Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 23:03:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 309268 volte)
lcae8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #780 il: 22 Agosto 2011, 23:14:59 »

X esperienza (anche se non vorrei fosse così) ti dirò che cambierebbero canale, almeno sull'originale se non su Zeta, amici di 25/30 anni che ho convinto a guardarsi 0079 in DVD e dopo il primo o secondo disco fermarsi x dirottare sui più recenti Eva o altro... però si sono presi 2 o 3 Gunpla solo x l'aspetto... tipo l'Unicorn o similari...
Mentre ricordo che l'anno scorso in giappone davano alcuni film di Gundam al cinema (ho riconosciuto la locandina di Char's Counterattack)
Certo lo mandassero al cinema anche da noi come stanno facendo con Ken il guerriero le cose cambierebbero... chissà
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
lPeaaGliodenel
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #781 il: 22 Agosto 2011, 23:17:58 »

probabilmente lì lo mandano a seguenza continua i film di gundam. Tuttavia non sono così sicuro che gundam z o original, se messo in un orario accettabile, andrebbe così male. Come ho già detto tirano ancora scooby-doo, tin tin e la pantera rosa...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lcae8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #782 il: 22 Agosto 2011, 23:24:13 »

probabilmente lì lo mandano a seguenza continua i film di gundam. Tuttavia non sono così sicuro che gundam z o original, se messo in un orario accettabile, andrebbe così male. Come ho già detto tirano ancora scooby-doo, tin tin e la pantera rosa...

Infatti, orario accettabile, cosa che x questo tipo di cartoni Italia 1 non fà, e nemmeno pubblicizza se lo manda in orari strani quindi...
Loggato

EMrdassad w
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #783 il: 23 Agosto 2011, 09:03:22 »

Ken il guerriero è un caso a parte... nonostante i canali mainstream non se lo siano mai filato di striscio causa viulenza estrema ha sempre avuto un' ottima programmazione su canali "alternativi" ed ha avuto modo di crearsi una fanbase solida.
Scooby Doo è Scooby Doo e le puntate che danno adesso non sono quelle che vedevamo noi eoni fa ma sono più recenti (almeno le ultime che ho visto).
Gundam ha un vuoto di 30 anni da colmare... è rimasto nel mito di chi l'ha visto da piccolo ma non per quelli che sono arrivati dopo ed hanno subito "l'enbargo" ... 0079 è una serie "vecchia" (come animazioni, perché come storia è ancora validissima e da ancora punti ad un sacco di roba) e l'andazzo attuale è mandare in onda roba recente, con colori scintillanti e grafica sberluccicosa.
Z sarebbe già meglio ma è una serie stra-complessa per gente abituata a vedere i pockemon o naruto... certo c'è il fascino del robot ma non so quanto possa tirare nel 2011...
Loggato

lcae8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #784 il: 23 Agosto 2011, 10:42:46 »

Infatti se una vecchia serie la danno ancora in tv è perchè si rinnova, vedi appunto Scooby Doo, Lupin, Holly e Benji, Cavalieri dello Zodiaco...
Tutto sarebbe stato diverso se tempo addietro avessero importato e mandato in onda serie tipo Seed, G-Gundam, Zeta e ZZ
X quanto ne so, mi sembra che addirittura Robotech sia più famoso di Gundam qui in Italia
Loggato

lPeaaGliodenel
Original User
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #785 il: 23 Agosto 2011, 10:50:03 »

Infatti se una vecchia serie la danno ancora in tv è perchè si rinnova, vedi appunto Scooby Doo, Lupin, Holly e Benji, Cavalieri dello Zodiaco...
Tutto sarebbe stato diverso se tempo addietro avessero importato e mandato in onda serie tipo Seed, G-Gundam, Zeta e ZZ
X quanto ne so, mi sembra che addirittura Robotech sia più famoso di Gundam qui in Italia

chissà...forse le cose cambieranno grazie all'anime di Origini...ma prima che arrivi qua in italia ce ne vorrà di tempo. Rischiamo di trovarci con ben due buchi generazionali qua in italia...insomma sono uno dei pochissimi generazione 90-2000 a cui piacciono i Gundam originali. Quei pochi che trovo sono stati distorti proprio da italia 1 quando mandava in onda Gundam Wing.

P.S.: qualcuno sa a quale dannato canale del digitale si associa italia 2
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lcae8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #786 il: 23 Agosto 2011, 13:36:54 »

P.S.: qualcuno sa a quale dannato canale del digitale si associa italia 2

io lo vedo sul 35 di seguito a Mediaset Extra, ma non so se l'ordine sìa uguale x tutte le regioni (d'altronde in non vedo RAI 1,2,3) wink
Loggato

karuiH
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #787 il: 23 Agosto 2011, 14:10:31 »

Io lo vedo solo sul satellite, canale 16, anche qui dietro a Mediaset extra, quindi i canali variano. Controlla comunque che non sia uno degli ultimi. Nelle prime settimane lo vedevo nell'ultimo canale del satellite, il 2546, sempre dopo Extra, infatti mi era sfuggito proprio perché così in fondo. Poi la settimana scorsa ho fatto la risintonizzazione automatica e me li ha promossi ai numeri 15 e 16.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
EMrdassad w
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #788 il: 23 Agosto 2011, 14:31:06 »

so che l'ho sintonizzato ma non ricordo più dov'è finito bua (si vede che lo seguo molto asd)
Loggato

gReor
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #789 il: 23 Agosto 2011, 14:40:39 »

io lo vedo sul 35 di seguito a Mediaset Extra,
Idem.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
meNo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #790 il: 23 Agosto 2011, 14:55:29 »

...Quei pochi che trovo sono stati distorti proprio da italia 1 quando mandava in onda Gundam Wing.

Tratto da Nonciclopedia su Wing:
Anni fa un gruppo di nostalgici di Zion riuscì a penetrare negli uffici della Sunrise nell'intento di sputtanare il GUNDAM... Con questo proposito generarono la serie TV Gundam Wing.

Battute (??!!!) a parte, credo che ogni passaggio tv sia essenziale per diffondere Gundam e che se uno si appassiona da bambino lo rimane in genere anche da adulto, e data la situazione dei palinsesti qui in Italia, mi accontento di qualunque passaggio, a qualunque ora e su qualunque tipo canale. Meglio che il nulla assoluto. Egoisticamente mi accontenterei anche solo di riuscire a vedere Italia2.  frigna
Loggato
lcae8
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #791 il: 23 Agosto 2011, 21:19:02 »

Egoisticamente mi accontenterei anche solo di riuscire a vedere Italia2.  frigna

Beh, x ora fanno la prima serie... quindi nulla di nuovo, magari x Zeta riesci a beccarlo wink
Loggato

eRvli
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #792 il: 30 Agosto 2011, 22:07:17 »

Beh, x ora fanno la prima serie... quindi nulla di nuovo, magari x Zeta riesci a beccarlo wink

Sulla visione di Zeta rimando ad una risposta data da Cavezzoni in un intervista su mia precisa domanda pubblicata su Mazinga Castle.

Riuscissi a trovarla.
Loggato
meNo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #793 il: 30 Agosto 2011, 22:28:38 »

Sulla visione di Zeta rimando ad una risposta data da Cavezzoni in un intervista su mia precisa domanda pubblicata su Mazinga Castle.

Riuscissi a trovarla.

Puoi farci il sunto? Qualcosa di ottimistico o solita totale disperazione?
Loggato
eRvli
Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #794 il: 30 Agosto 2011, 22:35:46 »

Puoi farci il sunto? Qualcosa di ottimistico o solita totale disperazione?

Adesso te la cerco
Loggato
Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: