Gundam Universe Forum
21 Settembre 2024, 14:16:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gaudium magnum abemus Gundam.. Imminente uscita Dvd  (Letto 124659 volte)
Drbsie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #150 il: 14 Novembre 2007, 22:37:08 »

quel che deve importare a noi a tutti noi e che

A) arrivino i DVD nelle nostre mani.

B) Non ci siano altri problemi per Gundamuniverse.it

 
 uroanime dà in uscita il primo Box nella prossima settimana in un termine compreso dal 18 al 24 mentre il secondo Box è dato in uscita il...dieci dicembre ( ? )

 Terminal Video,però è il riferimento base...dobbiamo sempre tenerlo presente..

Admin: Domè, non te lo ripeto più:parli troppo e a sproposito...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #151 il: 15 Novembre 2007, 01:06:08 »

Discussioni sull'ovvio. Allora,avviso per tutti: quando si parla di società,associazioni e chi più ne ha più ne metta siete tutti cortesemente pregati di evitare di scendere negli insulti. Preme ricordarvi che la responsabilità civile e penale per quello che scrivete è vostra. Non costringetemi poi ad intervenire con la mannaia.Spero di essere stato abbastanza chiaro....
Loggato
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #152 il: 15 Novembre 2007, 01:10:52 »

Citato da: "mteta"
mi trattengo ... visto anche il comunicato WZ

non credo di offendere nessuno dicendo:

a) che la fine di questa brutta storia, sinceramente, è una mezza panacea per la situazione imbarazzante che si era venuta a creare

b) che, a questo punto, sarebbe LECITO avere comunicazione ufficiale e documentata di come i fatti si siano effettivamente svolti

c) mi auguro che una situazione del genere non si ripeta PIU'


Domanda:che te frega de come si son svolti i fatti? Questioni legali, o questioni di lana caprina. La cosa importante (per voi) è che i DVD escano, li aspettavate, no?Personalmente il costo dei due box equivale ad una bella locomotiva in HO...ergo...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #153 il: 15 Novembre 2007, 07:38:27 »

Citazione
Questioni legali, o questioni di lana caprina


Omar, a me interessa, eccome
e dovrebbe interessare a molti, perché NON si tratta di lana caprina

si tratta di capire se questa sia stata una situazione eccezionale, come spero, antipatica finché si vuole ma sporadica, oppure dobbiamo prepararci a simili battaglie di carte bollate ogni volta che qualcuno si mette in testa di pubblicare un prodotto risalente ai "gloriosi" anni '80.[/code]
Loggato
Drbsie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #154 il: 15 Novembre 2007, 10:02:32 »

Credo proprio di si Matteo.Perchè la gran parte di quelle opere furono pubblicate ai limiti della legalità,non giriamoci molto attorno,lo stesso Gundam era uscito con l'autorizzazione Siae?? Sono stati effettivamente pagati i diritti alla Sunrise??

 Non mi pare proprio...tanto è vero che la Sunrise ha posto il bando.

 Non solo. E' l'intera materia dell'ordinamento del Copyright che ha dei buchi talmente grandi che davvero spaventano...

 Ed non  solo in Italia...

Voi avete mai seguito la vicenda di Goldorak?? Goldorak è Goldrake....come tradotto in Francia







http://www.youtube.com/watch?v=L-qU9ZWU4dg&feature=related (Embedding disabilitato, limite raggiunto)  ( questo è bellissimo!!! Goldrake Go!!! )

...a chi appartiene Goldrake in Francia??

C'è stata una violentissima lotta davanti ai tribunali francesi,chi frequenta il forum della D/visual la ha seguita per bene,toei Go nagai ed alcune società francesi che hanno realizzato un'edizione pirata,oggi possiamo irlo,ma solo oggi, di Goldorak

Nagai e Toei si vedevano contestato pure il diritto di essere i proprietari dei diritti della serie.I veri proprietari..no dico...
 

Solo recentemente la situazione giuridica  ad un giudizio delle corti superiori francesi  che ha condannato le  società ad una multa ben pesante

La Dynit gongola

 http://www.d-world.jp/dv/news.php?subaction=showfull&id=1194508107&archive=&start_from=&ucat=11&

ma la realtà è che in primo grado le situazioni è andata diversamente..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #155 il: 15 Novembre 2007, 10:09:55 »

Molte serie anni '80 sono state importate in maniera totalmente ilelgale, anzi, spesso e volentieri è stato importato autentico pattume, doppiato anche con i piedi. In realtà credo siano rimaste poche le serie da pubblicare in DVD. Gundam è il caso più eclatante, forse anche perchè è stata sempre così misteriosa...
Loggato
Drbsie
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #156 il: 15 Novembre 2007, 10:35:23 »

Annotazione per tutti,ed stavolta come Moderatore.


La Wonderzone ha emesso un messaggio sulla sua home page...piuttosto pesante.


E' diretto,sostanzialmente a rassicurare i propri tesserati anche se sò che scatena polemiche.


Rassicurare che hanno i mezzi ed i  modi per difendersi da eventuali attacchi all'associazione.

Consiglierei a tutti di NON COMMENTARE QUESTA NOTA .

Non è censura. E' solo precauzione.

A margine

  E' a mia conoscenza che la causa che coinvolge la Dynit  NON E' FINITA.

 I DVD sono dissequestrati ma la causa non è finita.

 Non c'è stata quell'archiviazione delle indagini a cui tendevano gli avvocati della Dynit,l'indagine continua.I DVD usciranno regolarmente in ogni caso.

Al massimo si potrebbe accertare se il PM non deciderà per una chiusura delle indagini per infondatezza a chi finalmente appartenevano questi diritti...magari chiamando una delle parti coinvolte a testimoniare i doppiatori ed i tecnici dell'epoca..sarebbe interessante non credete. ??

 Ecco mi chiedo che fine abbiano fatto queste persone la loro carriera dopo Gundam...questo mi interessa.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #157 il: 15 Novembre 2007, 10:37:36 »

mah! tornando al mio discorso di prima, questo aumenta la mia curiosità sull'effettivo stato delle cose... al di là dei comunicati delle diverse parti in causa

semplice e mera curiosità umana...

EDIT

ho letto il suddetto comunicato

ribadisco quanto ho detto ieri e nelle ultime ore: questa vicenda diventa sempre più farraginosa più il tempo avanza... l'unico lato positivo per l'utente finale è che le cose si siano sbloccate

da questo punto di vista ringrazio WZ di aver meglio esplicitato la propria posizione, anche in segno di maggiore trasparenza verso noi utenti finali, abbastanza storditi dal giro di carte bollate fin qui praticato

Resta che, nel giro di tre giorni, abbiamo visto tre comunicati di stampo molto diverso, che hanno fornito non 2, ma ben 3 versioni diverse degli eventi.
Il che mi rende molto pessimista: in questo dynit e WZ, ci tengo a precisarlo, nello specifico ben poco hanno a che fare (chi ha dei diritti, è sacrosanto che li faccia rispettare: ciò che mi chiedo, e che mi chiederò sempre, è se procedere con tanta prontezza verso l'azione legale, anche verso il fan, anche verso l'internauta, abbia un senso). Piuttosto, vedo nero circa il destino di prodotti che - come Gundam, abbiano avuto un passato "equivoco"...

detto ciò: nuntio vobis gaudeum magnum: habemus Gundam... pax in terra hominibus bonae voluntatis...  da qualsiasi parte essi stiano...

per parte mia, offese ed insulti le lascio ad altri...
Loggato
aiFnsru
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #158 il: 15 Novembre 2007, 11:02:58 »

Riporto qui un commento fatto da Fabrizio Mazzotta (noto direttore di doppiaggio di moltissime serie animate tra cui anche Mobile Suit Gundam del 2004) sul suo blog.

Credo sia molto interessante l'opinione di uno che lavora nel settore.

------------------------------
 Mi dia DUE etti di doppiaggio!
------------------------------

E' vero,viviamo nella repubblica delle banane, basta andare alla Siae e registrare qualsiasi cosa visto che non c'è un controllo preventivo.
Ma da quando in qua ci si appropria del diritto di autore di un intero doppiaggio? E' normale? Si può davvero fare?
E senza l'autorizzazione degli interessati, peraltro. La Disney, la Fox, la Warner o qualsiasi major fa firmare una liberatoria ai doppiatori "obbligandoli" a cedere l'utilizzo della loro prestazione vocale per il singolo film /serie tv per tutti gli sfruttamenti del caso. Ma -cosa fondamentale- le grandi major sono detentrici della pista audio&video.
Io dico che non c'è bisogno di nessuna registrazione Siae perché non ci si può accalappiare il diritto di un doppiaggio, opera dell'ingegno di diverse persone che hanno lavorato in comune.
Altrimenti io domani vado e registro a mio nome tutti i doppiaggi di "Guerre Stellari", poi due etti di "Happy Days" e mezzo chilo di "Via col vento". E guai a chi osa vendere i DVD!
Loggato

Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #159 il: 15 Novembre 2007, 14:26:18 »

Beh, direi che la nota di chi lavora nel settore sia abbastanza esplicativa e riflette bene tutti i miei dubbi espressi in tempi son sospetti. Cmq, almeno a Roma, il fumettaro di fiducia di Stefano dice che i DVD usciranno il 21
Loggato
reteeRiP
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #160 il: 15 Novembre 2007, 16:29:46 »

Citato da: "6iimn"7Ge
Molte serie anni '80 sono state importate in maniera totalmente ilelgale, anzi, spesso e volentieri è stato importato autentico pattume, doppiato anche con i piedi. In realtà credo siano rimaste poche le serie da pubblicare in DVD. Gundam è il caso più eclatante, forse anche perchè è stata sempre così misteriosa...



Questa cosa onestamente non la sapevo. Molte serie all'epoca arrivarono in Italia "monche" di diversi episodi (il caso più eclatante da questo punto di vista fu Mazinga Z, letteralmente "dimezzato"), tagliate in alcune scene, molto spesso doppiate...così e così, per usare un eufemismo. Ma per quanto riguarda l'illegalità vera e propria io conoscevo soltanto il caso clamoroso di Gundam, almeno fra le serie sui robottoni. Quali sono le altre?
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
Panar
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #161 il: 15 Novembre 2007, 16:39:18 »

Citato da: reR""ieteP
Quali sono le altre?

Beh, giusto per un esempio dei nostri giorni (non di vent'anni fa):
08/11/2007 - Sequestrati 80.000 DVD di Go Nagai
14/06/2007 - La Guardia di Finanza sequestra 50.000 DVD contraffatti di Go Nagai
Loggato

reteeRiP
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #162 il: 15 Novembre 2007, 17:04:16 »

Citato da: aan""rP
Citato da: Retir"Pe"e
Quali sono le altre?

Beh, giusto per un esempio dei nostri giorni (non di vent'anni fa):
08/11/2007 - Sequestrati 80.000 DVD di Go Nagai
14/06/2007 - La Guardia di Finanza sequestra 50.000 DVD contraffatti di Go Nagai



Ah, certo. Io credevo si trattasse di serie illegalmente trasmesse in tv come all'epoca Gundam.  wink
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #163 il: 15 Novembre 2007, 17:55:16 »

Citato da: r"aaPn"
Citato da: eei"PR"ter
Quali sono le altre?

Beh, giusto per un esempio dei nostri giorni (non di vent'anni fa):
08/11/2007 - Sequestrati 80.000 DVD di Go Nagai
14/06/2007 - La Guardia di Finanza sequestra 50.000 DVD contraffatti di Go Nagai


Edit:
Ma i dvd contraffatti erano venduti su internet/bordi della strada o nei regolari negozi e fumetterie?
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #164 il: 15 Novembre 2007, 18:12:10 »

nei negozi
pensa che te li ho visti financo al mediaworld...
Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.249 secondi con 20 queries.