matte
Visitatore
|
|
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2007, 09:22:05 » |
|
io non ci vedo prudenza, quanto ignoranza della realtà europea...
il mercato tedesco significa:
90 milioni di utenti in Germania
10 e rotti in Austria e Svizzera
non so quanti nel resto dell'Europa Orientale, come la Polonia, in cui quasi tutti son bilingue - specialmente le generazioni più giovani.
Ora, questo significa un mercato POTENZIALMENTE numeroso e ricco quanto quello della madrepatria
molto più numeroso e ricco di quello francese ed italiano
quello spagnolo potenzialmente sarebbe sterminato, e potrebbe impiegare adattamenti già fatti per l'america latina
ma in europa e coloro che parlano spagnolo sono meno numerosi che nel resto del mondo...
insomma, quella la capisco...
ma restano i dubbi di cui sopra...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2007, 09:23:55 » |
|
non sbagli!
ma l'Orso d'Oro e la Berlinale son gestite dai critici... e non premiare la Città Incantata sarebbe stato negare il cinema in quanto tale...
diverso il discorso dei giovani Fritz, che - ti assicuro, non vedo molto appassionabili ai Manga Giapponesi...
staremo a vedere...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BlIi odn
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2007, 09:33:46 » |
|
Capisco, capisco...beh, non possiamo che guardare ed aspettare...
Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
dvaxamre
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2007, 12:38:33 » |
|
Non è che ultimamente Sony abbia brillato in lungimiranza, ma chissà forse vogliono provare a relazionarsi con degli europei che almeno a occhio sembrano seri ed affidabili, quindi tedeschi. Comunque viste le mie conoscenze linguistiche per me il tedesco è quasi come il giapponese, anzi ormai conosco meglio il giapponese (baka, tattake, aniki,....). Quindi nun mi cambia nulla per ora...
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
BlIi odn
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2007, 13:49:25 » |
|
Io stavo pensando di farmelo un corso di tedesco! Ma per quest'anno ho preferito il francese...meno complicato... ^^;;; Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2007, 20:07:31 » |
|
Io stavo pensando di farmelo un corso di tedesco! Mr. Green Ma per quest'anno ho preferito il francese...meno complicato... ^^;;; ma no Priest! fidati! è MOOOOOOLTO più complicato il francese del tedesco! il tedesco ha una grammatica appena più complicata di quella (ridicola) dell'inglese, il suo unico difetto è che bisogna imparare ex-novo tutti i termini, e ricordare le differenze fra le preposizioni e la costruzione della frase! ma non hai consecutio temporum, la pronuncia è fonetica e non storica (come in francese)... fidati, il tedesco ha una pessima fama... ma la realtà è ben diversa!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
E Marsawdsd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2007, 20:09:04 » |
|
cosa mi dici del giapponese?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2007, 20:13:21 » |
|
l'ho provato... per me ci sono alcune difficoltà:
- costruzione invertita della frase rispetto alla "mente" occidentale (= prima la relativa della principale)
- difficoltà a memorizzare la pronuncia giusta... che NON è quella che trovi sui libri...
- e poi la scrittura... per me è veramente difficile riuscire ad imparare hiragana e katakana... figuriamoci i kanji... e tenete presente che alfabeto arabo e cirillico li mastico sine difficultate... e senza scrittura, niente testi... niente testi, niente lettura, niente lettura niente termini... un circolo vizioso... ma per questo dovresti sentire meglio Picard_bs, che qualcosa di giapponese ha più volte dimostrato di saperlo!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
E Marsawdsd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2007, 20:21:01 » |
|
eh eh...un amico mi ha detto più o meno le stesse cose ....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
BlIi odn
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2007, 20:52:55 » |
|
ma no Priest! fidati! è MOOOOOOLTO più complicato il francese del tedesco! Ma il francese me lo porto dietro dalle medie, poi il dialetto dalle mie parti non è molto dissimile dal francese... ^^ il tedesco ha una grammatica appena più complicata di quella (ridicola) dell'inglese, il suo unico difetto è che bisogna imparare ex-novo tutti i termini, e ricordare le differenze fra le preposizioni e la costruzione della frase! Ti dirò: per me è più facile la grammatica francese di quella inglese... ma non hai consecutio temporum, la pronuncia è fonetica e non storica (come in francese)... fidati, il tedesco ha una pessima fama... ma la realtà è ben diversa! L'anno prossimo ci provo veramente! ^^ Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ersbDi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2007, 08:40:11 » |
|
Domanda: ma ci sono delle date su quando scatterebbe l'operazione Animax in germania...ho dato per scontato nel prossimo autunno.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2007, 08:44:48 » |
|
ti rispondo subito perché ho appena controllato
la trasmissione via cavo parte prima dell'estate
la buona notizia è che Arena e Premiere (le due emittenti satellitari, la seconda moooooooooolto più grande e potente della seconda, che praticamente trasmette solo le partite di calcio - e quindi ha l'estate praticamente scoperta...) stanno letteralmente LITIGANDO per l'acquisto dei diritti dalle tv via cavo...
inoltre, strano a dirsi, si sta formando un certo interesse anche in Germania per il prodotto Animax... questo sinceramente non me l'aspettavo...
ottima notizia!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ersbDi
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #27 il: 20 Maggio 2007, 08:50:03 » |
|
E questa la notizia che mi attendevo per chiudere il cerchio matteo ( a proposito hai visto la mia nota Yahoo ha giocato uno scherzetto troncando la tua mail) ....
a questo punto possiamo ben togliere il punto interrogativo...perchè se la sony lancia Animax in Germania..
Interessante la tua annotazione sul fatto che ci si cosi' tanto interesse per Animax,è un buon viatico per il futuro...
Io temo che ci voglia tempo perchè arrivino dalle nostre parti ma penso che davvero..la Sony si è decisa.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #29 il: 20 Maggio 2007, 17:53:54 » |
|
non aggiunge molto a quel che sappiamo
dice, però, che i nuovi studi (e quindi non si limiteranno a ritrasmettere, ma faranno programmi ad hoc, come la legge teutonica prescrive) saranno in Monaco.
il che è un'ottima notizia per tutta una serie di ragioni... ma sarebbe un discorso estremamente lungo...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|