.
Pur avendo proposto il sondaggio solo ora ho il cuore di preferirne una alle altre, e voto per
Aina Sahalin, forse perchè sono
anche un romantico
e mi attira questa donna che tanto somiglia Four (senz'altro la più bella e la più sfortunata del gruppo) e che, a differenza della cyber-newtype, riesce ad uscire
viva e felice dalle sue traversie (un destino che è merce ben rara in Gundam).
Cmq tante altre mi piacciono moltissimo:
nei "tempi storici" ero letteralmente innamorato di Sayla, un principessina con un cuore di roccia, pensare che sia praticamente l'unico personaggio di 0079 ad essere stato abbandonato, anzi gettato nella pattumiera, mi fa girare i cosìchiamati ancora oggi: forse la più grande caz..ta della Saga Gundamica;
Four è ...Four ! Un sogno troppo bello per durare;
vi sembrerà strano (visto i giudizi che girano su F91) ma anche Cecily Fairchild mi piace molto, potrebbe diventare una regina ma non si fa abbindolare dalle teorie para-fascistoidi del pur tenero (con lei) "Nonnino";
a suo modo anche Mirai è un eroina, magari non perchè sparacchia da un MS, però quando si pensa alla vita che conduce da sola con due figli, il marito sempre chissà dove a rischiare la pelle, e considerato (vedi CC) il tugurio dove tira avanti in chiarissime ristrettezze economiche certo si meriterebbe almeno il titolo di "Madre Coraggio";
infine lasciatemi una nota per Reccoa, la donna più detestabile e abominevole che sia mai apparsa nell'UC, più di Gyren, più di Jamitov, più di qualsiasi altro delinquente in divisa dell'Unione Terrestre, non ha nemmeno la "scusa" di essere assetata di potere o accecata dalla gloria, uccide a sangue freddo chissà quante decine di migliaia di persone per i suoi pruritini... certo il personaggio è davvero originale e riuscito (parlo in termini di sceneggiatura) ma il risultato.... bleah !
.