Gundam Universe Forum
21 Settembre 2024, 16:13:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gaudium magnum abemus Gundam.. Imminente uscita Dvd  (Letto 124685 volte)
IiBno ld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 14 Novembre 2007, 13:46:15 »

Ecco le news dal front Dynit


Citazione

14/11/2007
GUNDAM e ZAMBOT DISSEQUESTRATI

Comunicato stampa

 
Possiamo affermare, in assoluta coscienza, che la serietà ha sempre ispirato la politica commerciale e la condotta etica della nostra azienda.
Per tale motivo, siamo abituati a rilasciare comunicati e dichiarazioni solo in presenza di fatti certi ed incontrovertibili.
In tale ottica, siamo lieti di comunicare che in data 13/11/2007 i nostri legali, Avv.ti Isabella Trebbi Giordani, Giovanni Donati e Giovanni Ciccone del Foro di Bologna, hanno ricevuto la notifica del “decreto di restituzione di cose sequestrate”, provvedimento emesso dal P.M. della Procura della Repubblica di Bologna presso il Tribunale Ordinario di Bologna  nel procedimento 17577/07 R.G. che aveva avuto inizio a seguito di una denuncia per presunta violazione degli artt. 171 e 171 bis L. 633/41 sporta dall’Associazione Culturale Cuore di Carta – Sezione Wonderzone  ai danni del legale rappresentante delle società Dynit e Terminal Video Italia, Sig. Pier Francesco Bombardini.
In particolare, il dissequestro del materiale è stato disposto sulla base della seguente motivazione: “all’esito delle indagini svolte è risultato che i DVD sottoposti a sequestro e pronti per la vendita erano regolarmente muniti del bollino SIAE e inoltre non ha trovato conferma la prospettazione del denunciante circa la titolarità del diritto di proprietà/autore del doppiaggio dei cartoni animati “Mobile Suit Gundam” e “L’invincibile Zambot 3” da parte dell’Associazione “Cuore di Carta – sezione WonderZone” di Roma.
Tale provvedimento scaturisce dalla accertata e documentata titolarità dei diritti sui cartoni in oggetto in capo a Dynit, nonché dalla piena conformità dell’attività di produzione e commercializzazione alla vigente normativa in materia di diritto d’autore.  

A questo punto, Dynit e Terminal Video stanno procedendo alla quantificazione dei danni subiti a seguito dell’azione intrapresa dalla Wonderzone al fine di valutare l’esperimento di ogni più opportuna azione risarcitoria.

Infine, siamo lieti di comunicare che Zambot e Gundam saranno in commercio al più presto.  

Dynit  s.r.l.


Sempre un grazie ad Endrius per aver passato la notizia sulla mailing list!

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ardxvmea
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 14 Novembre 2007, 14:13:35 »

Era ora!
Capisco ora perché ci è voluto tanto, la verifica riguardava controllore il bollino siae in ogni dvd  shocked  shocked  shocked  shocked
Ho come il sospetto che adesso qualcuno stia caricando le spingarde a mitraglia e si prepari a delle bordate.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
apn
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 14 Novembre 2007, 14:32:46 »

avranno fatto un controllo a campione, mi sembra impossibile che fossero andati a controllare DVD per DVD.
Loggato

GOihoan-r
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 14 Novembre 2007, 14:40:32 »

Piu' che altro il comunicato Dynit e' totalmente divergente da quello Wonderzone. Questi ultimi dicevano di avere ritirato la denuncia, mentre Dynit dice di avere dimostrato di avere ragione davanti ai giudici.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 14 Novembre 2007, 14:52:53 »

mi trattengo ... visto anche il comunicato WZ

non credo di offendere nessuno dicendo:

a) che la fine di questa brutta storia, sinceramente, è una mezza panacea per la situazione imbarazzante che si era venuta a creare

b) che, a questo punto, sarebbe LECITO avere comunicazione ufficiale e documentata di come i fatti si siano effettivamente svolti

c) mi auguro che una situazione del genere non si ripeta PIU'
Loggato
IiBno ld
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 14 Novembre 2007, 15:07:22 »

Citato da: OGro"-"nhai
Piu' che altro il comunicato Dynit e' totalmente divergente da quello Wonderzone. Questi ultimi dicevano di avere ritirato la denuncia, mentre Dynit dice di avere dimostrato di avere ragione davanti ai giudici.

Beh, non del tutto...
In ogni caso una volta avvenuto il sequestro presumo che chi lo ha subito debba comunque dimostrare di avere ragione, altrimenti (da quel che è stato detto in lista) il PM (mi sembra sia lui, ma non ne sono certo) può procede, in taluni casi (e la violazione del diritto d'autore rientra tra questi), "d'ufficio" nella persecuzione del presunto illecito.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
wEs dMarads
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 14 Novembre 2007, 15:38:24 »

Citato da: "p"an
avranno fatto un controllo a campione, mi sembra impossibile che fossero andati a controllare DVD per DVD.


ti assicuro che se devono ... li controllano uno per uno ...   shocked
Loggato

Pnara
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 14 Novembre 2007, 16:14:32 »

Citato da: uGstetP" ka"rnni
Beh, non del tutto...
In ogni caso una volta avvenuto il sequestro presumo che chi lo ha subito debba comunque dimostrare di avere ragione, altrimenti (da quel che è stato detto in lista) il PM (mi sembra sia lui, ma non ne sono certo) può procede, in taluni casi (e la violazione del diritto d'autore rientra tra questi), "d'ufficio" nella persecuzione del presunto illecito.

In effetti la cosa non è affatto chiara: se la denuncia serve per aprire l'indagine, ritirare la denuncia la fa chiudere?

Facendo un paragone [NdR: del tutto arbitrario, non ha niente a che fare con questa faccenda]: se io denuncio che "Tizio ha rubato" (reato penale) e viene aperta l'istruttoria, non credo che basti che mi rimangio la parola per annullarla. Se invece denuncio "Tizio mi ha rubato", allora probabilmente basta che dica "No, mi sono sbagliato" per chiudere il caso.

Ma comunque, quando si parla di legge, io sono ignorante come una capra, per cui potrei dire solo fesserie!!!  Embarassed
Loggato

_DTUEEHK
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 14 Novembre 2007, 16:37:40 »

Citato da: OhGr"ao"ni-
Piu' che altro il comunicato Dynit e' totalmente divergente da quello Wonderzone. Questi ultimi dicevano di avere ritirato la denuncia, mentre Dynit dice di avere dimostrato di avere ragione davanti ai giudici.


Era così remissiva ed accomodante WZ quanto prima era aggressiva, anche contro di "noi".
Ecco spiegato il perchè.
Dynit cita i suoi legali etc etc.
WZ fa intendere che sono stati magnamini... poverini.
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
Giedocn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 14 Novembre 2007, 17:20:54 »

uhm...

direi

mancato guadagno e calunie...
Loggato

Stars Skipper
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 14 Novembre 2007, 17:40:11 »

Non conosco tutta la situazione, ma se gli innominabili hanno veramente pisciato fuori dal vaso, dovranno pure pulire.

Il negozio dove ho prenotato i dvd mi ha detto che i cofanetti sono previsti per fine mese.

Non vedo l'ora di dire "Gatto!!!"
Loggato
Crhbaan lzeA
Moderatori
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 51



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 14 Novembre 2007, 18:26:13 »

Attenzione, evitate commenti su Wonderzone, altrimenti saremo costretti a tagliare i messaggi evil
Loggato
Giedocn
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 14 Novembre 2007, 18:33:02 »

non stiamo commentendo la WZ

ma la decisione della Dynit di citare la WZ!!! razz
Loggato

Crhbaan lzeA
Moderatori
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 51



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 14 Novembre 2007, 19:11:27 »

Io ho avvisato, nel caso valutassimo che si va oltre, potremmo anche censurare certi post, ok? Cancellare i messaggi no, ma tagliarli si se valutassimo che potrebbero essere considerati pesanti evil
Loggato
frdnaatriebom_t
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 14 Novembre 2007, 19:18:32 »

Appunto, non facciamoci prendere la mano dall'entusiasmo e contiamo sempre fino a 10 prima di scrivere. Siamo entusiasti anche noi, che credete Very Happy
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 20   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.261 secondi con 20 queries.