Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 07:36:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 310632 volte)
briDse
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #180 il: 29 Febbraio 2008, 09:12:16 »

Citato da: eiP"Rrete"
d'altra parte un'altro punto da capire: ma quanto è noto oltre un certo giro di appassionati Gundam Z ??

C'è una massa sufficiente per garantire la vendita - la vendita remunerativa dei DVD SENZA un passaggio in TV che faccia da cassa di risonanza??

In altre parole se Gundam- Rx-78 - lo conoscono un pò tutti...Gundam Z in quanti lo conoscono fuori dal giro degli appassionati ??

Mah..non saprei...ma io credo che una buona fetta di quelli che hanno acquistato e acquisteranno i dvd di Gundam e di Goldrake conoscano anche Gundam Z; spesso si tratta sempre di appassionati.

La domanda non è assolutamente peregrina..la risposta stà tutta in un'altra domanda: quanto diavolo potrebbe costare l'edizione in DVD di Gundam Z....

Perchè da li si può fare il calcolo costi - ricavi...

personalmente devo aggiungervi una cosetta: la speranza che IT 1 trasmetta la serie non la ho persa...e comunque,riflettendoci bene: anche con il supporto TV,quante copie in più venderebbe la serie in DVD ??

Io credo non tante in più...soprattuto se chi vende fà una vera ampagna di pubblicità ( ecco il vero costo) coinvolgendo gli appassionati più seri.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ianrFus
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #181 il: 29 Febbraio 2008, 11:24:21 »

Citato da: er"Dsib"

La domanda non è assolutamente peregrina..la risposta stà tutta in un'altra domanda: quanto diavolo potrebbe costare l'edizione in DVD di Gundam Z....

Non vedo perche' dovrebbe costare più di quella di MSG.
basta dare un'occhiata al catalogo Dynit per vedere la loro politica dei prezzi,

Citato da: "rDei"bs

...e comunque,riflettendoci bene: anche con il supporto TV,quante copie in più venderebbe la serie in DVD ??

Io credo non tante in più...soprattuto se chi vende fà una vera ampagna di pubblicità ( ecco il vero costo) coinvolgendo gli appassionati più seri.

Invece il traino della TV fa la differenza, anche di una serie mandata "male" com'è accaduto per MSG. Anzi paradossalmente una messa in onda caotica può far venire voglia di comprare i DVD in modo da vedersi la serie in santa pace.

Comprali "a scatola chiusa" è una cosa che fanno solo i fan...
Loggato

briDse
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #182 il: 11 Marzo 2008, 16:13:23 »

Oggi ho gli idraulici per casa ergo ho poco tempo,però ho fatto una lettera a Tv e sorrisi...

... Rolling Eyes

Gentili signori,vi scrivo a nome personale ma idealmente, del  nutrito gruppo di fan della vecchia e nuova guardia di Gundam,anime che da circa un trentennio,è un successo in gran parte del mondo occidentale e orientale, ed anche  in Italia anche se può sembrare incredibile a quanti non conoscano il mondo dei fan e non abbiano conoscenza delle loro infinite capacità di adattamento.

Come per le opere del Gran Maestro Go Nagai  - i veri fan di Gundam come me non nutrono astio per l'enorme fama popolare italiana di Goldrake e Mazinga,anzi! i nostri siti sono pieni di note e immagini della visita del Maestro al  NapoliComicon l'anno scorso  - siamo tutti custodi della memoria della buona animazione ( non solo nipponica sia chiaro,la Decima Arte è universale)  e tutti speravamo che attraversato il deserto di tanti anni,finalmente fosse arrivato il momento che anche e TV si tornassero ad occupare in modo più serio dell'animazione...anche di Gundam....

Non è accaduto.

Inutile perdersi nelle diatribe sull'edizione Tv di Gundam,potrei riempire la lettera di note che spiegano il perchè una serie degli anni settanta,che ha alcuni difetti,li conosciamo bene,destinata a un pubblico di giovani adulti,avrebbe potuto essere usata in diversi altri modi,  ma forse è meglio andare all'oggetto della lettera.

Dopo la messa in onda della 2 Versione della serie di Gundam Rx-78,vi è stato per diversi anni il silenzio da parte di Italia Uno.

Inevitabile silenzio.

Mentre già si riteneva che Italia Uno avesse perso i diritti su Gundam Z,a Lucca 2006 il signor Margaria...il signor Fabrizio Margaria, direttore della fascia ragazzi Mediaset,affermò,senza null'altro aggiungere,che Italia Uno avrebbe trasmesso Gundam Z. Nient'altro disse.

Una semplice piccola annotazione in margine a una conferenza.

Questa annotazione ha dato il via a molte ipotesi,idee,anche molte suggestioni sul come questa serie,particolarmente interessante,si tratta del seguito diretto di Gundam,ha temi molto adulti,una serie "bella e crudele" certamete poco nota alla massa degli spettatori possa essere presentata.

Su Gundam Z vi propongo questo link...

http://www.gundamuniverse.it/gundam%20z.htm

La serie,i fan la conoscono,ho personalmente visto i film tratti dalla serie,è molto dura,ben superiore sia nella qualità dei disegni che persino nella storia alla prima serie,è,per molti versi,la miglior serie Tv di Gundam. Non è diretta a un pubblico di 13 enni.

La serie secondo le informazioni filtrate durante l'anno,accreditate anche da una dichiarazione di Fabbrizio Mazzotta, scusate se uso il nostro Blog è per velocizzare

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=807

doveva essere trasmessa  nell' Autunno 2007,si conosce,grazie alle note di Mazzotta,anche l'elenco dei doppiatori.

Nei mesi scorsi,rispondendo ad una lettera di Mirko  Tv e sorrisi ha spostato tutto a Primavera.

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001039790.jsp

senonchè! in una recentissima intervista  riportata su Animeclick, un Magazine di informazioni del Web ben noto

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18264

Fabrizio Margaria, non sembra accennare minimamente a una trasmissione TV di  Gundam Z. nella Primavera 2008...pur annunciando importanti novita per Italia 1. -  fra cui la serie Blu Dragon una serie ben recente e ben nota - questo solleva molte perplessità,ancora una volta,sulle reali intenzioni di Mediaset rispetto a questa serie.

Può Tv e sorrisi chiarire in modo definitivo il caso ? Oppure chiuderlo in modo altrettanto definitivo ?

Sarebbe di grande importanza per noi tutti.

Scusatemi ancora per la lunghezza della  lettera.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
fadamminuPG
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #183 il: 11 Marzo 2008, 16:50:22 »

Ottimo Dom, speriamo in una celere risposta . .
Loggato

briDse
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #184 il: 11 Marzo 2008, 16:51:46 »

Citato da: d"imamua"fnPG

Non è che ci tenga più di tanto Gundapimaf..è soprattttutto per tiragli addosso una secchiata di acqua gelida.
Loggato

fadamminuPG
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #185 il: 11 Marzo 2008, 17:01:37 »

Citato da: Dbie"s"r
Citato da: adGmm"unfi"aP

Non è che ci tenga più di tanto Gundapimaf..è soprattttutto per tiragli addosso una secchiata di acqua gelida.

Beh, avere una risposta da un canale ufficiale non sarebbe cosa da poco ma ho paura che possano (e vogliano) bellamente snobbare la missiva . . .
Loggato

briDse
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #186 il: 11 Marzo 2008, 17:21:21 »

Citato da: mdmnaa"P"iufG
Citato da: sr""Dibe
Citato da: mu"fGdPiman"a

Beh, avere una risposta da un canale ufficiale non sarebbe cosa da poco ma ho paura che possano (e vogliano) bellamente snobbare la missiva . . .

Come ho detto altre volte,non è che Tv e sorrisi ignora le missive è che anche a loro Mediaset dice poco.

Verità.
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #187 il: 16 Aprile 2008, 10:16:38 »

O più che altro mandare lettere deliranti, lunghissime e contorte come quella postata fa venire voglia di cestinarla seduta stante...Non ha nè capo nè coda ed avere la presunzione di avere risposta da un simile delirio è appunto presunzione.
E piano a fare affermazioni non suffragate...c'è mai stato un comunicato stampa di Mediaset sulla faccenda? Non puoi basarti su una frase detta da Margaria a margine di una conferenza stampa...
Loggato
2n8Gv
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #188 il: 16 Aprile 2008, 17:37:57 »

Io ci spero ancora....

....che Mediaset rinunci ai diritti, cosicche lo possano subbare tranquillamente i Starsubbed !
Loggato
ld onIBi
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #189 il: 16 Aprile 2008, 19:34:58 »

Citato da: G8"n2"v
Io ci spero ancora....

....che Mediaset rinunci ai diritti, cosicche lo possano subbare tranquillamente i Starsubbed !

Io spero ancora in una versione dvd...magari una complete edition... asd asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
cinoeGd
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #190 il: 16 Aprile 2008, 20:05:49 »

Citato da: "v2G8"n
Io ci spero ancora....

il punto è che pare siano già stati DOPPIATI!!!
Loggato

as dawMdErs
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #191 il: 17 Aprile 2008, 10:07:53 »

Citato da:  turntPGkeians
Citato da: v2n""G8

Io spero ancora in una versione dvd...magari una complete edition... asd asd

mi accodo (non troppo vicino, però... Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green )
Loggato

briDse
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #192 il: 17 Aprile 2008, 11:34:22 »

Le mie lettere sono lunghe chilometri o brevissime..quando sono brevi..preludono disastri.

Prima di tutto.

Gundam Z E' doppiato,salvo che Mazzotta non sia impazzito.

novità per quanto riguarda Gundam Z e Italia 1 e anche Gundam Wing.

Per vari motivi in questi giorni non ho controllato nè la posta di TV e sorrisi nè la mia hotmail ( e mi scuso con lui)

Shima mi ha segnalato questa lettera.

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001041975.jsp

Gentile Direttore, vorrei sapere se italia1 ha in programma di riproporre il cartone animato giapponese Gundam Wing, mi piacerebbe tanto rivederlo anche perché proprio su Sorrisi un po' di tempo fa venne pubblicata la notizia della sua programmazione per dicembre invece non si fece più niente.
La ringrazio anticipatamente.

Emanuela

Voi direte e che cosa ci azzecca con Gundam Z...bene apritela un pò quella nota...

Vi troverete la lettera che ho spedito tempo fà a TV e sorrisi..un letterone che non riporto, inutile ripetizione.bene per ambedue vale la stessa risposta...che NON vi piacerà.

NON mi piace.

Risponde dalla redazione di «Sorrisi» Marco Ferrari

Gentili lettori,
la serie è ancora Mediaset, ma è ancora ferma e non si conosce una possibile data di messa in onda.
Potete provare a "richiederla" chiamando:
Servizio Opinioni Mediaset
199 75 77 82
Cordiali saluti
Marco Ferrari

ferrarim@mondadori.it

Evidente che Ferrari nulla  ha ottenuto. Ma evidente che le domande fioccano - non avrebbe immesso oltre ad un letterone anche la seconda mail -
Quindi che facciamo...bombardiamo il povero Ferrari?? Mille telefonate a una voce elettronica..aspettiamo l'autunno??

In autunno 2008 "qualcosa "dovrebbe muoversi..qualcosa.

Ho mandato una nota ad Antonio Gennà. Vediamo cosa ne può saltar fuori.
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #193 il: 18 Aprile 2008, 12:15:59 »

Sò spariti i post. Io credo una cosa: intanto ci si deve mettere in testa che è un puro e semplice cartone animato, e non è il caso di strapparsi i capelli...
Loggato
as dawMdErs
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #194 il: 18 Aprile 2008, 12:32:10 »

i post li ha spostati priest  wink

Ps - dai, non litigate per un anime... rovinare rapporti per ste cose è da terzo mondo...
Loggato

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: