Io c'è l'avevo uno di questi
Era insieme a Big Jim mi pare
ehm... ammetto la mia ignoranza (anche perchè non sono di quei tempi per dir così)... ma cos'era Big Jim? Una rivista?
Probabile reazione di tutti i lettori a questa domanda:
Piano eh mi raccomando! ci tengo alla mia pelle
AARGH!!!!!
Big Jim per i maschietti e' stato per moltissimi anni (soprattutto nei seventies!) quello che Barbie era per le femminnucce.
Era un "bambolotto" completamente snodato e che aveva come caratteristiche innovative (per l'epoca) la possibilita' di tirare un colpo di karate con il braccio premendo un pulsante a scomparsa sulla chiena (anzi in realta' era praticamente mezza schiena a fungere da pulsante) e la possibilita' di "fare il muscolo" piegando il braccio.
Tonnellate di vestiti, accessori come il camper, l'elicottero, l'hovercraft per la caccia al coccodrillo ecc. ecc..
Molti personaggi "amici" e (of course) il nemico d sempre: il Dr. Steel (praticamente Yul Brynner in versione Anna & The King) con la terribile mando d'acciaio!
Negli anni '80 la serie si e' poi spostata dal lato avventuroso a quello spionistico, con attrezzature simil 007 (Alzi la mano chi si ricorda e ha avuto Big Jim 004 con la mitica valigetta!).