Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 15:41:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il Mecha più realistico  (Letto 70554 volte)
lucrezius
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 12 Dicembre 2007, 22:30:50 »

AvE,

vediamo il mech più improbabile?

http://www.mahq.net/mecha/macross/sdfmacross/macross.htm
Loggato
veadmaxr
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 13 Dicembre 2007, 11:14:51 »

Citato da: oGednc""i

cmq secondo me i Dreadnought sono i più realistici...

Resto sempre dell'idea che due gambe = male.
non ci sarebbe neanche bisogno di usare armi sofisticate per eliminrare un mezzo bipede, basterebbe farlo cadere a terra, poi non si alza più.
Come i cavalieri medioevali, molti morirono i due dita d'acqua perché l'armatura era troppo pesante per rialzarsi da soli.
Per me hanno senso solo oggetti che non necessitano di equilibrio per stare "dritti" tipo cingolati, tripodi, quadrupedi e giù di li.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
ceiGodn
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 13 Dicembre 2007, 11:58:58 »

ti quoto alla grande

ci vorrebbe un paio di "gambe" sulle spalle in modo da consentirgli di rialsarsi autonomamente
Loggato

nhdiRod nnyeJ
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 14 Dicembre 2007, 11:26:27 »

Citato da: "avrma"edx
Citato da: nd"ioGce"

cmq secondo me i Dreadnought sono i più realistici...

Resto sempre dell'idea che due gambe = male.
non ci sarebbe neanche bisogno di usare armi sofisticate per eliminrare un mezzo bipede, basterebbe farlo cadere a terra, poi non si alza più.
Come i cavalieri medioevali, molti morirono i due dita d'acqua perché l'armatura era troppo pesante per rialzarsi da soli.
Per me hanno senso solo oggetti che non necessitano di equilibrio per stare "dritti" tipo cingolati, tripodi, quadrupedi e giù di li.

Amici dei Mobile Armor vedo - però i MS li ho visti rialzarsi in un milione di modi quindi... e poi con le gambe fanno più figo cool
Loggato

The Crimson Lightning

veadmaxr
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 14 Dicembre 2007, 12:04:09 »

Citato da:  ni"nJd"edyRhno

Amici dei Mobile Armor vedo - però i MS li ho visti rialzarsi in un milione di modi quindi... e poi con le gambe fanno più figo cool

Il gundam ha le braccia ed è mooolto snodato.
Un dreadnought se cade, cade.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
ceiGodn
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 14 Dicembre 2007, 13:06:39 »

si ma un dreadnought ha solitamente un Tekmarine degno del dottor Oktopus  al seguito, che con i suo servo-tecnici è sempre pronto a rialzarlo e ripararlo razz
Loggato

Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 14 Dicembre 2007, 14:50:12 »

Citato da: mar"xe"vda

Il gundam ha le braccia ed è mooolto snodato.
Un dreadnought se cade, cade.

Un dreadnought non cade...mai... nono
 wink

al massimo può esplodere in una palla di fuoco  twisted
Loggato
Black Star
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 14 Dicembre 2007, 17:02:56 »

secondo me le gambe(a parte fare più figo) permettono sicuramente una mobilità più umana e poi avere le braccia snodabili e le mani prensili mi pare un vantaggio non da poco...
Loggato
anarP
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 14 Dicembre 2007, 17:18:41 »

Secondo me avere la braccia e le mani è poc realistico: non tanto per le difficoltà intrinseche nella complessità di una mano meccanica e di come la si controlla (diciamo che col giusto sistema di controllo si possono superare).

Il problema sta nel fatto che la mano sarà versatile, ma non è certo il modo migliore per controllare un mega cannoncione (com'è la tendenza dei gundam). Pensare al rinculo del cannonne, che viene operato sparando un grilletto meccanico a me sembra solo ridicolo ... ok, fa fico, ma ridicolo.

Vedere quei mecha (tipo quel bel dreadnought) con tanto di armi cannoni o pod missili ben ancorati al corpo del robot mi sembra molto più sensato.

P.S.: a sentir parlare di dreadnought, termine nato per designare una classe di navi corazzate, mi è venuto l'irresistibile impulso di deviare in OT, ma mi sono trattenuto!!!  angelo
Loggato

Bln diIo
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 14 Dicembre 2007, 17:29:01 »

Citato da: a"P"nar
P.S.: a sentir parlare di dreadnought, termine nato per designare una classe di navi corazzate, mi è venuto l'irresistibile impulso di deviare in OT, ma mi sono trattenuto!!!  angelo

Ecco bravo! Mr. Green
Nel caso proprio non resistessi apri una discussione in OT... wink

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Brenev Auggs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 14 Dicembre 2007, 17:55:02 »

ot con simpatia  ot con simpatia  ot con simpatia  ot con simpatia  ot con simpatia  ot con simpatia
allora le dread...come dici? ah c'è il moderatore Seek & Destroy ,  come non detto... Mr. Green  Mr. Green

Effettivamente i destroid di Macross sono più sensati e razionali, e applicano la specializzazione dei mezzi corazzati/fanteria (antimech, antiaereo, artiglieria semovente, close combat)
Loggato
ov.MDnyikrs
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 12 Febbraio 2008, 22:19:14 »

Citato da: Gdoc"ni"e
[

per quanto rigurada il "plasma", non so che dire,

da quel che so io di elettromagnetismo, l'emissione di ioni eletrici comporta l'alterazione del campo eletromagnetico, e quindi una "magior visibilità" ai radar...

senza contare che l'eccessiva ionizazione dell'aria può causare delle ben visibili scariche elettriche.

..

no ti sbagli il plasma inazitutto per definizione è formato da cariche positive e negative separate che lo rendono un conduttore e reattivo ai campi EM; il sudetto plasma le assorbe le onde EM trasformando l'energia EM in meccanica (pertubazione plasma) secondo te cosa sono le particelle minovsky danno lo stesso effetto del plasma in FMP l'ECS non è altro che un laser pulsato forse ultravioletto che ionizza è devia la luce mediante rifrazzione i militari ci stanno pensando a sistemi simili.
ecco una fonte presumo attendibile:http://www.aeronautics.ru/plasmamain.htm
Loggato
rxohefie
Capitano
*

Non devo aver paura. La paura uccide la mente.

Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 19 Marzo 2008, 15:42:54 »

Credo che qui vada bene:
ecco a voi il mezzo del futuro per le truppe alpine
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=14ab80ac-f594-11dc-9514-0003ba99c667

ha degli stabilizzatori degni di un Gundam o di uno Zaku in piena battaglia!

Mi sa che non siamo poi cosi' lontani dai nostri sogni... o incubi!
Loggato

MmNNorea
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 19 Marzo 2008, 16:21:12 »

L'ho postato nella sezione youtube =D è veramente impressionante quanto inutile dato che deve fare il lavoro di un banale mulo, però è decisamente ben stabilizzato.
Loggato
veadmaxr
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 19 Marzo 2008, 17:47:20 »

per ora è certamente inutile, ma montagli una telecamera e un panetto di C4 o una smg e verdrai che simpatia...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai Su
  Stampa  

Salta a: