Lo ricordate? E' stato da poco rilasciato un "behind the scenes" del project The Ufo ossia il Live Action amatoriale su Goldrake di un gruppo di ragazzi italiani che stanno facendo davvero un bel lavoro considerando anche che il progetto non ha fini di lucro e che sicuramente richiederà risorse non indifferenti.
Con gli amici di MW mi sono fatto promotore di una e-mail per raccolta firme da inviare a questi ragazzi almeno come "supporto morale", tutti coloro che volessero aggiungere la propria firma sono liberi di comunicarmelo qui con un post o tramite PM.
Ecco il testo della e-mail che inoltreremo:
"Era marzo del 1978 ed i miei occhi furono colpiti da un articolo apparso su TV Sorrisi e Canzoni dove si parlava di un cartone animato giapponese che stava per invadere i nostri teleschermi. Una novità assoluta per l'Italia, un nuovo paladino della giustizia si ergeva prepotentemente complice la programmazione nazionale garantita da Rai 2. Ricordo ancora le mie sensazioni miste di stupore ed entusiasmo alla vista di quell'enorme guerriero meccanico che nell'immaginario di un bambino rafforzava le idee di bene e di giustizia.
Goldrake ha segnato l'esistenza di chi come me (1969) ha avuto la fortuna di essere bambino in quel periodo. Ho ancora indelebile nella mia "memoria sonora" la voce profonda di Romano Malaspina e quelle musiche bellissime.
A distanza di quasi 30 anni Goldrake è ancora presente nel mio cuore ed è ancora (e più che mai) simbolo di bene e di giustizia. Per questo, per tutto ciò che ha rappresentato e rappresenta, vi dico solo una cosa:
FORZA RAGAZZI! Noi ci siamo. Tenete duro e mandate avanti questo bellissimo progetto, sappiate che c'è tanta gente che crede in Voi ed è pronta ad aiutarvi."
Ed eccovi il link, date un'occhiata ai trailer, ne vale la pena.
http://www.theufo.net/index2.htm