Ciao ho ripescato questo post per mettere i link dei video usciti come promo..
la demo ovviamente
ma anche i primi ingame ufficiali!!
http://www.youtube.com/watch?v=GcHeto_NSRo (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
http://www.youtube.com/watch?v=XGuBc1Kn1SY (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
che dire... non ci si può più barricare sulle alture con le postazioni lanciamissili e l'artiglieria...
cmq
ci sono delle belle nuove unità, come al solito copiate da altri film o giochi... o vecchie unità potenziate...
incominciamo dai Protos, si quei cosoni che erano un incrocio tra gli Eldar di warhammer 40000, i Predator e i Goaud di stargate...
Le clasici unità base dei protos hanno uno scudo che gli permette di diminuirei danni fatti da piccoli sistemi d'arma a gittata, come i mitra dei marines, e un'altra abilità che gli consete letteralmente di caricare il nemico nell'ultimo tratto di strada che lo separa da lui..
Poi una nuova unitàper loro... che sostituisce i classici ragni a quattro zampe che sparano plasma...
Queste unità chiamate gli immortali sono dei protos su quei ragni quadrupedi, armati di due cannoncini al plasma a gittata corta, ma molto potenti, e un potentissimo scudo che si attiva solo contro colpi pericolosi come quello dei carri d'artiglieria umani... rendendoli praticamente immortali...(!!!)
Ovviamente ne esiste una versione simile dei Templari oscuri... quest'unità è priva dello scudo, in compenso si può teletrasportare ovunque veda... rendendola ottima per gli inseguimenti e i bliz...
Poi finalmente è stata ovviata alla carenza dei Protos in fatto di difesa delle basi... infatti come al solito se distruggi i piloni le loro costruzioni si disattivano... Per fortuna i nuovi trasporti protos sono in grado di generare l'energia di un pilone ovunque desiderato... evvai!
poi altra abilità dei piloni, e quindi dei trasporti quando generano energia, è quello di teletrasportare le unità in zona... Consentendo così vasti dispiegamenti di forze e inbreve tempo...
Poi ecco un'altra unità esplicitamente copiata: I camminatori. Questi sono i tripodi dalla guerra dei mondi, in versione 4 zampe. Come quelli dei film sono in grado di affrontare i dislimelli dei piani, e sono dotati di due potentissimi laseroni in grado di annientare facilmente ogni tipo di fanteria...
In un certo senso ne esiste anche una versione aerea, progettata per fare danni aggiuntivi contro grosse unità e costruzioni se concentrano il fuoco, e sono proggetati per concentrare il fuoco...
Peccato che bastino pochi marin per abbatterne uno...
Poi i buon vecchi caccia dei protos hanno un abilità attivata aggiuntiva alle vecchie caratteristiche, infatti sono in grado di lanciare un sacco di missiletti al prasma contro unità aeree facendo molti più danni del normale, peccato che duri poco tempo.
e ora L'ARMA FINALE DEI PROTOS. L'arcamondo madre. Questa potentissima e costosissima nave, è limitata a una per volta, ma è potentissima e ha ben 7 abilità speciali, di cui ce ne sono state mostrate solo 3... La prima è un campo di energia che blocca i missili antinave vanificandone gli effetti. La seconda è un serie di potenti laser indirizati a terra che annientano tutto quello su cui passa... ottimo per gli attacchi a basi nemiche. La terza micidiale arma è la capacità di creare un buco nero dove risucchiare le navi, annientandole. Un semplice modo per annientare in una sola botta un orda di incrociatori!