@Ric: si ma io dicevo cavo di rete perchè penso che tutti ormai si colleghino via rete al router che poi accede al web, cmq se uno ha la banda e non pretende di fare un forum o un sito piazzato di file sharing ma si limita allo storage o a mantenere up un sito web semplice basta un semplice pc connesso,per sicurezza gruppo di continuità(lo smonti e gli attacchi una batteria di un'auto dal 40 amp, al posto delle celle al piombo da 7 amp) e sta acceso sempre (come il mio, anche se lui sta acceso perchè mi dimentico di spegnerlo).E non significa che se apri un servizio con uno o più processi attivi sei facile da bucare, perchè in ogni caso se si vuole anche avendo un firewall fisico (non a programma per intenderci) Cisco Systems che "sorveglia" il servizio che hai aperto rimarrà aperta sempre la porta dell'interfaccia grafica di Windows (che non puoi chiudere, altrimenti devi operare in shell, ms-dos, o prompt dei comandi come lo vogliamo chiamare è lo stesso).Linux è un'altra storia, gentoo se lo sai tenere (aggiornamenti in continuazione) è quasi blindato, io sono stato up per 3 mesi e 22 giorni di fila, poi c'è stato un blackout......................................