lucrezius
Visitatore
|
|
« Risposta #105 il: 12 Dicembre 2007, 22:30:50 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mdxvreaa
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #106 il: 13 Dicembre 2007, 11:14:51 » |
|
cmq secondo me i Dreadnought sono i più realistici... Resto sempre dell'idea che due gambe = male. non ci sarebbe neanche bisogno di usare armi sofisticate per eliminrare un mezzo bipede, basterebbe farlo cadere a terra, poi non si alza più. Come i cavalieri medioevali, molti morirono i due dita d'acqua perché l'armatura era troppo pesante per rialzarsi da soli. Per me hanno senso solo oggetti che non necessitano di equilibrio per stare "dritti" tipo cingolati, tripodi, quadrupedi e giù di li.
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
onGdcei
Generale
|
|
« Risposta #107 il: 13 Dicembre 2007, 11:58:58 » |
|
ti quoto alla grande
ci vorrebbe un paio di "gambe" sulle spalle in modo da consentirgli di rialsarsi autonomamente
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
h oyRnnienJdd
Sergente
|
|
« Risposta #108 il: 14 Dicembre 2007, 11:26:27 » |
|
cmq secondo me i Dreadnought sono i più realistici... Resto sempre dell'idea che due gambe = male. non ci sarebbe neanche bisogno di usare armi sofisticate per eliminrare un mezzo bipede, basterebbe farlo cadere a terra, poi non si alza più. Come i cavalieri medioevali, molti morirono i due dita d'acqua perché l'armatura era troppo pesante per rialzarsi da soli. Per me hanno senso solo oggetti che non necessitano di equilibrio per stare "dritti" tipo cingolati, tripodi, quadrupedi e giù di li. Amici dei Mobile Armor vedo - però i MS li ho visti rialzarsi in un milione di modi quindi... e poi con le gambe fanno più figo
|
|
|
Loggato
|
The Crimson Lightning
|
|
|
mdxvreaa
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #109 il: 14 Dicembre 2007, 12:04:09 » |
|
Amici dei Mobile Armor vedo - però i MS li ho visti rialzarsi in un milione di modi quindi... e poi con le gambe fanno più figo Il gundam ha le braccia ed è mooolto snodato. Un dreadnought se cade, cade.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Brenev Auggs
Visitatore
|
|
« Risposta #111 il: 14 Dicembre 2007, 14:50:12 » |
|
Il gundam ha le braccia ed è mooolto snodato. Un dreadnought se cade, cade.
Un dreadnought non cade...mai... al massimo può esplodere in una palla di fuoco
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Black Star
Visitatore
|
|
« Risposta #112 il: 14 Dicembre 2007, 17:02:56 » |
|
secondo me le gambe(a parte fare più figo) permettono sicuramente una mobilità più umana e poi avere le braccia snodabili e le mani prensili mi pare un vantaggio non da poco...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raaPn
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #113 il: 14 Dicembre 2007, 17:18:41 » |
|
Secondo me avere la braccia e le mani è poc realistico: non tanto per le difficoltà intrinseche nella complessità di una mano meccanica e di come la si controlla (diciamo che col giusto sistema di controllo si possono superare). Il problema sta nel fatto che la mano sarà versatile, ma non è certo il modo migliore per controllare un mega cannoncione (com'è la tendenza dei gundam). Pensare al rinculo del cannonne, che viene operato sparando un grilletto meccanico a me sembra solo ridicolo ... ok, fa fico, ma ridicolo. Vedere quei mecha (tipo quel bel dreadnought) con tanto di armi cannoni o pod missili ben ancorati al corpo del robot mi sembra molto più sensato. P.S.: a sentir parlare di dreadnought, termine nato per designare una classe di navi corazzate, mi è venuto l'irresistibile impulso di deviare in OT, ma mi sono trattenuto!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BnIl ido
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #114 il: 14 Dicembre 2007, 17:29:01 » |
|
P.S.: a sentir parlare di dreadnought, termine nato per designare una classe di navi corazzate, mi è venuto l'irresistibile impulso di deviare in OT, ma mi sono trattenuto!!! Ecco bravo! Nel caso proprio non resistessi apri una discussione in OT... Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
Brenev Auggs
Visitatore
|
|
« Risposta #115 il: 14 Dicembre 2007, 17:55:02 » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MkoiD.rsnyv
Sergente
|
|
« Risposta #116 il: 12 Febbraio 2008, 22:19:14 » |
|
[
per quanto rigurada il "plasma", non so che dire,
da quel che so io di elettromagnetismo, l'emissione di ioni eletrici comporta l'alterazione del campo eletromagnetico, e quindi una "magior visibilità" ai radar...
senza contare che l'eccessiva ionizazione dell'aria può causare delle ben visibili scariche elettriche.
.. no ti sbagli il plasma inazitutto per definizione è formato da cariche positive e negative separate che lo rendono un conduttore e reattivo ai campi EM; il sudetto plasma le assorbe le onde EM trasformando l'energia EM in meccanica (pertubazione plasma) secondo te cosa sono le particelle minovsky danno lo stesso effetto del plasma in FMP l'ECS non è altro che un laser pulsato forse ultravioletto che ionizza è devia la luce mediante rifrazzione i militari ci stanno pensando a sistemi simili. ecco una fonte presumo attendibile: http://www.aeronautics.ru/plasmamain.htm
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
omrNNaeM
Sergente
|
|
« Risposta #118 il: 19 Marzo 2008, 16:21:12 » |
|
L'ho postato nella sezione youtube =D è veramente impressionante quanto inutile dato che deve fare il lavoro di un banale mulo, però è decisamente ben stabilizzato.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mdxvreaa
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #119 il: 19 Marzo 2008, 17:47:20 » |
|
per ora è certamente inutile, ma montagli una telecamera e un panetto di C4 o una smg e verdrai che simpatia...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|