passare i suoi prossimi sessant'anni in cella...
Loggato
seiDbr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #287 il: 02 Maggio 2008, 21:46:34 »

Sessanta anni in cella??

Esagerazione....garantisco.. al più tre!! Ergo nulla. Il processo  finisce archiviato.

Riguardo l'egregia ne conosco  le attività passate.

Ho proprio udito i suoi appelli alla ragionevolezza,è convintissima di quel che dice, sò quanto valore può  avere la sua parola in alto loco...altissimo loco. Quel che penso dei suoi discorsi lo ho anche detto,parecchi anni fà...spero di non doverlo ridire...Spero proprio.

Torniamo a Gundam Z.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #288 il: 02 Maggio 2008, 21:51:27 »

Citazione
Esagerazione....garantisco.. al più tre!! Ergo nulla. Il processo finisce archiviato.

permetti che però uno potrebbe voler evitare il problema alla radice?
Loggato
seiDbr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #289 il: 02 Maggio 2008, 21:56:12 »

Citato da: "atmte"
Citazione
Esagerazione....garantisco.. al più tre!! Ergo nulla. Il processo finisce archiviato.

permetti che però uno potrebbe voler evitare il problema alla radice?

Ehi si sdrammatizza ^___^

Sempre meglio evitare l'avvocato.Credimi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
niusarF
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #290 il: 02 Maggio 2008, 22:01:18 »

Citato da: e"kobr"wbacJ
Citato da: Gi6"7"meni

E per quale motivo?Ma chi sei tu per pretendere ciò?

lui è Debris!!

Cioè?
Uno dei moderatori di questo forum...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #291 il: 02 Maggio 2008, 22:42:22 »

Citazione
Sempre meglio evitare l'avvocato.Credimi.

appunto...
Loggato
ieePrRte
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #292 il: 03 Maggio 2008, 19:10:00 »

Scusate, ma a me a votle sembra che viviate veramente su qualche colonia. Davvero volete decidere voi per Mediaset?Per me gli han rifilato la bella fregatura di doversi prendere due serie...l'han doppiata ma se non la voglion trasmettere son fattacci loro. probabilmente meglio perdere qualche soldo che avere rotture di balle. Tutto qui.[/quote]

Decidere noi x Mediaset? Scusa, ma chi ha mai detto nulla? shocked
Io ho solo detto (e non solo io, mi sembra) che mi pare veramente assurdo e privo di logica spendere un mucchio di soldi per comprare due serie, doppiarle (almeno la prima di sicuro) e poi non trasmetterle.
Magari avranno avuto anche i loro motivi, ma noi non possiamo saperlo...comunque se non la vogliono trasmettere in qualche misura sono anche fattacci nostri e di molti altri fan che non possono vederla. E a scrivere mail di protesta non ci sarebbe nulla di strano, é sempre successo, anche se magari é servito a poco o nulla. Abbiamo il diritto di pretendere un minimo di rispetto per noi pubblico utente (e qui ci sarebbe un bel po' da dire, sia per Mediaset che per la Rai...).
Non so poi a quale fregatura e rottura di balle tu ti riferisca.

Sull'altra questione...se ho ben capito non si potrebbe parlar male del Moige nemmeno qui perchè saremmo spiati da qualcuno e rischieremmo sanzioni anche penali....mah.......
Sarà, ma a me, scusate tanto, questa cosa......ahem.....non convince molto, per essere educati. Con tutti gli insulti ben più feroci che girano in rete su milioni di altri forum ed a gente e gruppi anche più importanti...a quest'ora quanta gente dovrebbe essere finita in galera per "uso improprio" del mezzo Internet? confused
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #293 il: 03 Maggio 2008, 19:38:06 »

Citazione
Sarà, ma a me, scusate tanto, questa cosa......ahem.....non convince molto, per essere educati. Con tutti gli insulti ben più feroci che girano in rete su milioni di altri forum ed a gente e gruppi anche più importanti...a quest'ora quanta gente dovrebbe essere finita in galera per "uso improprio" del mezzo Internet?

personalmente ed ideologicamente sono d'accordo con te... ma ricordati che qui siamo per così dire "a casa" di Omar... ed Omar ha fissato le sue regole. Fra queste: sintetizzando, lasciate stare il moige... In altre parole, finché usiamo questo mezzo, a queste regole dobbiamo sottostare. E, a parte una certa ironia, trattenerci da insulti assai più grevi...
Loggato
dIlni Bo
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #294 il: 03 Maggio 2008, 21:27:25 »

[OTMODE]
Citato da: et"PrReei"
Sull'altra questione...se ho ben capito non si potrebbe parlar male del Moige nemmeno qui perchè saremmo spiati da qualcuno e rischieremmo sanzioni anche penali....mah.......
Sarà, ma a me, scusate tanto, questa cosa......ahem.....non convince molto, per essere educati. Con tutti gli insulti ben più feroci che girano in rete su milioni di altri forum ed a gente e gruppi anche più importanti...a quest'ora quanta gente dovrebbe essere finita in galera per "uso improprio" del mezzo Internet? confused

Onestamente il fatto che in rete girino insulti ben più pesanti non mi interessa molto...
Indipendentemente dalla suscettibilità di ognuno, insultare non è mai un comportamento corretto (a meno che gli insulti non siano per Setsuna & Co... asd ).
Quindi, posto che siamo in un paese civile (credo...) e dati i precedenti, non certo piacevoli da rivangare, del forum, si vorrebbero evitare altre simili spiacevoli sorprese, tutto qui...
Alla fine è sempre la solita solfa: prevenire è meglio che curare. leggi
Conferma Dottore? Mr. Green
[/OTMODE]

Ed adesso torniamo a parlare di Z ed Italia uno...ah già, tanto non lo trasmettono... asd asd
Citato da: "eRrte"ePi
Non so poi a quale fregatura e rottura di balle tu ti riferisca.

Non posso certo parlare per Omar/Gemini76, ma mi viene da pensare che una trasmissione di Z "integrale" non possa essere esente da "rotture di balle" (per mediaset) ad opera di moige o chi per esso...
La fregatura...beh, quando ti rifilano qualcosa di non richiesto come lo chiami? wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #295 il: 03 Maggio 2008, 21:35:48 »

confermo confermo...

come diceva il riverito padre della mia specializzazione, Bernardino Ramazzini, prevenire una malattia è meglio che curarla, esattamente come è meglio evitare una tempesta che lottare per uscirne...
Loggato
ieePrRte
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #296 il: 03 Maggio 2008, 22:13:37 »

Ok grazie Matte e Guntank per i vostri interventi chiarificatori. wink

Indipendentemente dalla suscettibilità di ognuno, insultare non è mai un comportamento corretto (a meno che gli insulti non siano per Setsuna & Co... asd ).
Quindi, posto che siamo in un paese civile (credo...) e dati i precedenti[/url], non certo piacevoli da rivangare, del forum, si vorrebbero evitare altre simili spiacevoli sorprese, tutto qui...
Alla fine è sempre la solita solfa: prevenire è meglio che curare.

Tutto questo é fuori discussione.
L'unica cosa che vorrei ricordare, pacatamente, é che, in generale, il rispetto bisogna comunque meritarselo, e non é sempre dovuto.
Se fosse vero, come dici tu, che mediaset non trasmette Z per timore di noie col moige, questo significherebbe in pratica che sono loro a dettare legge, a decidere quello che dobbiamo vedere e non dobbiamo vedere. Se poi qualcuno si incaxxa e qualche volta insulta...be', non mi pare così strano.

La fregatura...beh, quando ti rifilano qualcosa di non richiesto come lo chiami? wink

Senza dubbio, ma allora perchè l'hanno doppiata?
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #297 il: 03 Maggio 2008, 22:24:32 »

mah guarda, io l'ho detto alla nausea: più che di noie con il moige in senso stretto, avebbero difficoltà serie nella trasmissione

a prevenzione di danni, dovrebbero trasmettere solo in fascia serale o più tardi... ma a quell'ora Z richiamerebbe un pubblico che non è quello cui Mediaset riserva i cartoni animati. D'altro canto, per lo stesso motivo, difficile che forzino la mano e rischino una trasmissione in fascia lupin III... a quell'ora vogliono richiamare i ragazzini. Troppo piccoli per apprezzare Z...

sul doppiaggio della serie, non saprei che dire. in queste settimane se ne sono lette di tutti i colori, anche a livello di precedenti. Quello che so, per certo, è che Mediaset acquisì la serie in un periodo di vacche magre per Sunrise, e non mi stupirei se l'acquisto fosse stato il classico prendi due paghi uno... e poi bisogna tornare indietro di qualche anno...
All'epoca Italia1 cercava un erede per DragonBall: non aveva ancora Naruto, ed aveva appena finito di trasmettere OnePiece (a proposito: qualcuno sa perché non lo trasmettono più?) ... su chi puntare? Beh, la scelta di Gundam non era in teoria così peregrina - ma fu un grosso malinteso. Programma di nicchia, questo, contro il successo di massa degli altri. Programma per adulti o giovani adulti, contro i ragazzini. Complessità contro semplicità... Cronaca di un disastro annunciato. E, per favore, non tiriamo di nuovo fuori la storia dei risultati che invece erano buoni. Evidentemente non lo erano. Mediaset ragiona su tre reti: per questo motivo, sfasciò Sarabanda, ai tempi, che strappava pubblico a TG5 e Striscia la Notizia. Per questo ha eliminato la fascia serale dei cartoni animati. GUARDACASO, spariti con la comparsa del TG5... vorrà dire qualcosa, no?
Loggato
bbaJokcwer
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #298 il: 04 Maggio 2008, 08:59:29 »

sul fatto che potrebbero mandarlo in onda dopo la fascia protetta ho dei dubbi.. visto i precedenti.. (berserk, capitan harlook e quella specie di sailor moon che si vestivano da spose).. omne ho già detto pure li nonostante venissero trasmessi dopo mezzanotte il moige fece su polemiche su polemiche finchè non furono tolti dal palinsesto...

insomma il moige vuole fascia prottta e fascia non protetta... azz.. fra un po'..
va bhe sto zitto per rispetto di admin e superiori del forum^^
Loggato

seiDbr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #299 il: 04 Maggio 2008, 09:13:19 »

E dunque Mediaset deve spiegar a se stess:perchè ci compriamo queste serie ?

Semplicissimo.

Gente ecco perchè Sky stà diventando la vera alternativa...ed ecco perchè i DVD sono,in effetti...la strada.
Loggato

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: