akHiur
Tenente Generale
|
|
« Risposta #720 il: 16 Febbraio 2011, 18:44:23 » |
|
Non vedo il motivo di nominarLa in vano.
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
aVteji
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #721 il: 17 Febbraio 2011, 00:01:44 » |
|
comunque, arrivato poco dopo il ventesimo episodio... direi che questa serie sembra scritta episodio dopo episodio, senza un disegno generale. Alcuni personaggi cambiano carattere da episodio ad episodio, le reazioni a determinate situazioni o sono insensate o esagerate. Anche alcune scelte fatte sono strane, o non spiegate per bene. a volte qui il doppiaggio italiano è carente, perchè già la situazione non è chiara, poi i doppiatori usano intonazioni sbagliate e danno sensi diversi a determinate frasi. e poi c'è lui: Jerid, il personaggio peggiore che si sia mai visto: sopravvive, perde ogni scontro, e nonostante tutto riceve fiducia a destra e manca, senza motivazione, un personaggio veramente atroce, che vorrebbe comandare i titans, ma che dovrebbe ringraziare di aver ricevuto il diploma in accademia... è tragicomico!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iIdoB ln
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #722 il: 17 Febbraio 2011, 00:22:45 » |
|
Jerid credo sia uno dei motivi per cui non son mai riuscito a finire Z...
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
oidecnG
Generale
|
|
« Risposta #723 il: 17 Febbraio 2011, 03:10:35 » |
|
comunque, arrivato poco dopo il ventesimo episodio... direi che questa serie sembra scritta episodio dopo episodio, senza un disegno generale. Alcuni personaggi cambiano carattere da episodio ad episodio, le reazioni a determinate situazioni o sono insensate o esagerate. Anche alcune scelte fatte sono strane, o non spiegate per bene. a volte qui il doppiaggio italiano è carente, perchè già la situazione non è chiara, poi i doppiatori usano intonazioni sbagliate e danno sensi diversi a determinate frasi. e poi c'è lui: Jerid, il personaggio peggiore che si sia mai visto: sopravvive, perde ogni scontro, e nonostante tutto riceve fiducia a destra e manca, senza motivazione, un personaggio veramente atroce, che vorrebbe comandare i titans, ma che dovrebbe ringraziare di aver ricevuto il diploma in accademia... è tragicomico! bhe alla fine Jerid è il char della situazione... piglia le pizze a destra e a manca, ma sopravvive sempre... e cmq se guardi bene ogni tanto tira giù un gm o due, quindi com di danni ne sta facendo! certo non ha distrutto cinue corrazzate in una botta ma...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aVteji
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #724 il: 17 Febbraio 2011, 08:57:10 » |
|
omg il char della situazione???
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dasMwadsr E
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #725 il: 17 Febbraio 2011, 10:06:48 » |
|
comunque, arrivato poco dopo il ventesimo episodio... direi che questa serie sembra scritta episodio dopo episodio, senza un disegno generale. Alcuni personaggi cambiano carattere da episodio ad episodio, le reazioni a determinate situazioni o sono insensate o esagerate. Anche alcune scelte fatte sono strane, o non spiegate per bene. a volte qui il doppiaggio italiano è carente, perchè già la situazione non è chiara, poi i doppiatori usano intonazioni sbagliate e danno sensi diversi a determinate frasi. e poi c'è lui: Jerid, il personaggio peggiore che si sia mai visto: sopravvive, perde ogni scontro, e nonostante tutto riceve fiducia a destra e manca, senza motivazione, un personaggio veramente atroce, che vorrebbe comandare i titans, ma che dovrebbe ringraziare di aver ricevuto il diploma in accademia... è tragicomico! se guardi nella realtà le reazioni delle persone a certe situazioni sono insensatissime e molti cambiano opinione come cambia il vento per i più futili motivi (in politica è una prassi) quindi direi che quanto succede nell'anime è nella norma dei comportamenti dell'essere umano che va dove gli conviene alla faccia della coerenza... La serie non è stata scritta episodio dopo episodio ma è abbastanza incasinata e necessita di più visioni, alla prima ci si capisce poco... Sul doppiaggio sono d'accordo, ma ho sempre detto che lo trovo pessimo... Per quanto riguarda quel pippone di Jerid...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
o_dtefrrmatbian
Vice admin
Sergente
|
|
« Risposta #726 il: 17 Febbraio 2011, 10:21:42 » |
|
a volte qui il doppiaggio italiano è carente, perchè già la situazione non è chiara, poi i doppiatori usano intonazioni sbagliate e danno sensi diversi a determinate frasi.
Aspetta di sentire Rosamia
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dasMwadsr E
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #727 il: 17 Febbraio 2011, 11:36:13 » |
|
Aspetta di sentire Rosamia pensa che se mai uscirà ce lo dovremo tenere con questo doppiaggio...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
l8aec
Capitano
|
|
« Risposta #728 il: 17 Febbraio 2011, 13:31:09 » |
|
e poi c'è lui: Jerid, il personaggio peggiore che si sia mai visto: sopravvive, perde ogni scontro, e nonostante tutto riceve fiducia a destra e manca, senza motivazione, un personaggio veramente atroce, che vorrebbe comandare i titans, ma che dovrebbe ringraziare di aver ricevuto il diploma in accademia... è tragicomico! Da quel che ho capito io è un motivo x mandarlo a suicidarsi... ma lui non ci riesce mai
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
itrBgh
Tenente Generale
|
|
« Risposta #729 il: 17 Febbraio 2011, 13:36:35 » |
|
Suvvia ragazzi, non sarà il miglior doppiaggio della storia, ma s'è sentito di molto, molto peggio, in MOLTE occasioni!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
akHiur
Tenente Generale
|
|
« Risposta #730 il: 17 Febbraio 2011, 14:30:05 » |
|
Quoto Bright, del resto anche se, in caso di pubblicazione della serie in dvd, dovremo tenerci questo doppiaggio non è nulla di tanto folle da non poter essere sistemato con due sub fedeli (io Lady Oscar, per fare un esempio di doppiaggio un po' fantasioso, l'ho vista così, audio ita, con la meravigliosa De Carolis e sub ita, anzi mi sono divertito a notare le diversità tra i due).
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
dasMwadsr E
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #731 il: 17 Febbraio 2011, 14:58:28 » |
|
continua a non piacermi... che ci posso fare...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
-OonaiGrh
Sergente
|
|
« Risposta #732 il: 17 Febbraio 2011, 20:42:04 » |
|
comunque, arrivato poco dopo il ventesimo episodio... direi che questa serie sembra scritta episodio dopo episodio, senza un disegno generale. Alcuni personaggi cambiano carattere da episodio ad episodio, le reazioni a determinate situazioni o sono insensate o esagerate. Anche alcune scelte fatte sono strane, o non spiegate per bene.
Beh, tu innanzitutto parti dalla considerazione che Tomino non voleva fare una bella serie. Voleva solo vendicarsi di chi lo stava obbligando a realizzare Zeta. Percui certi discorsi e certi cambiamenti nei personaggi sono "vendette" verso i produttori. Per il resto, si dice spesso che si rappresentano dei personaggi perfettamente realistici, finiscono per l'essere incomprensibili per lo spettatore. Questa tecnica non credo sia incidentale in Zeta, perchè poi Tomino l'ha riutilizzata anche in altre serie.
|
|
|
Loggato
|
-- have you survived and find yourself New-Type?
|
|
|
aVteji
Caporale
Nessuno può piegarmi!
|
|
« Risposta #733 il: 19 Febbraio 2011, 18:38:15 » |
|
ora non so che persone conoscete voi, ma io non conosco gente che ti dice ''ho voglia di un gelato'', 3 secondi dopo ''non mi piacciono i gelati'' a parte mia nonna, ma sapete.. l'età arrivato a metà serie... mi sono molto dispiaciuto della dipartita di Blacks, ma mi auspico un bel miglioramente di Char come personaggio, per lo meno si sta delienando un qualche disegno generale con i Titani che hanno corrotto i politici, completamente disinteressati alle questioni dello spazio. Certamente Char avrà vissuto la morte di Blacks come la morte di suo padre, in qualche modo, spero proprio che questo fatto faccia scattare qualcosa in lui. Scena epica: l'odiosa e stupida Fa che insegue Reccoa per soffiarle il MS, arriva Hello che fa lo sgambetto a Reccoa, e Fa sala sul fantastico MS trasformabile modello scarsus, per poi fare sempre e comunque la figura della fallita. In tutto questo ovviamente non viene rimproverata mezza volta di: -disobbedito agli ordini di non pilotare (e probabilmente di abbandonare per sempre l'AEUG che nessuno la sopporta) -rubato un MS durante una battaglia -aver fatto danni a Von Braun... Ora, abbiamo tutti spiegato benissimo il fatto che nell'AUEG non ci sia la stessa disciplina militare di una forza armata regolare, ma anche nella base bianca nello 0079 l'equipaggio non era regolare, eppure esistevano punizioni e rimproveri, tra l'altro il comandante era sempre Bright, che a furia di pilotare shuttle turistici deve essersi totalmente rammollito... Edit by SG: almeno sulle morti mettiamoci lo spoiler, grazie. Come non detto, errore mio.
|
|
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2011, 19:02:38 da Shin(ing) Guntank »
|
Loggato
|
|
|
|
l8aec
Capitano
|
|
« Risposta #734 il: 20 Febbraio 2011, 09:48:19 » |
|
ora non so che persone conoscete voi, ma io non conosco gente che ti dice ''ho voglia di un gelato'', 3 secondi dopo ''non mi piacciono i gelati'' a parte mia nonna, ma sapete.. l'età Io si e sicuramente più giovani di tua nonna
|
|
|
Loggato
|
Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
|
|
|
|