sasdarEM wd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #45 il: 12 Marzo 2014, 10:04:34 » |
|
quoto centomila volte, vogliamo tutti vedere Amuro in versone CAG (ma si può dire CAG per gli MS? Bho, vabbè oggi sono in palla Battlestar Galactica) badass della Londo Bell ricorda le parole dell'ibrido... la Leader morente conoscerà la verità sulla profezia del teatro dell'opera la tre mancante vi condurrà ai Cinque, coloro che sono venuti dalla casa della tredicesima. Tu sei un messaggero di morte, Kara Thrace. Tu li condurrai tutti verso la loro fine Tornando in Topic: beh sappiamo che Amuro è entrato a far parte di Londo Bell... e che Char è impazzito del tutto... serve altro?...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sasdarEM wd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #46 il: 12 Marzo 2014, 10:08:52 » |
|
Effettivamente Tomino (uomo geniale capace di ipotizzare e creare un affresco quasi profetico nello stesso periodo in cui le alternative erano i vari robottoni con storie sempre uguali) ha visto giusto.
La tematica di lobby economiche/produttive che vendono al miglior offerente i loro prodotti, che manipolano i vari schieramenti perseguendo come fine ultimo solo il loro interesse (tematica che emerge chiaramente in Z ed anche affrontata in Unicorn, con tutti i suoi difetti), la trovo molto attuale.
Tanto premesso, e saltando un po di palo in frasca, punto d'arrivo ideale della visione di Tomino è Turn A.
Da un punto di vista ideologico sicuramente il suo testamento.
Il punto d'arrivo è la visione di una società che giocoforza rinuncia alla guerra come modo di risolvere le controversie, perché finalmente consapevole delle conseguenze a cui è destinata quando antepone le esigenze belliche a quelle del benessere collettivo.
Ed è una verità a cui le due fazioni che si contrappongono arrivano con estrema difficoltà, quasi fosse un percorso iniziatico.
Ed allora, e forse è un'utopia, che la speranza sorga quando non c'è più a guerra piuttosto che il contrario.
Ma per arrivarci occorre e. forse in questo ha ragione Tomino, toccare il fondo.
P.S. grazie Eddy per avere a più riprese consigliato la visione di Turn A.
P.P.S. per chi non l'avesse visto ne consiglio a mia volta la visione.
sapevo l'avresti apprezzato anzi, quando ho tempo me lo rivedo Ps - ma quanto sarebbe ganzo un prequel?... Ps2 - tutto ciò mi fa rimembrare che ho ancora le ultime 10 puntate di Victory da vedere (vediamo quando mi viene voglia )
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo 2014, 10:10:50 da Edward Mass »
|
Loggato
|
|
|
|
eoGleanlilePad
Original User
Generale
|
|
« Risposta #47 il: 13 Marzo 2014, 02:03:33 » |
|
un brindisi a Turn A.
magari l'Ibrido è Bright. il Leader Morente è Char. La tre mancante è Beltoirchka (che infatti sparisce in CCA) e i Cinque sono i Cinque Piloti principali del Gundam
|
|
|
Loggato
|
Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am. Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle. Davvero una figata.
A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
|
|
|
sasdarEM wd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #48 il: 13 Marzo 2014, 09:03:27 » |
|
un brindisi a Turn A.
magari l'Ibrido è Bright. il Leader Morente è Char. La tre mancante è Beltoirchka (che infatti sparisce in CCA) e i Cinque sono i Cinque Piloti principali del Gundam
eh eh eh non sarebbe male
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
sasdarEM wd
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #50 il: 13 Marzo 2014, 14:11:33 » |
|
Ella è la divinità!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rkuHai
Tenente Generale
|
|
« Risposta #51 il: 13 Marzo 2014, 14:38:26 » |
|
|
|
|
Loggato
|
"In Sayla We Trust"
"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati! Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
|
|
|
Noem
Generale
|
|
« Risposta #52 il: 13 Marzo 2014, 14:50:17 » |
|
La tre mancante è Beltoirchka
( tra l'altro nessuno sa come si scriva nè come si pronunci)
Ha la stessa impronunciabilità sonora del Kshatriya solo che si scrive in modo diverso!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
erbisD
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #53 il: 23 Marzo 2014, 17:36:35 » |
|
E c'è anche un nuovo capitolo digitale di Origini... Leggetevi questa nota sul sito Comic Walker - una nuova iniziativa di Kadokawa per consentire di leggere i suoi manga ( circa 200) sul Web legalmente. http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=8585
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
lvieR
Maggiore
|
|
« Risposta #54 il: 24 Marzo 2014, 01:24:53 » |
|
Ha la stessa impronunciabilità sonora del Kshatriya solo che si scrive in modo diverso!
Questa l'origine del nome quantomeno dal mio punto di vista: Kshatriya (Hindi: क्षत्रिय, kṣatriya dal Sanscrito: क्षत्र, kṣatra, Pāli: khattiya) o Kashtriya che significa guerriero è uno dei 4 varna (ordini sociali) dell'Induismo. Tradizionalmente costituisce l'élite militare e governante costituita dal sistema sociale vedico-indù delineato dai Veda e da Manusmṛti.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iBhgrt
Tenente Generale
|
|
« Risposta #55 il: 25 Marzo 2014, 17:23:26 » |
|
Letto (si fa per dire), per adesso si poteva farne a meno... essenzialmente Amuro visita Hayato e Fraw in Giappone e il nanerottolo gli chiede perdono per avergli soffiato la ragazza, con somma confusione del nostro che manco sapeva che Fraw fosse la sua ragazza. in background, una guida turistica segue Amuro e si rivela in realtà una spia mandata da Uragang per vendicare M'Quve (evidentemente il poveretto non ha letto "The Minovsky Affair"... ). L'episodio si conclude con qualcuno che tiene sotto mira Amuro, probabilmente da questa storiella nasceranno i motivi per i quali Amuro è un sorvegliato speciale in Zeta... bah, vedremo come continua
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
soertia
General Maggiore
|
|
« Risposta #56 il: 26 Marzo 2014, 10:33:19 » |
|
e dove lo trovasti di grazia?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
abtfboir
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #57 il: 26 Marzo 2014, 16:45:34 » |
|
Ma in Giappone non si chiede nessuno cosa diavolo ha fatto il nostro amico invece tra l'UC 0088 ed il 0093? Non sarebbe più interessante raccontare QUELLA, di storia?
Bah...
... ecco ... cosa ha portato Amuro a tornare, sul serio ... risfoderando tutte le sue capacità che in Z sono sopite... su un MS? ... io dico, fra l'altro, la morte di hayato, che non ha avuto il meritato peso in ZZ ... oltre a rivedersi Char come nemico supremo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rFalo
Colonnello
|
|
« Risposta #58 il: 26 Marzo 2014, 17:20:08 » |
|
Letto (si fa per dire), per adesso si poteva farne a meno... essenzialmente Amuro visita Hayato e Fraw in Giappone e il nanerottolo gli chiede perdono per avergli soffiato la ragazza, con somma confusione del nostro che manco sapeva che Fraw fosse la sua ragazza. i Mi immagino la scena: Amuro armeggia con una versione semi-assemblata di Haro.2. Hayato arriva: "Amuro, scusa, ti ho fregato la ragazza..." "La che? Passami il cacciavite..." "Dicevo la tua ragazza, Frau!" "Frau chi?! Che?! E'un nuovo tipo di ram?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iBhgrt
Tenente Generale
|
|
« Risposta #59 il: 26 Marzo 2014, 17:25:08 » |
|
Mi immagino la scena: Amuro armeggia con una versione semi-assemblata di Haro.2. Hayato arriva: "Amuro, scusa, ti ho fregato la ragazza..." "La che? Passami il cacciavite..." "Dicevo la tua ragazza, Frau!" "Frau chi?! Che?! E'un nuovo tipo di ram?
magari fosse così! Fatevi un giro su Comic Walker, c'è il capitolo intero, in giapponese ma cosa succede si capisce facilmente...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|