isDreb
Moderatori
Generale
Offline
Sesso:
Posts: 16589
|
|
« Risposta #83 il: 26 Ottobre 2007, 15:14:03 » |
|
E' arrivato Edwaard grazie come sempre,per il video ed per il riassunto ...fra l'altro un episodio ...veramente incredibile non me lo ricordavo...davvero...
Turn A ha giorni terribili.
____________________________________________________________
EPISODIO 15 – IL RICORDO CHE SVANISCE
La puntata di apre con Keith che a bordo di un furgone si dirige verso il Sunbelt.
Poco distante una ragazza attira la sua attenzione. E’ Lily Bojarno che gli chiede aiuto perché la sua atuto è rimasta in panne a bordo strada ed nessuno della Milizia la stà aiutando.
Keith vorrebbe aiutarla ma non è certo di riuscire a farcela a rimettere l'auto sulla carreggiata.
Lily crede che che potrebbe riuscire ad avviarla se si riuscisse a spingere un po' l'auto, il problema è che ha una persona malata a bordo ecco perché ha urgenza di riprendere la strada.
Keith riconosce l'ammalato è Grey Lineford.
Al campo base della milizia arrivano due camion che trasportano alcuni Bojarnon danneggiati.
Miashei chiede se tra loro ci sia anche il White Doll ma un miliziano risponde che è stato colpito unicamente un Bojarnon.
Subito dopo Mulligan chiede se si siano scontrati con le milizie di Diana Counter.
Miashei, vede arrivare il White Doll e gli corre incontro chiedendo a Loran se abbia notizie di Sochie. Ma nella sorpresa generale dalla cabina di pilotaggio del mezzo esce e scende a terra, proprio Socie che ha preso il posto di pilota di Loran. La ragazza dice che Loran è stato battuto in uno scontro con le beam saber e che per questo ha lasciato a lei il White Doll.
A questo punto due miliziani si avvicinano al cockpit e guardando Sochie si chiedono se sia realmente Laura, la ragazza che si trovano davanti, in quanto non è bionda ma castana.
La ragazza ribatte di essere Sochie la pilota del Kapool.
Miashei chiede a Sochie dove si trovi Loran e quest'ultima ribatte che il ragazzo è tornato nella valle di Kingsrey in quanto Kihel aveva dimenticato li alcune cose e per questo sono tornati a riprenderle.
Loran è arrivato nella zona degli scavi e si assicura che nessuno rovini lo scafo della nave durante i lavori.
Anche Sid è preoccupato ed chiede agli uomini di continuare a scavare, fermandosi una volta trovato lo scafo.
Loran dialoga con lui su dove si trovi Joseph…Sid informa Loran di aver pregato Joseph di non girovagare troppo in giro è bene che gli abitanti della Lousiana siano tenuti all'oscuro del ritrovamento della nave spaziale, poi chiede cosa ne sia stato della signorina.
Loran ribatte che la ragazza è tornata all'abitazione di Will Game, in quanto vi aveva dimenticato qualcosa.
Il vecchio ne approfitta allora per chiedere a Loran di aiutarli negli scavi.
Will Game e Teteth si trovano con Harry.
I due uomini salgono su un furgone e si dirigono verso la Soleil.
Mentre Teteth, rimasta a terra, osserva le due navi da guerra poco distanti e riflette sul fatto che probabilmente sono atterrati in emergenza. Will Game scambia quattro chiacchiere con Harry e dice al Moonrace che la loro razza è veramente incredibile in quanto può riuscire a dormire anche per 100 anni.
Harry ribatte che non si tratta di magia ma di scienza avanzata e Will prosegue dicendo che sarebbe molto curioso di vederne il funzionamento.
Sulla Soleil Kihel ( che continua a fingere di essere Diana) parla con Will Game.
Quest'ultimo rivela l’esistenza della nave spaziake sepolta ai Moonrace e Diana riflette quindi sul fatto che stanno per essere estratti non solo mobil suit ma anche intere navi spaziali. Un cambiamento enorme.
L'uomo rivela di essere venuto dai Moonrace subito dopo essere venuto a conoscenza di questi fatti.
Diana chiede quali siano i suoi rapporti con la Milizia e Will risponde di non voler avere nulla a che fare con loro.
Quello che vuole, prosegue l'uomo, è stare con i Moonrace.
Diana risponde all'uomo dicendo che più avanti avrà la possibilità di aiutare Diana Counter e che valuterà la sua proposta di andare sulla Luna.
A questo punto Will chiede alla donna se sia realmente Diana Soriel provocando la reazione stizzita di Harry che chiede all'uomo quali idiozie stia dicendo.
Will ribatte che non si tratta di idiozie ma della leggenda di suo nonno, il motivo per cui ha scavato la nave ed il gigante d'acciaio.
Will prosegue dicendo che la leggenda narra di suo nonno che si innamorò di Diana Soriel, la ragazza della luna.
Poi si rivolge a Diana dicendo che lei porta lo stesso nome della ragazza ma sembra non sapere nulla di questa storia.
Subito dopo Harry interrompe il discorso dell'uomo congratulandosi con lui per l'ottimo lavoro svolto. Will tuttavia, prima di uscire dalla stanza prosegue dicendo cche la signorina Kihel (in realtà Diana Soriel) sembra conoscere perfettamente la leggenda.
A questo punto Diana chiede all'uomo se conosca Kihel Heim e Will ribatte che la trova una ragazza magnifica. Harry chiede all'uomo se la valle dove suo nonno incontrò la ragazza della Luna è la stessa in cui sono stati rinvenuti i mobil suit, poi chiede dove sia ubicata la valle.
Will tuttavia dice chiaramente che conserverà il segreto finché non sarà sicuro che lo manderanno sulla luna. A questo punto interviene Diana che chiede ad Harry di accompagnare Will dal maggiore Phil affinché gli venga trovato un impiego tra i piloti.
Harry chiede se sia una buona idea e Diana ribatte che sarà necessario fino a quando non sarò trovato il White Doll.
Harry, accetta l'ordine e prosegue dicendo a Diana che in ogni caso Will Game è una mezza cartuccia.
Nel frattempo, vicino ad un corso d'acqua, Keith parla con Lily Bojarno.
Il ragazzo dice che Nocis è caduta perché i negoziati di Grey sono falliti e che è colpa sua se ora si trovano sul lastrico.
Poi prosegue dicendo che l'unica cosa che sa fare sono le scappatelle con le nobildonne.
La figlia del suo datore di lavoro lo guarda e dice al ragazzo che è maleducazione parlare male di un malato.
D'un tratto Grey si intromette nel discorso e dice di essere fuggito dalla capitale solo per tornarci. Keith, gli dice di sperare che sia veramente così e Grey ne approfitta per dirgli che se è un amico di Laura lo vorrebbe come suo braccio destro. Keith resta un attimo sorpreso, poi ribatte che lui è solo un fornaio e prega l'uomo di non dire altre sciocchezze. Grey prosegue dicendo che anche la resistenza della Lousiana possiede dei giganti d'acciaio. Poi chiede a Lily Bojarno se non sia così.
La ragazza prende allora la parola e spiega che Grey è convinto che se si applicasse al stessa tecnica di recupero usata sul Mountain Cycle alla fine l’esercito dei Diana Counter sarebbe costretto a trattare.
Keith chiede all'uomo se questo significhi che ha ancora voglia di combattere e Grey risponde affermativamente.
Il ragazzo chiede a Grey se vuole degli ingegneri che conoscano la tecnologia dei giganti d'acciaio e quest'ultimo ribatte chiedendo a Keith se non abbia degli amici. A questo punto Lily avvia la macchina, finalmente funzionante e Keith le chiede di fare strada in quanto lui non conosce l'itinerario che devono percorrere.
Al campo base Moonrace, nel frattempo, il vecchio mobile suit di Will Game viene rimesso in sesto ed una volta terminate le operazioni il maggiore Phil dice all'uomo di non fare brutte figure dal momento che la regina Diana li sta osservando dalla Soleil.
L'uomo risponde affermativamente e mentre sale a bordo del suo mobil suit il maggiore Phil prosegue dicendo che aspetteranno finché la milizia non se ne sarà andata, poi estrarranno la sua nave e la sposteranno altrove.
Una volta che Will si trova nel cockpit, Phil si rivolge a bassa voce a Harry chiedendo se la sceneggiata possa andare.
Harry risponde affermativamente, poi Phil si rivolge alle truppe dicendo che non possono assolutamente permettere che la tecnologia di quella nave cada in mano alla milizia. Poe risponde affermativamente e Phil le chiede se voglia ancora lavare l'onta che le è stata inferta dal baffi bianchi. La ragazza risponde affermativamente e prosegue dicendo di non volere che sia quel sempliciotto (riferendosi a Will) a batterlo al suo posto. Phil la invita allora ad usare il WaDom.
Poco dopo il mezzo di Phil si avvia verso la zona in cui è sepolta la nave da lui rinvenuta accompagnato da due Wadd.
Nel frattempo, Poe pensa tra se e se, che Will sta pilotando il suo mezzo come se fosse un giocattolo e che se si farà trasportare dall'euforia verrà ucciso. Will Game, invece, preso da un delirio di onnipotenza non fa che compiacersi della potenza di Diana Counter, osservando come il suo gigante sia facilissimo da pilotare.
In un altro luogo Grey si trova sdraiato sul divano di un abitazione. Keith si trova con lui. I due chiedono notizie del gigante con i baffi e il proprietario della casa li informa che il White Doll si trova nei paraggi, nella vallata che segue la pianura, oltre la sorgente.
L'uomo dice di averlo visto mentre si dirigeva verso la Lousiana. Grey chiede cosa sia stato del gigante dalla forme rotonde e l'uomo dice che il mezzo è stato abbattuto, poi prosegue dicendo che sembra che le forze di Inglessa e della Lousiana si siano unite. Grey, riflette tra se che quindi, anche il colonnello Michael si è unito alle forze della Lousiana.
Keith poco dopo và in cucina a cucinare del pane.
La figlia del suo datore di lavoro chiede al ragazzo se pensi che sia una buona idea mettersi a preparare il pane in un posto così ed il ragazzo ribatte che il pane è per il colonnello Michael . L'uomo gli ha dato moltissimi soldi e quindi trova giusto ripagarlo preparando molto pane per lui e i suoi uomini. La ragazza si dice d'accordo e aggiunge che non è bello prendere soldi senza dare niente in cambio.
Intanto Loran si è recato all'abitazione di Will Game in cerca di Kihel. La ragzza si trova nella sua stanza ed osserva l'antica lastra fotografica con il ritratto di lei in compagnia di Will Game.
Loran pensa tra se di non essere mai venuto a conoscenza del fatto che la famiglia Heim fosse mai venuta da queste parti.
La ragazza, alla finestra osserva la lastra con le lacrime agli occhi, poi la lascia scivolare all'esterno mandando in frantumi il vetro e scoppiando a piangere.
Al campo della milizia Keith vende il pane preparato ai miliziani.
Gavane si preoccupa di ristabilire l'ordine chiedendo agli uomini di aspettare in fila il loro turno.
Poco dopo Lily chiede all'uomo dove sia il White Doll. Gavane ribatte dicendo che gli inglesi lo stanno riparando, poi aggiunge che comunque ci sono anche i Bojarnon della Lousiana. La ragazza si dirige verso il White Doll, ancora danneggiato. A Guidarlo c'è Sochie che sta cercando si apprendere i segreti della guida del gigante meccanico, anche se con scarsi risultati. Lily resta sorpresa del fatto che alla guida non ci sia Loran, poi chiede al padre di Miashei cosa sia successo alla testa del gigante meccanico. L'uomo, ribatte che è rimasto danneggiato durante la battaglia.
Poco dopo Keith si dirige alla tenda del Colonnello Michael ed lo informa che Gray è sopravvissuto alla distruzione di Castello Bostonia suscitando il suo stupore ed interesse gli chiede subito dove lo dove l'abbia incontrato;
Keith risponde di averlo incontrato alla villa della famiglia Winter, poi estrae una lettera e dice che Grey chiede il suo aiuto per arruolare degli ingegneri Moonrace poiché hanno le conoscenze di cui hanno bisogno.
A questo punto interviene Yanni, stizzito che chiede al ragazzo se Grey sia impazzito. Loro stanno portando avanti una guerra contro Diana Counter.
Keith ribatte che anche tra loro ci sono persone che non vogliono la guerra.
Yanni prosegue dicendo che il nemico è il nemico.
A questo punto interviene Lily che zittisce tutti dicendo che avere uomini non addestrati è il miglior modo per perdere quando si può benissimo vincere.
Yanni a questo punto dice che una donna della Lousiana non deve permettersi di interromperlo. Lily, che non è una “nobildonna della Lousiana” per caso,lo ignora come se niente fosse, prosegue chiedendo se non sia bello vedere qualcuno risorgere come l'alba. Yanni ribatte che lei, invece, lo sta facendo sembrare un tramonto. La ragazza senza scomporsi aggiunge che è proprio il momento in cui un uomo diventa più interessante. Michael, prende la parola e aggiunge che è tipico di qualcuno che sta tentando di ricostruirsi un'autorità
Il dialogo è interrotto dall’arrivo di un miliziano: un gigante meccanico con i cannoni sulle spalle si sta dirigendo verso la valle di Kingsrey. Yanni chiede spiegazioni, mentre Gavane, facendo capolino dall'esterno, si dice pronto ad intervenire con la squadra Suicide.
Yanni lo accusa di stare spiando e Gavane si giustifica dicendo che il soldato ha gridato talmente forte che di fatto lo hanno sentito tutti, poi aggiunge che la signorina Lily non ha mai avuto l'occasione di osservare il coraggio delle sue truppe in azione.
Gavane aggiunge che andrà di persona nella valle del Kingsrey. Michael senza scomporsi fa notare come sia un peccato che alcuni mobile suits Bojarnon siano danneggiati e impossibilitati all'utilizzo. A questo punto interviene Lily dicendosi sicura di come il gigante di Gavane sia il migliore di tutti quelli della milizia.
Nel frattempo Diana ha deciso di lasciare la casa di Will Game insieme a Loran.
Poco dopo la ragazza nota alcuni mobil suits e prosegue dicendo che Diana Counter dovrebbe avere dei mezzi come quelli nelle proprie fila. Loran si domanda se ci sia anche il mobil suit di Will. Diana osservando meglio nota che i mobil suit non sono di Diana Counter e che sono diretti verso la valle di Kingsrey. Loran pensa tra se che Sid non ha fatto proprio nulla per evitare una cosa di questo tipo, poi aggiunge che forse anche la milizia della Lousiana ha aggiunto dei mobil suits di questo tipo. La squadra di mobil suit che stà manovrando avvistato il nemico decide di fermarsi e far fronte alle truppe nemiche dei Diana Sorel
Alcuni Kapool preparano dei cannoni, poi sparano verso il nemico mancandolo.
Will Game, a bordo del suo mobil suit chiede spiegazioni del fuoco in arrivo e Poe per tutta risposta lo accusa di essere un traditore e di averli attirati in una trappola.
L'uomo preso dal panico smentisce tutto e assicura di stare dalla parte dei Moonrace. Poi prende l'iniziativa e si scaglia contro la milizia gridando che la nave in fondo alla valle sarà donata a Diana Soriel.
Un colpo lo prende in pieno sullo scudo (sul quale campeggia la croce simbolo della Federazione) danneggiandolo, ma Will non si ferma e prosegue la sua corsa.
L'uomo dice ai miliziani all'interno dei Kapool che li caccerà dalla valle di Kingsrey.
Un altro colpo lo prende di striscio da sinistra e l'uomo si butta a capofitto verso il nemico sparando con il cannone posto sulla sua spalla.
I colpi prendono in pieno un Kapool, che stramazza a terra danneggiato.
Will Game grida che questo è quello che succederà a quanti proveranno a portare via la sua nave.
Nel frattempo Poe a bordo del Wad prende la mira e tra se pensa che quello che si trova davanti sia il mobil suit con cui si è scontrato il tenente Harry.
Il copilota chiede l'ordine di attaccare e Poe conferma l'ordine. Il Wad colpisce un Bojarnon che stramazza al suolo danneggiato.
Gavane osserva che il mezzo che ha colpito il suo compagno non è un Sumo.
Diana e Loran si avvicinano alla zona degli scontri che si fanno però sempre più violenti e soprattutto confusi…
Loran dice alla ragazza che rimanere nei paraggi è pericoloso ma Diana risponde che forse gli scontri potrebbero interrompersi se sapessero che nelle vicinanze ci sono delle persone.
Loran dice di comprendere quello che sta dicendo ma non si dice convinto. Diana invece continua dicendo che non è una buona cosa uccidersi a vicenda sulla frontiera.
Nel frattempo è arrivata anche Sochie a bordo del White Doll ed Loran tenta inutilmente di convincerla l a restare fuori dagli scontri.
Anche Sid giunto nei paraggi osserva la scena e si chiede se veramente vogliano fermarlo con i Kapool. Un miliziano osserva che sul posto ci sono anche dei Bojarnon e Sid risponde di contare su di loro.
Il destino di Will Game si compie si scontra con un Bojarnon e lo atterra poi si avventa contro Gavane che tuttavia riesce a colpirlo a bruciapelo al braccio sinistro polverizzandolo. e poco dopo, Will si ritrova senza munizioni è accerchiato dalla squadra suicide che lo colpisce distruggendolo.
Socie è decisiva nello scontro estrae un missile dal petto del White Doll e lo lancia verso i due Wad Moonrace che si trovano poco distante costringendoli alla fuga sotto il fuoco nemico.
Cessati gli scontri alla luce del tramonto, Loran e Sochie a bordo del White Doll si avvicinano a ciò che resta del mobil suit di Will.
Ai suoi piedi si trova anche Diana. Sochie si sporge e vede che dal cockpit del mobil suit spuntano delle braccia e pensa che il pilota stia cercando di uscire.
La ragazza chiede a Loran di aiutarlo ma lui ribatte che probabilmente di Will Game non sono rimaste altro che le braccia.
Sochie grida che non può essere ed il ragazzo ribatte che anche lui vorrebbe non fosse vero. Sotto di loro Diana, osserva quanto rimane del mobil suit nella fioca luce del tramonto.
|