Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 17:01:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 20   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gaudium magnum abemus Gundam.. Imminente uscita Dvd  (Letto 128864 volte)
raPna
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2007, 15:37:50 »

Citato da: "hnor-Oa"iG
Nella fattispecie, c'e' tutto il materiale di preproduzione della serie. Come doveva essere lo schieramento bellico delle due parti in campo, considerazioni sulle particelle Minovksy, sui computer di bordo, ecc...
Cose che magari nell'opera definitiva sono state anche modificate, ma non per questo meno interessanti.
Questo tipo di materiale mi pare che non sia mai stato reso noto in nessun sito internet, fra l'altro.

Grazie della precisazione Garion-Oh. Un buon motivo in più per l'acquisto, ed ovviamente anche per incentivare future operazioni in Italia. Se vanno bene le vendite dei cofanetti magari qualcuno si sveglia e qualcosa si muove.

Leggermente OT: mi sembra che per su certi fronti le cose in Italia stiano meglio che negli USA. Almeno mi pare di capire che i manga pubblicati in Italia da Panini e Star Comics siano solo in minima parte disponibili oltreoceano.

Di sicuro codesto cofanetto di MSG batte la misera versione americana. L'unico confronto lo posso fare con Zeta Gundam, che preso in cofanetto conteneva: booklet (piccolo) con info sulla serie, un poster dello Z Gundam e modellini da collezione di mobile suit (montati su temperamatite!!!)

Speriamo che in Italia le cose proseguano così pure per il futuro... smile
Loggato

Dreibs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 04 Ottobre 2007, 10:16:01 »

Citato da: "nr-"iaGOho

Grazie Garion!! Grazie un miliardo di Euro!!!

Voi non sapete non sapete!!

Dovete scusarmi se sembro asente ogni tanto,lo sono,non ho sempre a disposizione il PC..poi ho problemi personali anche stamane però questa nota è bellissima e davvero,davvero!!

Anzituto diamo a cesare quel che è di Cesare...

Il merito della nota è di Garion..poi l'opera è bellissima...Questo volume vale davvero l'intero acquisto..

Sono informazioni di grande interesse davvero....per chiunque voglia approfondire il mondo di Gundam con occhi e cuore da bambino ma testa da adulto...

.che la Dynit non indichi la pubblicazione della nota sulla sua home page bhè....è proprio un errore.

http://www.dynit.it/index.asp?skip=1

Scusatemi se lo dico.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
GOi-anohr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 04 Ottobre 2007, 15:05:51 »

Citato da: Drs""ieb

Il merito della nota è di Garion...

No no, in verita' no. La cosa era gia' programmata. Semplicemente la si e' potuta pubblicare solo adesso.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
nBoIdl i
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 04 Ottobre 2007, 18:02:07 »

Citato da: "nhoir-aO"G
Citato da: Pa"ar"n
dopo trent'anni e con l'invasione di dati via internet, i fan di vecchia data troveranno veramente qualcosa di nuovo?

Visto che come detto sopra su parte del materiale ci ho lavorato io, posso risponderti chiaramente: sì.
Nella fattispecie, c'e' tutto il materiale di preproduzione della serie. Come doveva essere lo schieramento bellico delle due parti in campo, considerazioni sulle particelle Minovksy, sui computer di bordo, ecc...
Cose che magari nell'opera definitiva sono state anche modificate, ma non per questo meno interessanti.
Questo tipo di materiale mi pare che non sia mai stato reso noto in nessun sito internet, fra l'altro.

Beh, che dire...grazie per avermi costretto a prosciugare la paypal... ^^;;
Era la spinta che mi mancava per ordinare i box, l'hai data ed ora assumitene la responsabilità!! razz

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
GOi-anohr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 04 Ottobre 2007, 18:56:08 »

Citato da: nGnera"" kPutist

Era la spinta che mi mancava per ordinare i box, l'hai data ed ora assumitene la responsabilità!! razz

Mi prendo la responsabilita' solo per cio' che ho scritto/revisionato io allora.  Embarassed

Pero' posso dirti che alcune idee che Yas ha usato per Origini in realta' non sono novita'. La Guerra di un Anno in origine durava un anno e mezzo!  wink
Loggato

--
Dreibs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 04 Ottobre 2007, 21:24:37 »

Quanto durava..my good!!

^__^

Bhè in effetti un'anno e mezzo era una durata ben interessante...

Una notarella a margine i volumi sono DUE non uno...uno per DVD Box...

.vero è che il primo sembra imbottito di classica iconografia da booclet..schede personaggi ed Mecha ma il secondo..bhè le sorprese non mancheranno di sicuro.

E' una vera operazione culturale..spero solo che ne sia afferrato il senso.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
ebeeledrv
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 05 Ottobre 2007, 16:21:52 »

Una notarella a margine i volumi sono DUE non uno...uno per DVD Box...

.vero è che il primo sembra imbottito di classica iconografia da booclet..schede personaggi ed Mecha ma il secondo..bhè le sorprese non mancheranno di sicuro.

E' una vera operazione culturale..spero solo che ne sia afferrato il senso.[/quote]

Ti dirò che il mio regalo di compleanno essendo io nato il 31 Ottobre diventa sempre+ appetitoso. A questo proposito volevo inoltre sapere le differenze tra questa Gundam Encyclopedia degli anni 70 e quella già tradotta che doveva  confused deve.. editare la Star comics. Inoltre dato l'ottimo Marketing del prodotto suggerirei qualche iniziativa speciale (ad es. lotteria a Lucca) per il cofanetto 0079
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
GOi-anohr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 05 Ottobre 2007, 16:30:37 »

Citato da: elderveb""e
A questo proposito volevo inoltre sapere le differenze tra questa Gundam Encyclopedia degli anni 70 e quella già tradotta che doveva  confused deve.. editare la Star comics.

Quello che doveva editare la Star era Gundam Historica. Si tratta di due opere diverse come concezione e target.
Historica ripercorreva la storia all'interno della serie. Nel booklet alcuni cenni storici di quel tipo ci sono, ma soprattutto parlano gli autori.
Loggato

--
Dreibs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 05 Ottobre 2007, 16:58:46 »

ed è anche più interessante..considerate quella frase di Garion..vi è sfuggita vero:

posso dirti che alcune idee che Yas ha usato per Origini in realta' non sono novita'

..chiaro??
Loggato

ebeeledrv
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 05 Ottobre 2007, 18:59:30 »

chiaro??
No! confused sono ormai mesi che ci divertiamo a notare le differenze tra Origin e l'ancora ufficiale storyline di gundam. Ora salta fuori che Yas sta seguendo quella vera shocked ossia quella pensata in originale dagli autori, invece di essere partito per la tangente creando una sua nuova storyline?
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
GOi-anohr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 05 Ottobre 2007, 19:16:11 »

Citato da: l"evbeed"er
Ora salta fuori che Yas sta seguendo quella vera shocked ossia quella pensata in originale dagli autori, invece di essere partito per la tangente creando una sua nuova storyline?

No no. Yas sta sicuramente attingendo anche a quelle idee che poi furono scartate e/o modificate, ma ci mette cmq pure del suo. La Federazione inizia sempre a sviluppare i MS solo dopo Loum. Solo che nella serie tv definitiva l'Operazione V nasce in pochi mesi, mentre in origine era almeno un anno.
Yas invece sappiamo quel che ha fatto in Origini.
Loggato

--
Dreibs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 05 Ottobre 2007, 22:42:48 »

Yas...io ho questa impressione mette insieme i due elementi..da un lato quel che si era andato elaborando ai tempi della realizzazione di Gundam e poi scartato...se ho capito bene c'era almeno uno spazio di anno per l'operazione V...

Ed quanto è una sua elucubrazione personale...peraltro per niente campata per aria ..ovverosia l'essersi prima sviluppata la tecnologia dei Guntank ed quindi per i federali  i Guncannon  mentre l'operazione V vera e propria avrebbe riguardato un solo modello di Ms..il Gundam...e dall'altra parte per Zeon gli Zaku...

Le prime due ,Guncannon ed Guntank, sono macchine  figlie della medesima tecnologia quella dei mezzi  per la manipolazione dei materiali nello spazio..mentre gli Zaku ed il Gundam sono mezzi da guerra e basta.

Ma io temo che qui ci vorrebbe Yas in persona oppure andare ad tradurre quella guida ad Origin...certo già la Enciclopedia chiarisce alcune cose..Se le persone vogliono leggggere ed riflettere.

Grosso se.
Loggato

TKHDE_EU
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 14 Ottobre 2007, 10:11:02 »

Buon giorno a tutti.
E' un po' che non scrivo... ma vi leggo sempre smile

Novità ci sono in merito alle tracce audio?
Senza nominare gli INNOMINABILI... Rolling Eyes
Loggato

THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
GOi-anohr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 14 Ottobre 2007, 10:21:14 »

Citato da: _U"EHE"DKT

Novità ci sono in merito alle tracce audio?

Dynit non ha mai cambiato il suo annuncio sui contenuti dei DVD.
Loggato

--
Dreibs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 14 Ottobre 2007, 11:26:15 »

Infatti..ed riguardo gli innominabili sono proprio diventati innominabili.
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 20   Vai Su
  Stampa  

Salta a: