Calma gente...vedremo come si mette la situazione,non è detto che questo minestrone non sia saporito...l'important è che non vogliano ( Sony e Bandai soprattutto ) imporre le loro linee d'azione allo staff e la sunrise li stia troppo a sentire...chi avrebbe scommesso un centesimo su Code geass??
osservate!!
Le scansioni dell'articolo di newtype...
http://i170.photobucket.com/albums/u272/ed_oldskul_2/excia1.jpghttp://i170.photobucket.com/albums/u272/ed_oldskul_2/excia2.jpgdovremmo metterle su image shark,ci sono anche alcune immagini...vengono dal forum di mahq..
http://www.mechatalk.net/viewtopic.php?p=113425#113425Inoltre Zechs ha realizzato la traduzione ieri notte...io stamane ho combattuto con il modem...
Zechs è ben affidabile come traduttore ed la nota,ovviamente,ha un valore assolutamente preliminare...in successiva nota un commento.
___________________________________________________
Setsuna F. (Fanron) Seiei: Il protagonista della serie. Ha 16 anni ed è il Meister del Gundam Excia, appartenente alla fazione Celestial Being. E’ cresciuto in mezzo ai conflitti in medio-oriente, ed è stato ritrovato dai Celestial Being all’età di 14 anni, che hanno scoperto in lui speciali potenzialità come pilota. Non è un tipo di molte parole.
MS-GUNDAM: Super-armi create indipendentemente dai Celestial Being. Costituiscono una seconda generazione tecnologica rispetto agli armamenti delle altre fazioni. Sono macchine progettate per distruggere intere armate individualmente.
Solar Generator: Tecnologia top secret sulla quale sono ancora in corso le ricerche. Si tratta del nome comune della risorsa energetica GN Drive. Quando la massa viene distrutta senza dispersione delle particelle di ferro, vengono generati un grosso numero di fotoni e positroni.
Particelle GN: Una sorta di neutrino mutato scoperto per caso, è l’origine delle ricerche dietro al GN Drive. Quando il GN Drive è operativo, queste particelle vengono automaticamente generate. Quando sono nell’aria, hanno la speciale proprietà di neutralizzare completamente qualsiasi tipo di radar. A quanto pare, sono l’equivalente delle particelle Minovsky dell’Universal Century.
L’Unione: Fazione guidata dall’America e costituita da Giappone, Canada e Australia.
Federazione per la Salvaguardia delle Diversità (Hito Kawaren): Fazione costituita da Cina, Russia e India.
Seiji Mizushima, il regista della serie, ci parla di come essa si stia evolvendo durante la produzione.
Apparentemente, la scelta di ambientarla nell’Anno Domini 2307 serve a forzare il senso di realismo e i solidi collegamenti col mondo reale.
Visto che segue il nostro calendario, anche il pianeta Terra dovrebbe essere lo stesso che tutti noi conosciamo (e infatti si parla di America, Giappone, Cina, Russia, etc.); è la prima serie di Gundam in assoluto che si mantiene “fedele” al mondo di tutti i giorni, e sembra essere proprio questo lo scopo che lo staff si è posto.
Allo stato attuale delle cose, non è stata fatta parola dell’esistenza di qualche sorta di Colonia Spaziale (e sarebbe la prima serie in assoluto a non averne). La guerra di cui si narra inizia a causa della scoperta di un nuovo tipo di energia, che ha portato le due fazioni contrapposte del pianeta a scontrarsi per assicurarsene il predominio; entrano in gioco i Celestial Being, che con i quattro MS-GUNDAM tentano di porre fine al conflitto.