Non concordo su Gundam Wing nè sul rincretinimento Jabberwock.
Il punto è che lo Universal Century và ben proposto.
Non era semplice neanche all'epoca proporre Gundam Z,vinse perchè era una grande novità rispetto alle serie Super robotiche...oggi non lo sarebbe tanto...ma sono novità ben forti,ancora oggi,le serie OAV.
Il messaggio di base che trasmette la UC è forte ma deve essere evidenziato in qualche modo.
Per questo io pur capendo che molti appassionati rivorrebbero indietro alcuni miti quando ho sentito parlare del "ritorno di Char in Unicorn" mi sono detto..."mò basta"
E' un'occasione buttata ho l'impressione...per scrivere un'opera davvero nuova...riprendendo il mondo antico
La fortuna di Gundam Seed nasce da questo...Fukuda mescolando i vari elementi è riuscito a rimettere insieme i pezzi del mondo di Gundam..ma in modo incompleto.
Ci voleva qualche opera come Gundam 8 Ms Team nel mondo della Cosmic Era,che purtroppo non è - ancora - arrivata.
Stargazer è troppo piccolo.
Vista la nota su Gundam Z..contiene delle affermazioni riportate da Amon su Gundam Z che non smuovono le cose le riporto per chi non è iscritto:
quando hanno doppiato Z Gundam nulla è stato censurato ( Matteo hai proprio ragione )
ma anche strane affermazione su Hades,che è seguito nel doppiaggio da club di appassionati....non mi risultava che fosse mal doppiato o peggio censurato...esattamente:
la saga di Hades dei Cavalieri dello Zodiaco è stata pesantemente censurata.... e uno straordinaria affermazione sul nuovo Jeeg: secondo Mazzotta,che alla D/visual lavora..non doppiano i DVD...pechè non gli sono arrivati i Master!
Pazzesco!