Telebi ??? Mai sentito di cosa si tratta ....
@Debris:
Sono riviste che parlano delle serie tv del tipo Sentai ( spero di azzeccarci coi termini, quelle serie tipo power ranger... con più tipi in calzamaglia con robo che si uniscono nei modi più assurdi ) di solito fanno recenzioni di queste serie mettendo articoli con retroscena ma mettono anche i toys che stanno dietro a questo mondo e pure a qualche anime!
Scusate ma ho avuto un periodo di assenza dal forum e molte cose le sto recuperando pian pianino
http://en.wikipedia.org/wiki/Televi-Kun (ma non provate a cliccare sul "sito ufficiale", che vi manda da tutt'altra parte...)
Riviste piuttosto longeve (TV-Kun dal 1977 e TV Magazine dal 1971, pubblicate tra l'altro da due case diverse, Shogakukan la prima e Kodansha la seconda), sono pensate per i "bambini" visto che pubblicano manga e articoli relativi alle serie in onda sulle varie tv (ad esempio il
Super Hero Time di Tv Asahi), e TV Kun mi pare che si orienti maggiormente al merchandising dei Tokusatsu (
). Fruga fruga ho visto in rete numeri anche parecchio vecchiotti (ho dovuto incrociare parecchie ricerche visto il solito delirio con le traslitterazioni, tra Terebi Kun, Televi Kun e chi più ne ha più ne metta). Ovviamente vengono pubblicati con gadget di vario tipo (leggi Card di varia provenienza). La cosa interessante per chi segue il mondo dei Toku sono gli spoiler derivanti dalle foto di scena e da quelle delle af (chiaramente le af devono essere immesse sul mercato in contemporanea all'apparizione dei nuovi personaggi negli show, e gli articoli si tramutano immediatamente in succosi spoiler
).
Ad esempio, la nuova combo di OOOs:
nello show non si è ancora vista