Gundam Universe Forum
21 Settembre 2024, 15:26:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam00 - la nuova serie in autunno  (Letto 104362 volte)
VLA
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 29 Giugno 2007, 20:08:08 »

La generazione di oggi non è stupida...
Non è che non capisce...   Semplicemente non vuole capire, perchè capire significa rendersi conto di verità scomode.

Guardate la figura di Shin...
Se proprio volessi trovare un senso a Destiny ( e non sono certo che questa cose fosse voluta) potrei dire che SHin rappresenta una mentalità dei ragazzi di oggi, personaggi che non fanno nulla per cambiare le cose, ma si accontentano di un cammino prestabilito che gli viene imposto o semplicemente indicato.

E come finiscono questi ragazzi senz'anima?   Finiscono in ginocchio a piangere, consapevoli di aver sbagliato tutto e di non aver fatto assolutamente nulla per impedire che la loro vita gli svilosse via tra le mani.
( Ma oh... per me sto finale è solo un susseguirsi di casualita con un senso che mi sono inventato al momento.)

In ogni caso un protagonista che sbaglia tutto non è un bel messaggio, come non è un bel messaggio quello che il regista vuole dare con fly....


Eppure Fly non è un personaggio del tutto negativo...
Parte come una villan, ma diventa buona alla fine, dopo un percorso psicologico credibile nel quale ha perso tutto...

Famiglia, amici, amori, dove ha perso persino la sua dignità...
Ma nessun adolescente è disposto a ragionarci sopra e a mettersi un momento nei suoi panni...


Molto più comodo stare nei comodi panni di Kira e Lacus che almeno hanno la certezza di essere "i giusti" della situazione , mentre Fly è tutt'ora il personaggio più odiato di seed....



capite il ragionamento?
Non è che non capiscano certi valori o certe cose...

Semplicemente non sono interessati a capire.
Loggato
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 29 Giugno 2007, 20:33:00 »

Concordo, in quelli della mia generazione ('89) è un modus operandi molto diffuso...
Loggato

BdinolI
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 29 Giugno 2007, 20:48:12 »

Scusate, ma è proprio così necessario avere una serie che si adatti solo ad uno specifico target?
Io credo di no...sicuramente però è più facile crearla...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
axemarvd
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 29 Giugno 2007, 21:16:25 »

Guarda io non penso che la generazione di oggi che se ne frega o non vuole approfondire sia diversa da quelle di ieri.
Basta pensare al mostruoso successo che avevano all'epoca tutti i cartoni di super robot "piatti" senza un minimo di approfondimento.
Li guardavamo tutti, piacevano a tutti e nessuno si poneva problemi.

Per porsi determinati problemi è necessario avere anche una certa età.
Con tutta la buona volontà ho provato a spiegare a mio cugino dodicenne le motivazioni di Gundam e gliene è importato il giusto.
Io alla sua età avrei fatto lo stesso.

Per un ragazzino di 12 anni capire che Fry ha usato il trucco più vecchio del mondo per vendicarsi solo perché era disperata non è così facile.

Ribadisco che secondo me il problema è che guardiamo con gli occhi di dei trentenni o quasi trentenni due opere, 0079 e Seed che però non sono confrontabili.
Una è rivolta ad un pubblico piuttosto adulto e l'altra ad adolescenti o pre adolescenti.


Se 0079 fosse stato realizzato all'epoca per abbracciare il targhet dei ragazzetti allora avremmo avuto soltanto l'ennesimo super robot, in questo caso di colore bianco....
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
srDeib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 04 Luglio 2007, 08:29:55 »

Tomino il suo super robottone lo ha realizzato subito dopo...con grande successone immediato...ed ha salvato la Sunrise dalla bancarotta con le vendite del Superobottone [ mi gira in mente ilnome trider G -7 non sò perchè ] ...anche se i soldi veri ed la fama imperitura li ha guadagnati solo con il Gundam...

 ..ma oggi del Super robottone guidato dal figlio di un miliardario sparito nello spazio che  ha un'agenzia per lavori particolari nello spazio..ce lo ricordiamo solo in pochi..ed anche Goldrake in Giappone,pare non sia un vero mito come lo è,a quanto pare,Mazinga....

  In effetti Tomino ha da sempre le sue idee su come si realizza una storia ...per lui,credo,i robot sono solo qualcosa che stanno di mezzo alla storia,al cui  centro alla fine,mette sempre le persone...magari non sempre sà svolgere l'opera certo ce la mette ...

 Turn A da questo punto di vista è significativo...il punto vero,la differenza è che Tomino sapeva creare anche le figure collaterali..anche le figure minori...è stato detto che gli eroi in queste storie moderne non corrono veri pericoli...in parte è vero ma c'è anche un'altro problema...si dà troppo spazio ad alcuni personaggi e poco ad altri molto spesso non si riesce a costruire validi personaggi che sostengano le figure centrali...gli eroi attorno a cui ruota la storia...  non mi riferisco ai co -protagonisti della serie,tipo Flay ma come spesso ho detto a quei personaggi che rappresentano lo sfondo,lo scenario della serie stessa...

 In Destiny ho segnalato l'assoluta inconsistenza dell'esercito terrestre e delle truppe di zaft..dove non si ricorda una singola figura di soldato che sia una  che possa essere quello che gli antichi chiamanavano " il coro" ...

 Non pretendo chissà cosa ma ad esempio un'episodio come quello 15 della serie originale di Gundam..oppure l'attacco a Gundam con le mine..

 Riusciranno a creare qualcosa di simile in Gundam 00 ?? Mah...

 Riguardo a ciò che bandai e Sunrise vogliono..semplicemente temo concepiscano la serie come ancora,ancora a queste nuove generazioni emergenti...per tenere il passo con loro in maniera che il nome,il brand Gundam grazie alla campagna pubblicitaria rimanga ben infisso nelle loro menti... preparando qualcos'altro...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
srDeib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 11 Luglio 2007, 10:18:06 »

Sito ufficiale (ri)aperto!!

http://www.gundam00.net/

con update ovviamente sulle diverse sezioni dei  character

http://www.gundam00.net/character/index.htm

degli Ms

http://www.gundam00.net/ms/index.html

ed apertura della sezione Video

 http://www.gundam00.net/special/pv.html

 Anche se per ora non abbiamo molto,per ora...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
4oHIreuey8
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 11 Luglio 2007, 11:02:23 »

Ke volete farci,1 tempo le serie piacevano x la storia,i personaggi,l'ambientazione;oggi conta solo ed esclusivamente vendere gadget,gashapon,manga,videogioki,dvd delle serie,modellini e via dicendo.
Il mondo in passato era "pieno" di passione x gli anime,ora è il denaro a farla da padrone......................................purtroppo....... evil  evil  evil
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
radMssEd aw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 11 Luglio 2007, 11:04:02 »

Citato da: u8"HI"oe4yer
Ke volete farci,1 tempo le serie piacevano x la storia,i personaggi,l'ambientazione;oggi conta solo ed esclusivamente vendere gadget,gashapon,manga,videogioki,dvd delle serie,modellini e via dicendo.
Il mondo in passato era "pieno" di passione x gli anime,ora è il denaro a farla da padrone......................................purtroppo....... evil  evil  evil


ti quoto, purtroppo credo che serie di "valore" ne vedremo ben poche... confused
Loggato

srDeib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 11 Luglio 2007, 13:56:47 »

Citato da: wd"Mars a"sEd
Citato da: rIue48e"yo"H
Ke volete farci,1 tempo le serie piacevano x la storia,i personaggi,l'ambientazione;oggi conta solo ed esclusivamente vendere gadget,gashapon,manga,videogioki,dvd delle serie,modellini e via dicendo.
Il mondo in passato era "pieno" di passione x gli anime,ora è il denaro a farla da padrone......................................purtroppo....... evil  evil  evil


ti quoto, purtroppo credo che serie di "valore" ne vedremo ben poche... confused


 Non sono d'accordo...

Nè per il passato..."pecunia non olet oggi ed non olezzava ieri." nè per il futuro...vedremo serie di valore...sia per Gundam sia per il resto dell'animazione.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
radMssEd aw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 11 Luglio 2007, 15:00:59 »

sarà, Domenico ... io sono convinto che vedremo sempre più porcherie ... se poi in mezzo ci ficcano qualcosa di interessante tanto meglio...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 11 Luglio 2007, 15:05:49 »

aspetta Ed,


aspetta che Sunrise assuma la trimurti Matte Pan Franius e vedrai che ti tiriamo fuori!!!!!
Loggato
radMssEd aw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 11 Luglio 2007, 15:16:22 »

Citato da: e"a"ttm
aspetta Ed,


aspetta che Sunrise assuma la trimurti Matte Pan Franius e vedrai che ti tiriamo fuori!!!!!


 Laughing  Laughing  Laughing
Il buono, il brutto, il cattivo ... (scegliete voi ...)  cool
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 11 Luglio 2007, 15:17:44 »

il brutto sono per forza io ... quindi ...
Loggato
radMssEd aw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 11 Luglio 2007, 15:18:46 »

Citato da: "emat"t
il brutto sono per forza io ... quindi ...


ma dai, non sminuirti wink
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 11 Luglio 2007, 15:22:22 »

Io? Il menagramo! (che non c'è neanche ma fa niente)

Vedete anche voi quella nuvola portatrice di temporale in cielo???...

Comunque Il GN-005 è assurdo! Per fare una cosa cosi costruivano un carro armato super pesante ed era meglio! Con tutta quella corazza credo che faccia fatica pure a muoversi!
...
intanto poi farà capriole ed evoluzioni come se fosse niente!

----
per non parlare del GN-002, che è veramente brutto, che mi stò guardando per bene in questo momento, secondo voi quelle protuberanze sul di dietro serviranno solo come propulsori? Io penso male, in particolare penso a qualche arma chimica...
Loggato

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.29 secondi con 20 queries.