Ok visto che il post interessa parecchio ma che gli interventi un pochino latitano credo che dovrò cominciare io a dir qualcosa sulle differenze e le somiglianze,che ci sono Origin non è un'opera diversa dall'Universal century,non è Gundam seed per capirsi...basta semplicemente considerare le poche pagine de "la sera prima" per capirlo...
http://rapidshare.com/files/27104574/_gundamuniverse.it__MSG_The_Origin_-_La_sera_prima.zip.htmlhttp://www.megaupload.com/?d=T1YHZ1DXuna decina di pagine che descrivono l'arrivo di Char e della base Bianca al Side...la sera prima dell'attacco...cosa facevano Amuro,Char,Frau,la sua famiglia,i bambini,il Comandante Paolo,poche ore prima dell'attacco...quali erano gli ordini di Char ai suoi soldati??
Chi era quell'inconsulto sottoufficiale che combina il disastro che porta alla distruzione del Side e cambia,davvero cambia,la vita di AMuro e la storia della guerra...mi sono chiesto spesso se davvero senza Amuro il pilota del Gundam Rx 78 02 ...il tenente
Willy Kemp,sarebe riuscito ad affrontare Char,la cometa Rossa,ed la sua squadra di Zaku,tre zaku,anzi quattro,di cui tre guidati da soldati esperti,contro un MS pur potente e ben armato...certo ricordo quel che disse Amuro...con il Gundam...con il suo simulatore di battaglie,il cervello del Gundam,tutti possono fare bella figura,ma chissà perchè ho qualche dubbio.
Se Amuro conosce lo MS...se sà come guidarlo,bhè è ben capace di affrontare chiunque...e certo Char non si sarebe fermato così facilmente se perdeva un solo Ms...ne aveva con se altri tre.
Yas è stato,però,abile ad non esagerare..ad non premere sull'accelleratore...il Gundam Rx-78 1..il prototipo dei Gundam,appare per poche pagine,e scompare in una ardente nuvola di foco...un'uscita di scene terribile..anche se Yas non esalta la guerra...notate i rottami del mezzo che volano fuori...non c'è la catarsi del fuoco che tutto annichilisce,ci sono dei poveri resti umani fra la carcassa di quel Gundam...come nella carcassa dei due Zaku che Amuro distrugge...
A parte l'incontro con il Gundam Rx 78 1 il primo tankoban segue abbastanza fedelmente i primi episodi della serie, ovviamente manca il celebre incontro fra Char ed sua sorella,ed da subito vengono fatti risaltare i caratteri di Amuro,Sayla,molto bello; ed di Frau brau...discorso a parte per gli Ms...come ovvio...
Molto realistici nel senso migliore gli scontri.Nè poteva essere altrimenti.