Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 14:43:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 26   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Non solo manga  (Letto 186497 volte)
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 01 Giugno 2009, 13:43:43 »



Nella prossima settimana uscirà il volume sugli Eterni delle Grandi Saghe Marvel...di Neil Gaiman & J. Romita Jr.

 http://lo-hobbit.blogspot.com/2009/03/fumetti-le-grandi-saghe-marvel.html

Appuntamento immancabile...^__^

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 19 Giugno 2009, 13:18:53 »



 Manca un appuntino su questo volume degli Eterni...lo mettiamo dopo ora due notiziole...

 La prima:

Alessandro Bottero è stato nominato direttore Editoriale della Free books...

http://www.mangaforever.net/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=3540

 L'annuncio e una nota biografica - piuttosto bella su questo autentico personaggio dell'editoria italiana -

 Un personaggio assolutamente "noto" una penna,come potete vedere nell'intervista pubblicata su Mangaforever..molto appuntita...( forse troppo)

Riporto la nota solo in parte

Buongiorno Alessandro, benvenuto su MangaForever.


Grazie, e auguri a tutti voi. Seguo MangaForever da tempo e posso dire che è una voce sicuramente autorevole nel panorama online del mondo del fumetto. Se non ne fossi stato convinto, non l’avrei scelta come sede per la mia prima uscita pubblica.




Quindi sei il nuovo direttore editoriale della Free Books...


Sì. Volevo anche diventare lo scenografo per l’allestimento degli stand alle fiere, ma dopo un pacato e sereno dibattito abbiamo convenuto che era meglio se mi limitassi al settore editoriale.


Come siete entrati in contatto tu e il sig. Cerboni, proprietario della casa editrice?

Beh, il mondo del fumetto italiano è una specie di villaggio. Ci si conosce tutti, e si sa sempre tutto di tutti. Con Adriano Cerboni ci si conosce da anni, fin dagli inizi della Free Books. Finora era rimasto tutto a livello di amicizia e stima reciproca. Ora c’è un rapporto di lavoro più continuativo.


Cosa ti ha fatto decidere di accettare l'incarico di nuovo direttore editoriale della Free Books?



L’assicurazione medica? Sai, non saprei che rispondere, se non cose che potrebbero sembrare banali. La Free Books ha un catalogo molto interessante su cui lavorare, e soprattutto vedo nella casa editrice la voglia di produrre storie originali. Ho sempre pensato che una casa editrice oculata dovrebbe dedicare parte delle sue energie e del suo catalogo a prodotti italiani, di cui avere i diritti. La Free Books ha tutta l’intenzione di sviluppare ancora di più il suo catalogo di opere italiane. Ovviamente sempre tenendo conto della qualità. Ma credo che non sia nemmeno il caso di dirlo. In questi anni la Free Books ha pubblicato molte opere, e altre ancora usciranno in futuro. Posso dire, ad esempio, che è nostra intenzione pubblicare in volume tutte le storie uscite su Brand New. Tutte.
E posso dire anche che stiamo progettando una nuova rivista, ma è ancora presto per rivelare i dettagli.


Quale sarà la prima pubblicazione sotto la tua direzione?


Beh, indicare precisamente quale è difficile. dipende anche dai tempi tecnici. Direi che i titoli che usciranno tra fine luglio/inizio agosto avranno nella gerenza il mio nome.



Come concilierai la nuova posizione con l'attività per la tua casa editrice? Non si crea un certo conflitto nella scelta dei titoli da pubblicare, ad esempio?



La concilio benissimo. Sono due cose diverse, e non vedo come possano configgere. Chi crede che questo possa accadere mi insulta, perché mi ritiene incapace di lavorare con serietà e correttezza. Voglio poi dire che non sono affatto il primo a lavorare per un editore, avendo anche una casa editrice propria. Faccio solo l’esempio dei Kappa Boys, che hanno lavorato per anni con la Star, ed adesso con Giochi Preziosi, pur avendo la casa editrice Kappa Edizioni. Oppure Andrea Plazzi, che lavorava per Panini, pur dirigendo Punto Zero. O altri esempi ancora. Perché loro possono e io no? Quindi la mia risposta è: finché le persone sono corrette, e le cose sono chiare, si lavora benissimo.



In che direzioni ti muoverai nella scelta dei titoli da pubblicare?


Come sempre la Free Books (e come lei tutte le altre case editrici) cercherà di ottenere i diritti di quello che ci piace, e che riteniamo valido. A questi due elementi se ne aggiunge un terzo, visto che malgrado quello che dicono alcuni, la crisi di vendite c’è: bisogna scegliere prodotti che si vendano. Il tempo di cataloghi pieni di titoli di “prestigio”, fatti solo per le “benemerenze critiche” che vengono dal pubblicarli, è terminato.


Puoi rassicurare i lettori che le serie ferme da tempo come Fallen Angel verranno portate a conclusione?


È lo stesso discorso. Io trovo Fallen Angel una serie straordinaria, forse una delle migliori nel catalogo Free Books. Ma se le fumetterie non lo capiscono, e ne ordinano numeri ridicoli, perché dovremmo continuarla? Per buttare dei soldi? Attenzione: non sto dicendo che Fallen Angel non proseguirà. Dico solo che i fumetti si devono vendere. E dico anche, perdonatemi se tiro fuori un sassolino, che chi dice “Prima l’editore XXX finisce la serie, e poi compro l’opera completa”, rende un pessimo servizio al mondo del fumetto. Volete che una serie viva e sia pubblicata? Allora comprate il numero uno. Se non lo fate, difficilmente vedrete il due.

Stessa domanda per il fronte orientale: quali titoli verranno conclusi?



Vale la stessa risposta. Se i numeri di copie vendute di Bottero-san contro il Drago Incantato sono bassi, sarei un pazzo a continuare a pubblicarla. Pazzo perché i passivi che accumulo, alla fine ammazzano il resto della casa editrice.
Lo so che sembro cinico e maleducato, e capisco benissimo che chi abbia 5 numeri di Bottero-San, voglia poter leggere anche il 6 e il 7, così da avere la storia completa. Ma se Bottero-San è in passivo, e ogni numero che stampo mi procura perdite il mio dovere è di smettere di pubblicarlo.
Non esiste nessun “dovere di terminare una cosa iniziata”. Non esiste in editoria, in musica, in TV, al cinema.
Poniamo che il secondo film di Harry Potter fosse stato un flop colossale. Forse che la casa di produzione sarebbe stata obbligata a fare anche il terzo, il quarto e il quinto?
Poniamo che un autore X scriva un romanzo, prima puntata di una serie. L’editore lo pubblica e le vendite fanno schifo. L’editore (di libri) è forse obbligato a pubblicare anche i libri successivi? No.
Se vuole lo fa. Ma non c’è nessun obbligo.


E dire “ma così l’immagine della casa editrice ne risulta danneggiata”, è una sciocchezza.
I conti non si pagano con le immagini. Io preferisco una casa editrice che dica “Non posso proseguirlo, perché è in passivo. Mi spiace. Ci ho creduto, ho fatto il possibile, ma oltre un certo limite non posso andare”, e così riesce a restare in vita e a propormi altre cose che altrimenti non vedrei, ad una casa editrice che apparentemente blandisce i lettori pubblicando in passivo, perché questa chiuderà, e non potrà più presentare altre cose.



Novità sul nuovo volume dell'Ottava stagione di Buffy?



Stiamo definendo gli ultimi particolari con la Dark Horse. Sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio.


C'è qualcosa che vorresti dire ai lettori, passati, presenti e futuri, della Free Books?


Sì, ed è una cosa che forse disturberà qualcuno, ma ritengo mio dovere dirla. In questi giorni, dopo l'annuncio di questa nuova realtà Free Books, ho osservato con attenzione le varie reazioni. Di tutti. Semplici lettori, negozianti, addetti ai lavori. In vari "luoghi virtuali". e devo dire di essere rimasto da un lato stupito, ma dall'altro nemmeno poi tanto, dall'acrimonia, dal sarcasmo, dal sottile disprezzo di alcuni interventi. Quasi che la Free Books fosse la responsabile prima di come va il mercato, o quasi che solo la Free Books fosse una casa editrice brutta, cattiva, e cialtronesca, mentre tutti gli altri (fumetterie, autori, addetti ai lavori, ed altri editori) sono bravi, non lasciano mai le serie in sospeso, pagano stipendi da favola, e mandano dei kit informativi su ogni titolo che esce, comprensivo di poster, cartella stampa, pdf gratuito, gadget e ballerine rumene. Siccome la Free Books non lo fa, allora è meglio perderla che trovarla, perché fa più male che bene al fumetto in genere. Una posizione questa, sicuramente rispettabile e meditata, ma mi lascia perplesso che trovi proseliti anche tra le fumetterie.


Il resto della nota potete trovarla su Mangaforever.

 http://www.mangaforever.net/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=661


 Seconda nota...su House of Mistery si afferma che nel numero 600 di Capitan America:
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 31 Luglio 2009, 15:40:57 »



 Animeclick riprende un'intervista, pubblicata da Nanoda,all'editore Bovini direttore editoriale di Star Comics, e all’editor delle pubblicazioni italiane Dario Gulli:

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22814

Parlando delle recenti novità in casa Star Comics,dall'abbandono dei Kappa Boys al recentissimo divorzio con Ade Capone i due responsabili della Star Comics confermano i cambiamenti avvenuti nella linea editoriale e cercano di dare una spiegazione ai recenti avvenimenti,annunciando una serie di novità.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 10 Settembre 2009, 09:26:06 »


 Uscirà una nuova  collana di opere proposta dal corriere dello sport questa volta....

 http://fumettidicarta.blogspot.com/2009/09/i-piu-grandi-eroi-della-terra-con-il.html

  Un'elenco che presenta sorprese non tutte positive come la divisione in tre parti di WATCHMEN

fra le proposte KINGDOM Come di Mark Waid e   Alex Ross...diviso in due parti a Novembre....
« Ultima modifica: 10 Settembre 2009, 10:33:29 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 21 Settembre 2009, 20:34:02 »



 In questi giorni si è svolta un'interessante conferenza di Andrea Plazzi su una nota opera di  di Willy Eisner: Contratto con Dio...

onferenza si è svolta nella sede italiana della FNAC è stata preceduta da un interessante battage pubblicitario con articoli sulla Stampa

 http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/base/grubrica.asp?ID_blog=47&ID_articolo=362&ID_sezione=70&sezione=

 dello sceneggiatore claudio Chiaverotti


«Contratto con Dio» è la storia di Frimme Hersh, un ebreo di Dropsie Avenue, caseggiato numero 55, che, in gioventù, stipula un contratto con il Creatore. Anni dopo, nella notte disperata e tempestosa in cui muore la sua figlia adottiva, rescinde quel contratto e decide di cambiare completamente vita.

«Contratto con Dio» è il primo e, secondo molti, il più importante dei romanzi a fumetti che Eisner ha realizzato a partire dal 1978. Ma la Trilogia edita da Fandango comprende altre due opere: «La forza della vita», ambientato nel periodo della Grande Depressione, forse il più filosofico dei lavori di Eisner, e «Dropsie Avenue», dedicato all’omonima strada del Bronx al centro dell’universo narrativo eisneriano (un po’ come la città di Castle Rock per Stephen King). Storie minimaliste, di piccoli sogni e piccole disperazioni quotidiane, vicende nelle quali, davvero, ti sembra di sentire il respiro dei protagonisti.


 Nelle segnalazioni di Af News un breve video dedicato alla conferenza

 http://www.afnews.info/public/afnews/2009/09/video-plazzi-su-will-eisner.html

ed una bella serie di foto dedicate alla conferenza tutte immesse su Flickr...

 http://www.afnews.info/public/afnews/2009/09/plazzi-su-will-eisner-le-foto.html
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 02 Ottobre 2009, 19:34:05 »



La rivista elettronica Lo Schermo di Lucca ci presenta

http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=21974

 un'interessante video intervista a Sergio Tisselli di cui è stata da poco aperta a Lucca la mostra "Giuseppe Pignata. "Le avventure di un viandante nell'Italia Settecentesca".

Nella Video intervista a cura di Gianluca Testa, l'autore spiega il suo lavoro e parla del suo rapporto con Magnus.


 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 04 Ottobre 2009, 20:45:00 »




 Una nuova intervista di Gianluca testa questa volta a Max frezzato che ci racconta la genesi del suo Pinocchio e il suo rapporto con l'opera di Collodi.

http://www.afnews.info/public/afnews/2009/10/max-frezzato-racconta-la-genesi-di.html

 La mostra dell'opera di Frezzato, curata dal Museo del fumetto di Lucca, è in corso a Palazzo Guinigi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 06 Ottobre 2009, 15:07:42 »




A quanto pare l'iniziativa delle Grandi saghe dei Super Eroi pubblicate dalla Gazzetta dello Sport sarà allungata almeno fino al numero 50...e fra le prossime uscite indicate sul sito...


 http://www.gazzetta.it/iniziative/saghesupereroi/

ve ne è una di grande interesse: la saga degli Eterni di Kirby  Uscirà il 27 ottobre. il volume è di 416 pagine.Qualcuna in più del Volumone Panini...

 Sulla saga degli Eterni e sul Volumone Panini una noticina da Fumetti di carta.

http://www.fumettidicarta.it/Garage_Ermetico/gli_eterni/jack_kyrby_eternals.htm

 
L'altro numero in uscita delle nuove uscite è l'Uomo Ragno il Regno...il 20 Ottobre.

In questi giorni uscirà "Ultimates" ed la settimana prossima un interessante numero dedicato ai Super eroi Horror della marvel - da non snobbare assolutamente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 09 Ottobre 2009, 15:30:45 »



 Elencone completo delle uscite me lo ha dato il mio amico Edoardo sembrerebbe valido - (non c'è ancora nel sito della Gazzetta ma ho un riscontro su Chan) e soprattutto su Hous of mistery

 http://fumettidicarta.blogspot.com/2009/10/super-eroi-le-grandi-saghe-piano.html

 con annesse le "Reazioni a freddo del fan ( e del suo portafoglio)"  brindisi

Avevo evitato di controllare in questi giorni negli elenchi..Intuivo  che stavolta  era una mezza catastrofe....


31. SPIDER-MAN: IL REGNO (testi e disegni di Kaare Andrews)
 eviterò accuratamente anche di guardarlo..per riprendermi dalla botta...

32. GLI ETERNI DI JACK KIRBY
Prendere...E basta!!

33. X-MEN: FIGLI DELL'ATOMO (probabilmente testi di Joe Casey e disegni di Steve Rude)
Da prendere...( voglio vedere chi me lo impedisce...)

34. WOLVERINE: THE END (testi di Paul Jenkins e disegni di Claudio Castellini)
(...Come dire o la prendi o muori...Morirò perchè sotto c'è...)

35. DEVIL: PADRE (testi e disegni di Joe Quesada)
Appunto....Valuterò disquisirò tre giorni su cosa prendere,consigli ??)

36. CAPITAN AMERICA ROSSO BIANCO E BLU e CAPITAN AMERICA DI STERANKO
(...Mi salvo, ma solo perchè non lo voglio vedere...)

37. HULK: GRIGIO e BANNER (Grigio: testi di Jeph Loeb e disegni di Tim Sale; Banner: testi di Brian Azzarello e disegni di Richard Corben)

( LO VOGLIO!! )

38. SENTRY (probabilmente testi di Paul Jenkins e disegni di John Romita Jr)
 (Mi manca proprio...)

39. X-CAMPUS (testi di Michele Medda e disegni di Denis Medri e AA.VV.)
(Mai letta )

40. THOR DI SIMONSON (testi e disegni di Walt Simonson)

(Allegria..Chi ha un pò di cicuta... muro)

41. X-MEN: LA SAGA DI FENICE NERA (testi di Chris Claremont e disegni di John Byrne)

( come sopra  figuratevi se io un fan di X Man..di Jean Grey...già che c'erano la Saga di Inferno ?? )

42. PANTERA NERA (probabilmente testi di Reginald Hudlin e disegni di John Romita Jr)

qui pausa ( va bene poi mi pento consigli ? Oltre la cicuta...)


43. ALIAS (testi di Brian Michael Bendis e disegni di Michael Gaydos)

(Non so veramente..)


44. SENZA POTERI e BULLET POINTS (Senza poteri: testi di Matt Cherniss e Peter Johnson e disegni di Michael Gaydos; Bullet Points: testi di J.M.Straczynski e disegni di Tommy Lee Edwards)

(..da vedere..)

45. DOTTOR STRANGE

(...Mmmmh dipende da cosa c'è.)

46. THUNDERBOLTS (probabilmente testi di Warren Ellis e disegni di Mike Deodato Jr)

(Mah...Lasciam stare.)

47. MATRIMONI MARVEL (probabilmente il 100% con lo stesso titolo)
( No grazie.Non è peiodo)

48. MOON KNIGHT (probabilmente testi di Charlie Huston e disegni di David Finch)

 (Potrebbe essere di interesse...Conosco il carachter..Dipende come sono arrivato fin qui..)


49. ULTIMATE HULK VS. WOLVERINE e ALTRE STORIE (testi di Damon Lindelof e disegni di Leinil Yu)

come sopra...)
50. CONAN 
(..Quale Conan ?? )

 Facendo i conti...Dove fanno i conti...

A devo aggiungere una cosa...Sempre vista su House of Mistery..

 Nella serie Maestri del fumetto allegata a Il Sole 24 Ore e Panorama uscirà la famosa saga:

La storia del topo cattivo di Bryan Talbot.

http://fumettidicarta.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-topo-cattivo-di-bryan.html

 La serie dei Maestri del fumetto arriverà fino a 40 numeri...

 specchio specchio
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rgRoe
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 09 Ottobre 2009, 18:02:27 »


31. SPIDER-MAN: IL REGNO (testi e disegni di Kaare Andrews)
 eviterò accuratamente anche di guardarlo..per riprendermi dalla botta...
 

A me non è dispiaciuto affatto. L'ho preso anni fa nella collana 100%.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 11 Ottobre 2009, 10:53:15 »

A me non è dispiaciuto affatto. L'ho preso anni fa nella collana 100%.

 Roger l'elenco è pauroso!!

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 23 Ottobre 2009, 09:37:11 »




Ho acquistato il volume dedicato a Lupo Albeerto dell'iniziativa " 100 anni di Fumetto italiano della Gazzetta dello Sport...
 Volumi realizzati con buona carta in B/n e colori,costoletta e copertina dura...9.99

I primi dieci volumi:

1. Dylan Dog e il piacere della paura (30 settembre)
Sommario:
- Dylan Dog: Totentanz.
- Dylan Dog: Finché morte non vi separi.
- Dylan Dog: La bambina.
- Dylan Dog: La piccola biblioteca di Babele.
- Billy King: Il vampiro di Fernando Carcupino.
- Ditelo coi fiori di Alfredo Castelli, Tito Monego e Sergio Zaniboni.

Non ho preso questo volume. Sembrerebbe ancora in circolazione

2. Manara. Eros d'autore (7 ottobre)

Sommario:
- Il profumo dell'invisibile di Milo Manara
- Marbus Gravis di Paolo Eleuteri Serpieri.
- Little Ego di Vittorio Giardino.
- Odessa 1905 di Guido Crepax.
- Colpo doppio di Franco Saudelli.

 Bel volume ma non ho condiviso la scelta delle storie. Buona la parte editoriale.

3. Diabolik. Nero, nerissimo (14 ottobre)---

Sommario:
- Diabolik: Duello fra criminali.
- Diabolik: Eroina per Ginko.
- Demoniak: L'età della morte.
- Sadik: Il mistero del bonzo.
- Genius: Il morso della lupa.

Curiosamente non mi è piaciuto....non sò dire perchè...Erano tutte storie italiane...
la parte redazionale era molto bella...Da sola valeva l'acquisto...

4. Lupo Alberto. Umorismo a strisce (21 ottobre)
Sommario:
Lupo Alberto.
Nilus.
Santincielo.

Ho preso questo volume...

 Assolutamente da non perdere...

Tralascio ogni nota sull'ottima carta e sulla copertina dura..sono volumi da collezzionare...Ottima la parte redazionale - si poteva dire qualcosa di più sul rapporto Bonvi /Silver e su Eureka come rivista ma va bene così.

...Se questi redazionaali,da soli,fossero ampliati e messi in volumetto non sarebbe male...Se fossero ripresi sulla rete,non sarebbe male lo stesso!!

 La prima parte è dedicata alle strisce degli esordi - veramente carinissima - mai viste..Il Lupo è evanescente e bello...La seconda parte,a colori,presenta - ben distinte anche storie create dallo staff riunito da Silver...uno staff in cui sono passati...Artibani,Cannucciari,Lusso,lo stesso Manara,e una certa Roberta nerini...chi fù costei ?? chiusa da una bellissima storia ispirata a una canzone di Giorgio Gaber

Salviamo stò Paese

gaber...salviamo sto Paese


Non lasciamoci ingannare dalla realtà

Nilus e Santincielo completano benissimo il volume...Da notare che anche in questo caso abbiamo una parte redazionale eccellente che spazia sul mondo delle strisce comiche italiane...Notevole davvero Anche in questo caso vale quanto detto....

Manca Cattivick,mancano le Sturmtruppen....ma in effetti li dovremmo aprire un'altro volume - magari in condominio con Dante!!

Vale tutti i dieci euro che chiedono.

 Gli altri volumi in programma...

 5. Nathan Never. cronache dal futuro (28 ottobre)
con Legs ?
6. Paperino. Parodie nella storia (4 novembre)

e sempre Parodie ???

7. Wolverine. Super eroi made in Italy (11 novembre)
può essere bello.
8. Rat-Man. Eroi per ridere (18 novembre)

PRENDERE!!
9. Zagor. Fantastica avventura (25 novembre)
Incerto, con chi ??
10. Corto Maltese. Avventure nel tempo (2 dicembre)

da vedere cosa c'è dentro...

E' da capire se continuerà.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 27 Ottobre 2009, 16:28:58 »



Per quanto riguarda il numero di 101 anni del fumetto italiano dedicato a Nathan Never purtroppo non c'era Legs...

 All'interno solo lo Speciale - a Colori - i Ribelli di Marte... l'albo gigante 10
del 2006 di Nathan Never,i Ribbelli di Marte..

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/scheda_speciale?collana=40&numero=10

Tutto a colori ovviamente.

Osservate la Cover alternativa

 http://www.sergiobonellieditore.it/auto/scheda_speciale?collana=40&numero=10



.neppure bruttissimo anzi avrei voluto davvero qualcosa d'altro,ci tenevo...anche perchè gli editoriali mi sono sembrati interessanti - questi albi lo ripeto andrebbero presi solo per gli editoriali -

La vera sorpresa è stata trovarvi all'interno alcune pagine - non molte una ventina forse 25 andavo un pò di fretta e davvero ancora stò pensando all'albo - estratte da Saturno contro la Terra...

http://it.wikipedia.org/wiki/Rebo

La lotta dei terrestri contro lo spietato dittatore Rebo ideata da cesare Zavatini,sceneggiata da Federico Pedrocchi,e disegnata da Scolari.

Troppe poche pagine purtroppo per capire la storia.[ non credevo che esistessero gli impianti] senza l'aiuto di varie Wiki pedia e note di accompagnamento che ci sono e sono interessanti...


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 29 Ottobre 2009, 18:40:19 »

 Si tratta di un'interessante raccolta di opere scrite e disegnate da Magnus fra il 1980 ed il 1995 pubblicata da Lizard...

 

 Dieci racconti di assoluto valore dai più noti...Milady 3000,110 Pillole,le Femmine Incantate,ai meno noti come capitan ferro...Opere davvero interessanti Anche se il libro è costosetto - 24 euro - consiglierei di prenderlo.

 http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_dettaglio.php?CODICE=66565
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2010, 17:49:11 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sibrDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 08 Novembre 2009, 18:24:11 »



Breve annotazione come penso abbiate visto nelle edicole èarrivato il primo numero della ristampa di Alan Ford,"Alan Ford Story".

Una nota è stata inviata sulle ML a cui partecipo da un utente che si chiama Capitan Golia suscitando un interessante scambio di idee con uno dei curatori...Moreno Burattini

 Per ora si prevedono 30 uscite, corrispondenti a 60 albi originali.Se la serie avrà successo ci ha detto il curatore la serie continuerà. [ occorre considerare che la serie fino al N.75 è opera di magnus e certamente fino al 120 Alan Ford è un'opera di notevole interesse poi ha subito un certo declino


 Il primo numero euro 1,90 il secondo se non erro 7,90...Ogni albo due episodi

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6680

Secondo Capitan Golia ogni albo ha la copertina dura,dal numero tre tornerà il lettering originale. ( informazione di Moreno Burattini )

La carta è molto buona, bianca e più spessa, il formato è leggermente
più grande, tipo i Bonelli ma con una proporzione leggermente diversa
(cioè più alto e leggermente più stretto). Parte dell'aumento di
dimensione, però, è persa a causa del bordo molto largo attorno ai
disegni, che invece si potevano ingrandire di più.

La qualità di stampa è buona. La scansione delle tavole mi pare
decente, meglio sicuramente di quella recente ristampa (Super Alan
Ford?) che si era fermata attorno al 4° n.

Copertina rigida e qualche pagina all'interno è a colori (i
redazionali), copertine originali comprese.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 26   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 20 queries.